ARRIVATA ML 320 CDI SPORT!

ragazzi fatemi capire meglio.....avete già l'aggiornamento del DVD per il comand? io ho ritirato la mia ML nuova una settimana fa e se non sbaglio ho ancora in dotazione il 6.3.
ciao grazie
PS per le sospensioni io le lascio in automatico oppure in sport quando affronto strade con molte curve (dalle mie parti in campagna le stradine a curve sono la normalità...ed io mi diverto...)
 
errata corrige: il DVD è la versione 8.0
In concessionaria mi hanno detto però che è già disponibile la 8.1; a voi torna la cosa?
grazie
 
ciao a tutti scusate il ritardo


per quello che ne so io l'ultima versione è la 8.0 che non è male ma ha ancora parecchie strade non aggiornate.

ad esempio (attilio lo potrà confermare) in val seriana hanno aperto una nuova strada che era in progetto da più di 20 anni... beh sulla nuova versione non c'è e chissà quanto bisognerà aspettare!

per quanto riguarda le sospensioni io di solito le lascio in auto perchè in sport è troppo rigida e da noi le strade fanno pena in quanto a buche... ho notato una cosa importante: in autostrada i consumi calano parecchio con le sospensioni in sport! provare per credere!

ciao;)
 
quote:Originally posted by lukeml

ciao a tutti scusate il ritardo


per quello che ne so io l'ultima versione è la 8.0 che non è male ma ha ancora parecchie strade non aggiornate.

per quanto riguarda le sospensioni io di solito le lascio in auto perchè in sport è troppo rigida e da noi le strade fanno pena in quanto a buche... ho notato una cosa importante: in autostrada i consumi calano parecchio con le sospensioni in sport! provare per credere!

ciao;)

Già constatato...con l'assetto più basso e meno rollio, si hanno minori turbolenze aeredinamiche, quindi un minor consumo;)
 
....direi che sia ora di dare qualche impressione dopo un anno circa

26.000 km, 36 km di velocità media,

sulla neve ho avuto possibilità di provarla, con gomme originali ...ovviamente non và molto bene, ma una cosa molto positiva ce l'ha: quando si sale in montagna suggerisco vivamente di attivare la modalità off road, anche se c'è un minimo di neve e la strada perfettamente asfaltata, in curva vi accorgete che tende a essere corretta in continuazione.
mentre facendo 2 cavolate in un piazzale: per un 20 -0 ci vogliono più o meno 15 metri...e anche con la modalità off road pro...non tiene nulla , senza gomme adatte quindi non si fà nulla...

problemi fin'ora: sostituzione compressore airmatic e basta, officina di fiducia, quindi molto cortesi come sempre:)

pecca: con il clima originale, al posteriore , l'aria calda esce solo da sotto il sedile anteriore, mentre quella fredda dalle bocchette centrali, inutile aggiungere che dietro si stà male :(

se qualcuno ha qualcosa da chiedere... ;)
 
....direi che sia ora di dare qualche impressione dopo un anno circa

26.000 km, 36 km di velocità media,

sulla neve ho avuto possibilità di provarla, con gomme originali ...ovviamente non và molto bene, ma una cosa molto positiva ce l'ha: quando si sale in montagna suggerisco vivamente di attivare la modalità off road, anche se c'è un minimo di neve e la strada perfettamente asfaltata, in curva vi accorgete che tende a essere corretta in continuazione.
mentre facendo 2 cavolate in un piazzale: per un 20 -0 ci vogliono più o meno 15 metri...e anche con la modalità off road pro...non tiene nulla , senza gomme adatte quindi non si fà nulla...

problemi fin'ora: sostituzione compressore airmatic e basta, officina di fiducia, quindi molto cortesi come sempre:)

pecca: con il clima originale, al posteriore , l'aria calda esce solo da sotto il sedile anteriore, mentre quella fredda dalle bocchette centrali, inutile aggiungere che dietro si stà male :(

se qualcuno ha qualcosa da chiedere... ;)

Ciao, anch' io ho una Ml320 sport con airmatic. Volevo sapere che difetti hai accusato per sostituire il compressore airmatic.
Ciao
 
Ciao, anch' io ho una Ml320 sport con airmatic. Volevo sapere che difetti hai accusato per sostituire il compressore airmatic.
Ciao

2 giorni che il segnale ''airmatic-recarsi in officina'' (o qualcosa del genere), praticamente nessun problema apparente, tranne la sera del 2o giorno che ho notato che l'auto si era abbassata, c'erano le gomme quasi nascoste dal parafanghi! praticamente auto piatta, e nella guida si sentivano anche i sassolini, rigidissima, praticamente era come se fosse senza ammortizzatori.

ah, scordavo una cosa che mi ha davvero deluso: con il climatizzatore di serie la portata d'aria è pessima, mentre al posteriore è oscena, sapete che l'aria fredda esce solo dai bocchettoni centrali mentre quella calda solo da sotto i sedili anteriori?..inutile aggiungere che dietro è come se non ci fosse nulla...

una domanda: con l'impianto standar, non vi pare che sia sbilanciato, squilibrato tra destra e sinistra?ora mi spiego: se vi sedete a destra, sentite alto dalla portiera destra, mentre dalla sinistra poco, idem se a sinistra; al posteriore è ancora più evidente.

sarà perchè manca lo speaker centrale dove praticamente ci sono i sensori del parktronic, dove c'è quella griglia?
 
