Additivi e olii

Ciao Donatooooooo;
anche iopensavo: +freddo +erogazione ... ma non mi sembra che sia così.. a dicembre non sempre era "vivace"; mentre ieri sera....beh...diciamo vivace..e non c'era freddo... Umidità aria? pressione atmosferica??? chi abbia tali risposte è benvenuto :popcorn:
ciao tony... diciamo che umidità ecc incidono sulla carburazione,lo lessi su una rivista se non ricordo male.

beh anche la mia ieri sera era molto vivace,infatti mi sono fatto una tiratina e i 100km/h li ha presi in un lampo. ma se devo dirti la verità è già un paio di giorni che le sento diversa,più allegra. però sembra che consumi di più ultimamente,ecco perchè volevo provare un prodotto tipo avio per ripulire un po' iniettori ecc.

cmq l'avio me lo consiglieresti anche nel mio terrano?perchè ultimamente è fiacco,sembra aver perso potenza,prima era come un trattore!
 
ciao tony... diciamo che umidità ecc incidono sulla carburazione,lo lessi su una rivista se non ricordo male.

beh anche la mia ieri sera era molto vivace,infatti mi sono fatto una tiratina e i 100km/h li ha presi in un lampo. ma se devo dirti la verità è già un paio di giorni che le sento diversa,più allegra. però sembra che consumi di più ultimamente,ecco perchè volevo provare un prodotto tipo avio per ripulire un po' iniettori ecc.

cmq l'avio me lo consiglieresti anche nel mio terrano?perchè ultimamente è fiacco,sembra aver perso potenza,prima era come un trattore!

ma puo'bsembrare che faccia miracoli,ma abbiamo visto che non sempre si nota la differenza..a marius non è cambiato nulla,mantre a me e un altro utente si.. secondo me se rispetti le dosi non puoi fare danni..l'importante è che prima di comprarlo leggi se è quello a base di esano e NON di cloro. e che magari dopo averlo messo un giretto prolungato sarebbe opportuno. per il resto facci sapere positiva o negativa che sia ( se decidi di metterlo)

mmm per il benzina non ti so aiutare. per sto prodotto è stata casuale la mia documentazione. per sapere cosa ha buoni risultati sui benzina ci vorrebbe l'intervento di qualche utwnte che si sia trovato bene con qualche prodotto e che lo dica qui...
p.s. stanotte non ho proprio sonno mannaggia !
 
Ultima modifica:
ciao tony... diciamo che umidità ecc incidono sulla carburazione,lo lessi su una rivista se non ricordo male.

beh anche la mia ieri sera era molto vivace,infatti mi sono fatto una tiratina e i 100km/h li ha presi in un lampo. ma se devo dirti la verità è già un paio di giorni che le sento diversa,più allegra. però sembra che consumi di più ultimamente,ecco perchè volevo provare un prodotto tipo avio per ripulire un po' iniettori ecc.

cmq l'avio me lo consiglieresti anche nel mio terrano?perchè ultimamente è fiacco,sembra aver perso potenza,prima era come un trattore!

Per rispondere a chi "sente una differenza" ma non riesce a cogliere perché: MOLTO è sensazione vostra. Perché, se è vero che molti parametri influenzano la carburazione di una vettura moderna (pressione atmosferica, umidità dell'aria, contenuto d'ossigeno, ecc.) è anche vero che le differenze in un motore moderno vengono tenute accuratamente sotto controllo ed adeguatamente compensate dall'elettronica e dal turbo.

Unica VERA differenza cui non si pensa mai: il carburante. O meglio: la sua qualità. Omogenea, certo. Ma stiamo sempre parlando di un prodotto industriale. Quindi, ha caratteristiche variabili. Spesso anche parecchio...:06: Per il resto... secondo me, effetto "placebo".:icon41:
 
Per rispondere a chi "sente una differenza" ma non riesce a cogliere perché: MOLTO è sensazione vostra. Perché, se è vero che molti parametri influenzano la carburazione di una vettura moderna (pressione atmosferica, umidità dell'aria, contenuto d'ossigeno, ecc.) è anche vero che le differenze in un motore moderno vengono tenute accuratamente sotto controllo ed adeguatamente compensate dall'elettronica e dal turbo.

