ora vi scrivo una breve recensione dopo quasi 250 km.
dinamica
ottimo comportamento stradale, stabilità ottima, per me quasi a livello dellla E270 cdi(w 211), suspensioni che hanno modalità sport, comfort, auto.
-sport: l'opera d'arte si abbassa di 15mm, diventa più rigida, rolla e becheggia meno ma di conseguenza si percepiscono anche più buche ed asperità del fondo stradale data la maggiore rigidità
-comfort: si solleva al livelllo normale, assorbe ed in cassa in modo perfetto qualsiasi asperità, maniacalmente insensibile perfino ai tombini presi a 70 km, quasi non ci si accorge anche se con i cerchi da 19' con gomme di dimesioni 255\50\ r19 w non sono il massimo parlando d'assorbimento di imperfezioni stradali, rollio e beccheggio un po' accentuati anche a velocità normali.
-auto: è un'intermedio tra i 2, però io prefreferisco la modalità sport, più rigida, più terra-terra, in auto come tutti i sistemi elettronici non sanno ''come si voglia '' guidare quindi io la sconsiglio.
l'airmatic ha anche la funzione di poter rialzare il gioiello di 11cm portandolo fino a 291 mm dal suolo, roba che solo hummer( 40 cm) riesce a superare( classe G 21 cm mentre le altre la massimo arrivano a 25-26cm), è un po' lento, ci impiega quasi 40 sec. ad alzarsi, però l'effetto è da vera off-road, un'altezza da terra da fare paura( esagero), la distanza tra passaruota e gomma è veramente tanta.
lo sterzo mi sembra più diretto, più da impostazione sportiva-stradale che
da suv, molto pronto e reattivo..credo...
motore e cambio al top, ottimi, da 10 e lode, motore molto pastoso, confortevole, sempre docile, ma da' una sensazione di potenza, che appena si necessita ce nè una bella scorta ed infatti , basta fare un'accelleratina sui 2800-3000rpm e vi assicuro che la ripresa non manca proprio.
il cambio è ottimo, perfetoto, in media si gira sempre sui 1700-2200 rpm, visto che ha 7 marce, gira sempre in basso, conferisce alla stella un'ottima ripresa ed accellerazione, cambiate rapide e impercettibili se non guardando il contagiri.
comfort interno
di livello vieramente alto, insonorizzazzione impressionante, perfetta, si sente solo il V6 sui 2300 rpm in poi, penetrare ambilmente, dolcemente nel pregiatissimo abitacolo.
sedili in pelle e alcantara nero, molto avvolgenti, i migliori sedili sulla quale abbia mai avuto l'opportunità di appoggiarci il ''fondoschiena''...alro che ml 270 cdi, classe s o gl, per me sono i migliori, non solo come impostazione avvolgente ma sempre libera( è un controsenso, parchè anche guidando un po' veloci, si è sempre ben seduti, liberi di muoversi ma allo stesso tempo li beri e comodi) se pur con un'intonazione sportiva.
comand aps: ottimo, perfetto, ha bussola, altimetro, mappa europea, ''indicatore di sterzo delle ruote anteriori'', ho messo pure il caricatore a 6cd , ottimo, a scomparsa, impianto audio superbo, bassi veramente forti, quasi sproporzionati rispetto agli alti se pur abbia l'impianto originale, la qualità è veramente ottima, possibilità di modificare la maggior sorgente(mi spiego. nel menù c'è una funzione con una ''mappa'' dell'auto presa dall'alto, con un ''mirino'', dove è possibile spostarlo tra avanti e dietro, sx e dx), impianto fatto da 4 tweeter e 4 subwoofer.
climatizzazzione ottima, anche se il climatizzatore è quello di serie, perfetto, manca solo la funzione granita e cioccolata calda, poi sarebbe al top, veramente ottimo.
abitabilità alevata, anche con 5 persone a bordo, lo spazio disponibile rimane elevato, bagabliaio veramente capiente, spaziosissimo, bagagliaio con chiusura servoassistita( non è l'easy pack, bisogna chiuderlo e aprirlo a mano, ma basta appogiralo e poi lui si chiude come la SL).
vi do' qualche specifica sul modfello che ho preso:
ml 320 cdi sport esterno argento iridio, interni pelle, alcantara nero, interni con inserti d'alluminio( fichissimi), effetto carbonio sulla console centrale stupendo.
optional: caricatore a 6cd con lettore mp3, specchietti elettrici,parktronic( utilissimo, il primo optional sulla lista, necessario)
prendo l'occasione per fare un po' di domande:
-la presa a sx del vano portaoggetti, color argento, è un AUDIO-IN?
-voi di solito con che programma di suspensioni andate in giro:auto, sport o comfort?
-non c'è il modo di togliere quell'odioso ricliclo temporizzato? come sulla sl: dopo 5 min., che sei in coda inzia a sentire un'odore non degno di entrare nell' abitacolo di una Mercedes-Benz!
consiglio quest'auto a chiunque cerchi in MB un'auto tutto fare, sportiva per un certo verso, estremamente confortevole dall'altro, un'auto perfetta in tutto e per tutto, sono rimasto pienamente soddisfatto dell'aquisto.
ed ora un po' di foto...
Image:
Poo738.jpg
74.61KB
Image: Poo739.jpg
89.96KB
Image: Poo740.jpg
67.66KB
Image: Poo742.jpg
103.39KB
Image: Poo743.jpg
53.26KB
Image: Poo745.jpg
81.72KB
se qualcuno ha domande da rivolgermi o consigli da darmi, sono tutto orecchie