Additivi e olii

Feedback:E' ora delle conferme o ammissioni errori...

Feedback:E' ora delle conferme o ammissioni errori...

sono passati diversi mesi dall' ultima dose di avio nella mia auto.
ieri, dovendo fare un 180km ne ho approfittato per consultare i consumi del mio cdb.

le condizioni:
strada extraurbana a volte pianura,altre salite lunghe e qualche discesa; auto con 4 persone, portabagagli pieno zeppo di valige ecc (un ringraziamento alla mia girl che riesce sempre a mettere nel mio cofano tutto ...sembra di fare un trasloco....mah...)
velocità variante dai 90 ai 120 .

il cdb segnava valori da 5,1l /100km ad un massimo 5,4l/100km ossia da un 18.5km al L a quasi 19.
Sappiamo tutti che i cdb sono generosi; ma posso dirvi che prima avevo valori soliti di 7 - 8 l /100km e soprattutto che ho percorso i 180km con circa 14euro di gasolio. Alla pompa ieri era 1.20€ al litro, quindi 11.6 litri sprecati (circa). di consequenza: 180km / 11.6l = 15.51 km al Litro.

Solitamente una c220 non fa praticamente mai più di 12km al Litro...
COnsiderando che avevo l'auto carica tipo emigrante mi ritengo davvero molto soddisfatto della pulizia iniettori e a luglio (ho la scadenza segnata nell agenda cellulare :D ) rifaro' la 3' additivazione a esano.




olio motore:

avro' percorso circa 12000km dall'ultimo tagliando. con oliomesso in officina Mercedes partivo con 6.5 litri di olio nella coppa e arrivavo al prossimo tagliando con 5.2 litri... e come chiunque avrebbe fatto pensavo: "Che bagnarola mi hanno venduto ? si mangia l'olio....ecc ecc ecc.."

Messo ultimamente olio ELF 5w40 synt.
a ieri olio in coppa (dopo molte ore che l'auto era spenta e in pianura) 6.4l
(dopo tagliando me ne risultavano 6.4l ) quindi non ha mangiato nulla.
O l'olio usatoin Mb evapora.....oppure alle alte temperature diventa cosi liquido da passare attraverso le fasce.Fatto stà che sono davvero contento del 2200 mercedes che non consuma molto e non mangia olio.........
dimenticavo...la mia macchinina non è fresca....ha circa 166000km sul groppone, ma se continua cosi...... mi sa che ne mangera ancora tanta strada.



:icon_boo: BAciamo Le Mani :06:
 
Ultima modifica:
io invece non posso fare niente visto che l'avio non posso metterlo,ma non so che fare dato che la mia auto beve come una belva assetata!!!
 
Ciao ragazzi ho provato ad allungare il gasolio con la avio, poi vi farò sapere.

mi date un consiglio riguardo lo ZX1, vorrei metterlo nel cambio automatico della mio c220 W203, ma non sono sicuro di come metterlo, nel senso il tappo di rabbocco è quello dietro il tappo rifornimento olio motore (indicato in foto)?
una volta rotta la linguetta rossa del tappo di rabbocco, il tappo è da sostituire o rimane stabile
Quale quantità mi consigliate?
Il sito dello ZX1 dice che si può aggiungere a liquido freni, raffreddamento ed idroguida, qualcuno ha provato? con quali quantità?

Scusate le tante domande, ma ci tengo alla mia bella e vorrei evitare cavolate..

Grazie a tutti

Al liquido freni penso tu abbia letto male.
 
non credo sai, l'avevo sentito pure io...ok sul mitico sito di Elabborare:rotfl: dove probabilmente lo mettono pure nel lavavetro, ma credo che sia vero

E vabbeeee:D, ma io ho qui il foglietto istruzioni dello ZX1, e non trovo assolutamente tale consiglio. Se devo dirla tutta non c'è nemmeno quello di aggiungerlo al liquido radiatore:D
Se poi qualcuno trova il contrario metta le prove:) e faro carachiri.
 
E vabbeeee:D, ma io ho qui il foglietto istruzioni dello ZX1, e non trovo assolutamente tale consiglio. Se devo dirla tutta non c'è nemmeno quello di aggiungerlo al liquido radiatore:D
Se poi qualcuno trova il contrario metta le prove:) e faro carachiri.

boh ho provato a cercare, pare che questo sia il sito della ZX1

http://www.team-zx1.com/FAQs

terzultima FAQ

poi ovviamente fosse per il produttore lo puoi mettere anche per l'artrite della nonna...se non altro che lo dicono loro per lo meno se fai danni dovrebbero risponderne:smile:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Inkia è vero! Sul depliant non ne parla:ka:
Nella vaschetta del radiatore lo avevo messo, ma resta li a galla per mesi e mesi, anzi poi cambiai il liquido e non ricordo se era li ancora a galla.
Però in quello dei freni non lo metterei mai.
Vado a fare carachiri.
 
Vado a fare carachiri.

Harakiri--57889.jpg


vogliamo le foto!!! vogliamo le prove!!! :rotfl:
 
ragazzi ho notato una gran cosa...ho messo un paio di volte la benzina agip blu super e ho riscontrato un ribasso dei consumi molto notevoli rispetto alla benzina normale,ora in super strada mi sta a 6,7 più o meno e la lancetta del serbatoio scende anche dimeno.
 
a me col 1200 16v 80cv :roargh: non dava differenza.....tranen una volta che ehm.....avevo in più una lattina di benzina per modellini (quella al nitro x intenderci) e la versai tutta nel serbatoio(diluita molto con la benza normale....

ma......quella punto........paura!!! tipo 130 con il peso della scarpa e non esagero, perche quel pm andai fuori paese e.......mamma mia.......
 
good

% nitrometano? io uso quella al 14% per una 2,5 cc 2 tempi...provata una volta la 20% (12 euro al litro se non ricordo male, invece che 8 ....) ma che viaggiare!

si nitrometano :) fu una pazzia perche vendetti una bugghi da 3.5cc da sterro e mi rimase la benzina.... la misi nel serbatoio della mitica punto..e......mamam mia........prima di una gara sarebbe la formula segreta! ma la feci solo una volta...(1litro 12 euro piu o meno.....non so se mi spiego....) pero che volare