Additivi e olii

Si reattività quella, però io intendo proprio l'attimo che passa dal regime minimo a qualche giro in più, l'istante in cui parti da fermo in pratica.
A regimi superiori non è avvertibile secondo me.

Sullo sfiato...uhm quando apro non sento nessun risucchio, con la benza mi pare di si, forse perchè evapora di più, ma comunque non penso possa essere a tenuta stagna, una valvola deve esserci altrimenti la macchina si ferma.
 
Esprit...mi pare che km comunque te ne faccia, considetìrando dentro il paese...
Si, come reattività sono daccordo con Esprit. Mentre hai il "liquido" l'auto è un pelo più reattiva, ma si parla appunto da fermo a qualche giro in più.io lo sento anche.
comunque, domani mi spolpo 300km sino a Trapani e con 4 persone + clima, quindi se mi beve molto penso di accorgermene... Anche perche.......
..... un ragazzo che viene con noi con una skoda automatica, sostiene di poter fare 300km con 20,00 euro... o_O quindi ci proverò.....
no nso se è a tenuta stagna...booo me ne accorgerò se sarà reattiva o meno anche perche il gasolio lo faccio stasera(-0.10eur)
 
alla faccia tony,consuma come una smart,la mia si succhia il doppio. io con 20 euro mi faccio 200km per andare al mare...
 
Tony, ciao ragazzi, ma secondo voi l'Avio va bene anke per il classe e di mio padre, e un E 250 cinque cilindri, ma non è turbo è aspirato, naturalmente diesel????
 
Ultima modifica:
non importa compresso o no.non so se darà la stessa sensazione di prontezza, ma in generale è l'esano che contiene (idrocarburo,proveniente dal petrolio) che riesce a scioglkere le incrostazioni del gasolio.
l'importante è che lo si metta prima di fare gasolio e che dopo si debba percorrere strada..strada..strada.
mi sono accorto che se usato nelle ore successive l'auto ne risente in maniera evidente.
ciao,fammi sapere
 
non avrebbe molto senso...soprattutto perchè non si mischia molto rimanendo l'auto ferma e consumerebbe circa 1.5 litri ora...


p.s. nei vostri supermercati avete visto che nella stessa bottigletta, accanto all'avio ce ne è una con un prodotto sempre smacchiante tipo trixina, o una roba simile...che è?
 
Tony, ma ne risente in che senso, xkè io quando lo misi sulla mia, feci tutto come da copione, cioè ho messo 4ml x l. anzi 3,5 xò nn ho girato, cioè non ho fatto dei viaggi sono andato al lavoro, e son tornato a casa!!! invece cos'avrei dovuto fare?!?!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma ho notato che devi farci km.
se la lasci aaccesa è come dice Stef. e poi a minimo,figurati, la pressione del gasolio è piccola.
io ne misi quasi una bottiglia in un pieno,la sera prima e l'indomani mi feci 200km, ma non notai nulla di nulla.
recentemente invece miscelato al distributore e poi 100km parcheggiata.... l'indomani ripresa e differenza c'era. quindi credo continuero' a fare in questo modo, inutile sprecarne.
ho visto anche che i consumi si contengono se cammini come un tibetano, mentre se inizio a pestare...si risucchia anche il serbatoio:rotfl: ( e qui mi chiedo.... ma se rimappo.....poi mi posso fare l'abbonamento alla Esso? anche camminando a 130fissi????????????? )
 
Mai vista in motogp? Sponsor Honda repsol, nient'altro che petrolio spagnolo.
 
visto che qui si parlo un di olii , ecc ecc .... volevo sapere qual'e la gradazione giusta del olio che va bene x l'inverno che arriverà visto che devo fare il tagliando .... e vorrei rimanere sempre su mobil1
grazie ...
 
visto che qui si parlo un di olii , ecc ecc .... volevo sapere qual'e la gradazione giusta del olio che va bene x l'inverno che arriverà visto che devo fare il tagliando .... e vorrei rimanere sempre su mobil1
grazie ...

ora cosa hai su?
Mobil1 0W40? Se si vai avanti tranquillo come suggerito da espritcdi
 
Se non ricordo male...e di solito ricordo bene:D, ha il 5w30.
 
Se non ricordo male...e di solito ricordo bene:D, ha il 5w30.

ovviamente.

Allora ha l'ultimo che mettono di solito in conce, il Mobil 1 ESP 5W30. La mia, e penso pure la sua, che erano nate per il Mobil 0W40 non avendo il FAP ritengo sia meglio usare questo che, numeri alla mano (0 meglio che 5, e 40 meglio che 30) è migliore. Di ciò si concordava a suo tempo anche con Nordkapp se non ricordo male...e pure io di solito ricordo bene:biggrin:

...e questa è un'altra di quelle discussioni infinite già fatte millemila volte:biggrin::gmorning:
 
:asd:

Si in effetti è quello per i motori con FAP, che mettono a tutti mi sa benzina compreso.
Unica cosa, sempre se corretto quello che penso, è che gli olii per quello scopo (FAP), sono più detergenti, o dovrebbero esserlo, cosa che nei diesel è da preferire.
Come si sa un olio che diventa nero presto nei diesel è un olio che pulisce, vale anche per i benzina ovviamente, ma sui diesel zozzoni ancora di più.