Additivi e olii

Ciao Tony220 , ho notato una cosa strana sul cdb :
se mi posiziono sull'autonomia Km ed appare ad esempio 500 Km e lascio inserita questa schermata pur continuando nella marcia , i Km di autonomia invece di scendere salgono !!! non dovrebbe essere il contrario ??
vi è mai capitato ? qualcuno può chiarirlo ?
danser54

ciao scusami, a volta mi allontano per giorni fa forum perche purtroppo col pc ci lavoro e al ritorno a casa no sempre hovoglia di accendere il mio.

Si, come dice Stef credo sia normalissimo! tranquillo, la tu auto non produce gasolio che mentre guidi ti auto versa nel serbatoio ehehe magari! nche se sei fuori paese e per esempio ti segna 500km di autonomia, noterai che se mantieni un'andatura costante..alla stessa velocità... i consumi dovrebbero diminuire. La centralina della tua macchina assesta i valori per mantenere quella andatura col minimo consumo. se invece sorpasso...frena...scala, ri-sorpasso ecc.... beh....prosciughi molto facilmente il petrolio
ciao ;)

weee se ti apri un giacimento di gasolio mi fai un fischio?!? :cannabis:
 
in pratica ti fa la media da quando hai resettato o si è resettato da solo il cdb e in base a come la stai usando fa una stima sull'autonomia disponibile...se per es appena presa resetti e parti forsennato a salire in montagna ti segnerà 200 km di autonomia, se parti e scendi ti segnerà 1500 km...se sali e scendi alla fine ti farà una media di tot km percorsi con tot consumo medio
 
la mia 203 ha 164000km. in questo momento sono in calabria. abbiamo fatto l'autostrada non troppo a norma di codice stradale.. (circa 400km quasi mai sotto i 3000giri ( provate a farvi la salerno - raggio calabria a 70km/h e poi mi dite se appena prendete l'autostrada "normale" non vi sfogate...)
cmq, guidando notavo che molte auto a gasolio (compresa la E220 di mio fratello) hanno il paraurti sopra i tubi di scarico neri..... tutti anneriti e super sporchi di fuligine di gasolio. classico di certe auto a gasolio. penso abbiate capito cosa intendo.
mi era venuta la curiosità di guardare quanto fosse nero il mio paraurti. lavo l'auto raramente e non c'avevo mai fatto caso se fosse annerito....
bene, è tutto bello grigio chiaro senza tracce di nero..

bene! che dite, dovrebbe pure essere merito degli iniettori efficienti e puliti (penso..) altra prova che mi ha fatto piacere in favore di Mr Avio :) (senza considerare che nella autostrada catania-messina il cdb mi segnava 4,6l / 100km intorno i 130 km/h)

l'auto si è spolpata circa 400km senza lamentarsi di nulla e a regimi motore spesso elevati

ha consumato poco

se accelero NON lascia mai fumo.


sono soddisfatto della c220 ? SI,specialmente adesso che il mio cambio va come un orologio.

la riacquisterei? indubbiamente! o altrimenti la c320.

consiglio l'utilizzo di avio per pulire l'iniezione? beh.... voi che dite?


ciao ragazzi, buona domenica ;)
 
tony mi sta tentanto...

allora non te lo dico che dai 100km/h a... ehm .... +80 ...un clk 270 non riusciva ad avvicinarsi e il tizio credo che spingesse come un coniglio durante l'accoppiamento..(piaciuto il paragone? :poke::poke: )
e pensare che la rimappa (se il preparatore non me lo sconsiglia) deve ancora arrivare :asd:

work in progress



p.s. ai possessori di rimappa una domanda: alla mia auto che sta spesso a velocità... non troppo calme... e senza schiacciare molto l'acceleratore le mantiene senza consumi troppo esagerati ( non beve poco come una panda, ma considerando l'andatura neanche tanto come un cayenne) cosa accadrebbe rimappando? dovrei camminare con il distributore dietro? ecco a questa risposta ci tengo davvero.
il preparatore dovrebbe essere in gamba; o buono o niente.
 
Ultima modifica:
StefBenz ha ragione., volevo rimappare la mia(rimappa e puleggia) e mi è stata detta la stesa cosa. I consumi aumentano un po' soprattutto se "spingi",mentre se si mantiene una guida tranquilla non aumentano di molto.
 
Grazie per le risposte ragazzi.

Marius, Michele è zona milanese, io catanese.... :cwm16:


Stef e Slk: aiutatemi a capire; Solitamente io non pesto il pedale sino a fondo o comunque non loschiaccio tanto. Le velocità che raggiungo e poi mantengo, le raggiungo appunto con poco acceleratore ..tipo un centimetro e mezzo per capirci... non schiaccio per arrivare subito, a rotta di collo a velocità autostradali, ma presso poco e di continuo per arrivarci senza " strapazzare" il veicolo. Tenendo un'andatura del genere... cosa accadrebbe ai consumi???
Vero è che starebbe almeno dai 3000 - 3500 giri, ma anche vero è che tale regime adesso me lo mantiene con poco acceleratore...
Spero che il tipo di quesito non sia troppo particolare.
Attendocon ansia :tippen:
 
allora mmm

3000 3500 mi pare un regime abbastanza pestaticcio per un diesel (sul benzina, slk i consumi non si abbassan mai rimappando, al limite coi turbo si può far qualcosa) cmq rimappando il cambio capirebbe di aver più potenza anche prima quindi cambierebbe prima, diminuendo i consumi...o al limite consumando uguale ma andando di più
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
allora non te lo dico che dai 100km/h a... ehm .... +80 ...un clk 270 non riusciva ad avvicinarsi e il tizio credo che spingesse come un coniglio durante l'accoppiamento..(piaciuto il paragone? :poke::poke: )
e pensare che la rimappa (se il preparatore non me lo sconsiglia) deve ancora arrivare :asd:

work in progress



p.s. ai possessori di rimappa una domanda: alla mia auto che sta spesso a velocità... non troppo calme... e senza schiacciare molto l'acceleratore le mantiene senza consumi troppo esagerati ( non beve poco come una panda, ma considerando l'andatura neanche tanto come un cayenne) cosa accadrebbe rimappando? dovrei camminare con il distributore dietro? ecco a questa risposta ci tengo davvero.
il preparatore dovrebbe essere in gamba; o buono o niente.
piaciuto il paragone ahahah

allora stef è da esludere la rimappozza visto che i sonsumi aumentano sul benza!
 
Ciao Danser e scusatemi per essere scomparso un mese ma ho avuto problemi con il pc, si mi riferivo alla pulizia con l'avio...perchè ultimamente sta iniziando (sempre con il piede leggero) a consumare oltre gli 8 per 100 km... e poi dove trovare l'avio??? grazie
 
Salve mahiho , l'avio l'ho acquistato nel Supermercato COOP a 1,75 euro e miscelato poi in misura di 4ml a litro per un pieno di circa 60 litri ; ripetuto il trattamento al successivo pieno di gasolio !
finora mi ritengo pienamente soddisfatto ... media di circa 5,5 l /100km
ciao
esano-200x300.jpg:celebrate:
 
scusate la mia ignoranza ,cosè l'avio? va bene per tutte le auto? e come si usa (per una 220cdi)? a cosa serve ....grazie
charles