in mercedes mi dissero che nella mia ci va il 5w30.
da me in inverno la temperatura arriva anche sotto zero e in estate supera anche i 30 gradi.
il 5w30 sul libretto è riportato.
ma scusate alla fine fra motore diesel e benzina che cambia,non è sempre olio?
da me in inverno la temperatura arriva anche sotto zero e in estate supera anche i 30 gradi.
grazie cordy,ma ora penso che quasi tutti gli olii li fanno che possano andar bene sia per benza che per diesel.
la differenza forse è che per gli aspirati va un tipo di olio e per i sovralimentati un altro tipo.
però voi che ne sapete di più dite che è interessante l'argomento.
1: volevo dire che le temperature nel grafico del link che hai postato non coincidono con quelle riportate sul mio libretto istruzioni,a parità di gradazioni,però non vorrei sbagliarmi.se mi ricordo domani controllo...
2: un olio fluido quale potrebbe essere?
3: nel mio che è compressor quale dici vada bene?
4: ora ho un 5w50 e mi sembra faccia schifo!
5: io ricordo che prima c'erano olii per diesel e benzina,ora invece non si capisce più niente!che poi alla fine tra olii per diesel e per benzina cambia solo la gradazione?
cordy non ho avuto tempo di guardare il libretto perchè sono tornato poco fa da lavoro.
ho messo un 5w50 perchè non ho trovato altro con le specifiche mercedes idonee per la mia auto(229.1 mi sembra e un altro numero che non ricordo).
dico che fa schifo perchè ho notato che si riscalda di più il motore,la temperatura sale di più rispetto a quello precedente(non so che gradazione era).
in mercedes mi dissero che un olio così ci mette più tempo a scomporsi(che vuol dire?).
ma perchè vuoi usare degli addittivi?Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.
Io ho una classe C220 cdi del 2005 con Km. 155.000, e volevo sapere se secondo voi è il caso o meno di utilizzare un addititivo per il carburante. Alcuni me lo hanno sconsigliato, perchè a loro dire potrebbero anche far andare in circolo anche la parte finale del gasolio che si posa sul serbatoio, con la propbabilità di avere dei problemi con gli iniettori.
Cosa mi consigliate???????