fortunatamente non ho notato mai nulla di strano, e spero di continuare a non notarlo....... :asd:
già l'attuale gasolio che usiamo per legge dovrebbe essere al 5% biodiesel, riguardo il gasolio pasticciato in altro senso, so di benzinai che aggiungono l'olio motore esausto ai serbatoi di gasolio per diluirlo e guadagnarci di più...
esprit che significa"filtri che ci sono e a quanti litri è messo il galleggiante?"Si è vero del biodesel, ma quello secondo me non è pasticcio, anzi è forse la parte più sana.
Sull'olio non saprei, tutto può essere ma son cose che prima o poi vengon a galla, secondo me l'unica cosa possibile sono le pompe taroccate che mettono meno litri. Il resto è come le bugie, prima o poi ti beccano e finisce il divertimento.
Dove faccio gasolio io non ho dubbi, a parte che è un amico e spesso mi spiega tutto, filtri che ci sono e a quanti litri è messo il galleggiante...
si infatti il biodiesel pulisce molto l'impianto d'alimentazione e non ha nessun effetto negativo (densità maggiore a parte, nel caso di quello fatto in casa)
esprit che significa"filtri che ci sono e a quanti litri è messo il galleggiante?"
Di nulla Che poi 1500 litri perchè non lo so, magari è una questione "in caso di calamità almeno ci sono sempre dei litri di scorta?" Boh:ka:
ahahah perchè poi cambia umore il gestore?Credo che su una cisterna interrata da distributore corrispondano a pochi cm dal fondo, più semplicemente. Che io sappia vengono interrate delle "bestie" da 80.000 litri in su!
Ma il problema non è tanto la taratura del galleggiante, quanto evitare (nei limiti del possibile...) di fare rifornimento all'auto mentre l'autobotte rifornisce il distributore. In quel caso, l'ingresso di nuovi liquidi smuove gli inevitabili fanghi presenti sul fondo ed è impossibile evitare che (almeno in parte) finiscano nel nostro serbatoio.
Naturalmente può sempre capitare di arrivare pochi secondi dopo che l'autobotte è scomparsa dietro l'orizzonte :wall:, ma almeno non andiamocele a cercare: se la vediamo nel piazzale, allunghiamo fino al distributore successivo, se possibile.
Io quando facevo MOLTI km all'anno, cercavo sempre di fare il pieno la mattina presto. Carburante più denso, difficilmente appena rifornito e gestore ancora di buon umore...
io pensavo che in autostrada erano meglio i distributori...
anche io quando mi rifornisco di gasolio agricolo aspetto anche alcuni giorni prima di utilizzarlo,per dare modo che la sporcizia(se c'è) si posi sul fondo.