Unica VERA differenza cui non si pensa mai: il carburante. O meglio: la sua qualità. Omogenea, certo. Ma stiamo sempre parlando di un prodotto industriale. Quindi, ha caratteristiche variabili. Spesso anche parecchio...:06: Per il resto... secondo me, effetto "placebo".:icon41:
quindi dobbiamo essere fortunati a mettere il carburante buono?! cioè acchiappare quello con migliori qualità? sembra difficile visto che non sappiamo le caratteristiche dei carburanti e anche il cambiamento di qualità fra i vari rifornimenti che riforniscono il ditributore.
 
ma puo'bsembrare che faccia miracoli,ma abbiamo visto che non sempre si nota la differenza..a marius non è cambiato nulla,mantre a me e un altro utente si.. secondo me se rispetti le dosi non puoi fare danni..l'importante è che prima di comprarlo leggi se è quello a base di esano e NON di cloro. e che magari dopo averlo messo un giretto prolungato sarebbe opportuno. per il resto facci sapere positiva o negativa che sia ( se decidi di metterlo)

mmm per il benzina non ti so aiutare. per sto prodotto è stata casuale la mia documentazione. per sapere cosa ha buoni risultati sui benzina ci vorrebbe l'intervento di qualche utwnte che si sia trovato bene con qualche prodotto e che lo dica qui...
p.s. stanotte non ho proprio sonno mannaggia !
nel terrano lo vorrei provare ma ho paura di far danni,e mio padre mi ucciderebbe se glie lo rompo.:)

magari devo provare qualche prodotto della wurth,ho visto che sia la conce nissan che mercedes usano i prodotti di sta marca.
 
per il terrano se non è a iniezione elettronica, tappa la egr..e vedrai come volerà letteralemtente...rinasce e anche tanto...


forse quello che intendon tony e donato è quello che provo anche io...a volte quando parto, che vado abbastanza tranquillo, anche quando entra il turbo dai 1400 ai 2000 e qualcosa il tutto è molto , ma molto graduale...altre volte accellero uguale , ma partendo dopo aver lasciato l'auto 5 ore parcheggiata...una volta superai i 1400 senti il turbo che entra improvvisamente e ti da un gran bella accellerata...è cambiata l'auto? no...però me lo son sempre chiesto pure io....
 
ma non mi capacito se è solo un' impressione.. a volte per stare a 100 fatico, (sento che devo pressare di piu), altre invece mi ritrovo a 140 e devo togliere spesso il piede altrimenti esagero... credo che ci possa essere qualche altro motivo oltre all'impressione, ma non so quale..
 
no...si tiene il motore + pulito e la turbina prende più aria..però attento che se hai un qualcosa di elettronico legato al motore potrebbe andare in crisi :S
ma allora che cavolo l'hanno messa a fare sta valvola egr?
cmq siamo ot.:tongue:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
cosa intendi per pulizia motore ? ti riferisci all'utilizzo di Avio nel carburante o pulizia dell'EGR eseguita tempo fa !
danser54
 
Ciao Tony220 , ho notato una cosa strana sul cdb :
se mi posiziono sull'autonomia Km ed appare ad esempio 500 Km e lascio inserita questa schermata pur continuando nella marcia , i Km di autonomia invece di scendere salgono !!! non dovrebbe essere il contrario ??
vi è mai capitato ? qualcuno può chiarirlo ?
danser54
 
si ma dipende dal caso:

hai acceso da poco l'auto e stai andando in città...i consumi sono alti e lui calcola che se andrai sempre in giro in quelle condizioni farai 500 km al max...poi dopo poco esci fuori città e vai in 5a a 1500 rpm ...lui calcola che se andrai per tot% in città e tot% in extraurbano , in media consumerai meno e aumentando l'autonomia
 
ok , forse ho capito la media consumo ... ; ritornando sull'utilizzo dell'avio , è chiaro che sotto un certo limite di consumi non è possibile scendere , ma posso ritenermi soddisfatto intorno ai 5,5 litri per km ( senza però avere il piede pesante !)
danser54