Additivi e olii

nella mercedes non si pèuò mettere la nitro?
 
nella mercedes non si pèuò mettere la nitro?


ehm....qui si va sull'alchimia.... :ignore:
non mettobocca.. è una esperienza personale, ma sicuramente NON la consiglierei come l'avio - esano...... su disel....

diciamo che quello fu un esperimento su una punto 16v 80cv che non si rompeva MAI...... pero' su una Mb......mmmm...non lo so....eviterei!


poi 12.00 euro un litro da diluire....mi sembra un po' eccessivo... :rotfl:

al massimo puoi mettere una crostata nella tua Mb per addolcirla un pò... :rotfl::rotfl:
 
allora metto un po' di crema nel serbatoio,quella fatta con le uova così gli do una bella pompata:rotfl:
 
Ho messo un paio di giorni fa l'avio, avevo quasi tre quarti di serbatoio, ho messo 250ml di Avio e poi fatto il pieno, per ora (130 km) tutto ok, oggi mi sembrava un pò reattiva, un pò come nelle giornate fresche e asciutte, ma c'erano 35 gradi e umidità indecente. Devo dire che nel fare il pieno mi è toccato fare 20 litri di gasolio cosi detto speciale perchè quello normale stava finendo e la pompa si è fermata a 15 litri mi pare.

Una cosa che ho notato ma che continuerò a testare, è che non riesco più a sentire il tipico puzzo allo scarico, il tipico intendo l'odore del catalizzatore, non lo sento ne all'accensione a freddo, ne a caldo al ritorno prima di spengere.

Ma non è che sento un altro odore, è proprio assente qualsiasi odore:ka:
 
da due pieni non metto piu' il gasolio piu' caro, e mi accontento di quello normale, ma mi sa che il prossimo pieno mi vedra' nelle file degli avio-fili ;)
inoltre pare che ultimamente il gasolio sia veramente moooolto pasticciato... ne sapete qualcosa?
 
Pasticciato no non so, mai sentito. Sai qualcosa che non sappiamo:))?
Anche io ho sempre usato gli additivati, da un pò uso quelli normali tanto l'additivo lo metto io;). Poi ormai lo zolfo è pochissimo anche nei normali:ka:
 
io attualmente sto facendo il "richiamo" come l'antitetanica... :joker:

confermo reattività. è normale che fuori paese mi tiene i 140 con filo di gas e a tratti levando il piede??? :rotfl::rotfl:
io provai liqui moly 1733, additivo molto serio e usatoin officine bmw e altre marche... immagino che puliva( o la car il mio portafogli, ma qualkosa la puliva!! :clap:) pero' mai notate queste reattività .

ok, posso azzardare il premio nobel ??? :joker::asd::angel::lookaround:

ok, mi accontento della solita vita... :asd:

:icon_boo::icon_boo::icon_boo::icon_boo::icon_boo::icon_boo::icon_boo::icon_boo::icon_boo::icon_boo:
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mi fate sentire escluso dalla compagnia perchè io non so che additivi mettere per dare una bella pulitina al motore :mecry:

esprit alla fine hai ceduto anche tu allta tentazione di avio,eheh.
 
allora mi butto pure io con la nitro,grazie del consiglio e dell'incoraggiamento esprit,ma ricorda che se mi saltano i pistoni dal motore poi ci facciamo una bella chiacchierata:biggrin:
 
allora mi butto pure io con la nitro,grazie del consiglio e dell'incoraggiamento esprit,ma ricorda che se mi saltano i pistoni dal motore poi ci facciamo una bella chiacchierata:biggrin:

Donatooooooooooooooooooooooo ma perche la nitroooo? quella serve solo per dare vitamine al motore, ma non credo ti pulisca....poi il catalizzatore e le sonde lampda non so se sarebbero contenti! ...è un consiglio è...io della mia ex punto 16v ormai me ne fregavo.....

degli ottimissimi additivi per pulire sono queli della liqui moly. li trovi su ebay internazionale.c'è per benzina e gasolio (io prima usavo il 1733 x gasolio e ebby buoni risultati) aspe dai, che vedo per benzina.. edito tra poco il messaggio
 
:biggrin: Donato, azzi tuoi:asd: io della nitro nulla so!
Comunque non so perchè ti sei fissato che devi pulire, hai un benzina! Mica fumi come noi trattoristi!
 
http://www.autochemitaliana.com/lm1.asp


sono buoni prodotti. li trovi solo su ebay facendo ricerca internazionale ( alla fine ti usciranno fuori solo in tedeshkia e inghilterra.
nella lista ne sono un po prodotti, leggi le caratteritiche.
mi ricordo che per l benzina su ebay trovavo il liqui moly 1732 (vanno a numeri sti prodotti)

ovviamnete non prendere quelli in cui c'è scritto che si usano con la macchina loro per lavaggio iniettori....

byee



w il trattoreeeeeee :insane:
 
la nitro l'ho detto per fare la battuta...boh,vorrei dare una pulitina visto che vado sempre piano penso che un po' di incristazioni in eccesso si siano formate.mah,fissazioni miei forse?!

grazie tony,dopo do un'occhiata.
 
Pasticciato no non so, mai sentito. Sai qualcosa che non sappiamo:))?
Anche io ho sempre usato gli additivati, da un pò uso quelli normali tanto l'additivo lo metto io;). Poi ormai lo zolfo è pochissimo anche nei normali:ka:
quanto al gasolio 'pasticciato' posso fornire alcuni cenni, con relative fonti. ovviamente sono solo cenni:
- il gasolio viene mischiato piu' o meno con biodiesel o con alcool vegetale (detto da un ingegnere a suo tempo impiegato petrolifero). e cio' puo' provocare sulle auto soprattutto quelle piu' nuove (con fap ed egr ad esempio) alla linga dei problemi piuttosto seri di usura

- il gasolio viene pasticciato con non si sa cosa (detto da un benzinaio) per aumentarne il volume e quindi utilizzare meno materia prima (speculation)


voi avete dei riscontri?

Ciao Ciao!!!
W i trattori, ma puliti!!!
Andrea