c'e' solo un piccolo problema con le pedane ... che ogni volte che scendi dalla macchina ci strofini contro i pantaloni !!!! infatti non le ho montate anche se sono molto belle
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
c'e' solo un piccolo problema con le pedane ... che ogni volte che scendi dalla macchina ci strofini contro i pantaloni !!!! infatti non le ho montate anche se sono molto belle


le pedane sono fatte apposta per metterci sopra i piedi!:D io le uso sempre ( e non per fighettaggio ma per utilità)...ti suggerisco allora di non prendere manco per sogno una x5 con le pedane, quelle davvero, non si riescono a utilizzare, sono a livello del pavimento cioè sono inutilizzabili, sono solo una fighettinata come tutte le bmw!!!!:smiley_37::sadomaso::discarica:


P.S. sapresi rispondermi per favore ai miei dubbi della pagina prima? :)
 
Ultima modifica:
ciao sono vito da milano ho ordinato anche io un ml 320 cdi potete darmi dei consigli da verificare al momento del ritiro?
 
ciao sono vito da milano ho ordinato anche io un ml 320 cdi potete darmi dei consigli da verificare al momento del ritiro?


benvenuto prima di tutto!

beh, da verificare al momento del ritiro c'è soltanto la lista di optional e eventualmente accessori aftermarket ordinati insieme...controllare se c'è tutto...e per sicurezza, gli spigoli per vedere se non ha nessun grafietto, non si sa mai.
 
complimenti... bellissima la tua ML con le pedane...

a me senza le pedane non piace molto ... ma quando le metti su cambia tantissimo, soppratutto settata in sport che si abassa.. si vede molto sportiva...

anche se la mia ML preferita rimane la Edition 10 Bianca con i cerchi color titanio ... uno spettacolo .. e poi aggiungi le pedane AMG .. e un bel 420CDI sotto il cofano ... solo ke a sto punto è meglio prendere la ML63 AMG direttamente :D

hahaha

bella cmq! auguri ancora!
 
complimenti... bellissima la tua ML con le pedane...

a me senza le pedane non piace molto ... ma quando le metti su cambia tantissimo, soppratutto settata in sport che si abassa.. si vede molto sportiva...

anche se la mia ML preferita rimane la Edition 10 Bianca con i cerchi color titanio ... uno spettacolo .. e poi aggiungi le pedane AMG .. e un bel 420CDI sotto il cofano ... solo ke a sto punto è meglio prendere la ML63 AMG direttamente :D

hahaha

bella cmq! auguri ancora!

come non quotarti:D

LOL
 
Ultima modifica:
vi dò altre info, a seguito di una richiesta:)

usandola in città si arriva anche a 14 l\100 km...

cè la presa aux per il comand nel vano porta oggetti. scompartimento sinistro, lato sinistro, all'altezza del comand, sembra un dado ma vi accorgerete che sarà un aux femmina.

serbatoio 95 litri....130 euro un pieno:lookaround:

ah...sconsigliati gasoli speciali...provato di persona: abbassa si i consumi (di pochino è!) ma...minimo irregolare e maggiori vibrazione a qualsiasi regime...sconsigliato anche da parte di meccanici; quindi usare solo il classico gasolio;)
 
vi dò altre info, a seguito di una richiesta:)

usandola in città si arriva anche a 14 l\100 km...

cè la presa aux per il comand nel vano porta oggetti. scompartimento sinistro, lato sinistro, all'altezza del comand, sembra un dado ma vi accorgerete che sarà un aux femmina.

serbatoio 95 litri....130 euro un pieno:lookaround:

ah...sconsigliati gasoli speciali...provato di persona: abbassa si i consumi (di pochino è!) ma...minimo irregolare e maggiori vibrazione a qualsiasi regime...sconsigliato anche da parte di meccanici; quindi usare solo il classico gasolio;)


per gasolio speciale intendi il blueDiesel???
 
in un altro forum:)D) ho letto che uno ha fatto la prova facendo il pieno di bluediesel che ha riscontrat0 circa 200km in più rispetto ad un pieno di diesel "normale",senza problemi...boh...e costa pure di più...:(
 
si trattava di Common rail o i vecchi pompa iniettore? sui 2i non dà problemi, sui primi si, perchè iniettando il gasolio a pressioni di circa 2000 bar, anche quello normale, che è più oleoso, meno magro rispetto allo speciale, a quelle pressioni viene comunque nebulizzato, non c'è bisogno di un carburante ancora più volatile, più ''secco''...non so se riesco a farmi capire:lookaround:

cmq confermo che consuma di meno...e viene circa 1.450...manco fosse la benza 100 ottani!(quanto viene ora?)


risollevo un po' il topic...

suggerimento caldo a chi sta per comprare una ML se siete sportivi appassionati di guida sportiva pigliatevi una X5 3.0 SD

se siete persone tranquille che superano raramente e tengon l'auto per 10 anni , avete una guida blasonatissima, proprio spompa, che non volete manco sentire il ronzio del motore la ML fa per voi...


2 altri accorgimenti:

la X5 a 1500rpm è più rumorosa della ML a 4500rpm...il motore della x5 non credo sia insonorizzato...quello della ML eccessivamente invece...

la ML è un'auto fenomenale dal punto di vista blasoneria, secondo me è il top del top, lenta ma in fatto di confort, di duratura non ha paragoni, se però osate spingerla un po'...o esigete una guida minimamente sportiva...è 0 al quoto...sarà una pura delusione...
 
Ultima modifica: