acquisto Classe C180 122cv

quote:Originally posted by eclissi

si ha limete di durata il drifting..ovvio...poca potenza..per fare un bel dritf di potenza mi ci vorrevvero 250cv...con meno di 200...o anche 200 uno riesce a farla girare ma fa farica a driftare...

ovvio piano piano a forza di provare ci si riesce....se enso a ttte le volte ce provando ho rischiato di prendere i muri mi viane la pelle d'oca...pero adesso..mi viene abbastanza bene...

ma cos'è sto drifting: i "tondi" di una volta?:D

se si ciò che ti serve è un semplice diff autobloccante, poi sul bagnato parti anche con un 180:D, altrimenti fai tanto fumo e poco arrosto: in tutti i sensi, infatti una ruota anche se hai 500cv andrà sempre a pattinare e disperdere potenza con una bella fumata e il fondoscala giri al limitatore:)
 
no no frena...il drifting...è semplicemte...spostare il baricentro della macchina prima dlla entrata in curva...facendo scodare il posteriore e....(ovviamente bisogna saperlo fare se no ci si schinta di brutto)...fare la curva a gas pieno...con certe potenze si puo fare persin inserendo la marcia successiva per spingere di piu..il drifting ti permette di fare una curva a pieno regime...

se volete informazione andate qui: www.solocurveditraverso.it

io con l'anno nuovo vado aa fare i corsi che sono descritti in questo sito..ovvio unica pecca del drifting...se lo si fa spesso...beh uno cambia le gomme spesso...
 
ok grazie dunque non è una scodata di potenza, vado a vedermi il sito anche se mi sà che è un pò come i "pendoli" che faceva un amico con il 112:D

cmq oltre alle gomme mi sa che alla lunga partono pure cuscinetti, boccole varie e braccetti, nonchè una certa rumorosita per i giochi vari che si vengono a creare conle varie sollecitazioni:)
 
ho visto il sito, son cmq ancora dell'idea che il diff autobl aiuti non poco, ... usano pure un M5 vecchio tipo, come quella che avevo anch'io
 
Originally posted by 1998K

ok grazie dunque non è µna scodata di potenza,...

ovvio se uno lo fa di continuo mette sotto sforzo la macchina..ovvio ma deve essere na cosa di tutti gg...se uno lo fa a volte...non succede nulla.o almeno...la mia macchina ha 103000km...e per ora non h dovutomaicambiare nulla...a parte le modifiche apportate da me..
 
quote:Originally posted by 1998K

ho visto il sito, son cmq ancora dell'idea che il diff autobl aiuti non poco, ... usano pure un M5 vecchio tipo, come quella che avevo anch'io

esatto, il differenziale autobloccante rende molto più facile, e non necessita di molta potenza. Per dirla tutta, ci si riesce anche con i soli 148 cavalli della vecchia Alfa 75 Twin Spark, che pure ha un bilanciamento dei pesi 50/50.
Cmq sono d'accordo, sono dei virtuosismi inutili che pregiudicano la meccanica.
 
il 75 twin spark era un delle poche car ad avere il diff autobloccante di serie:D
sai mica quali altre AR lo montino di serie (non citarmi la 147 della pubblicità, non vale è a TA:D)

In casa BMW su M solitamente era di serie mentre era cmq ordinabile a parte, in Merz per un periodo era anche possibile qualcosa, poi erano passati al differenziale autoblocc a controllo elettronico come optional (anche sulle prime W202 si poteva), mi sembra si chiamasse ABD o ASD boh, beh meglio che nulla, ora invece solo elettronica elettronica ed elettronica, nel bene e nel male:))
 
Originally posted by 1998K

il 75 twin spark era un delle poche car ad avere il diff autobloccante di serie:D

beh un macchina carina con cui divertirsi che ha l'autoblocante di serie è la crysler croosfire 3.2srt-6....................... una besta...sovralimentataa 375cv....che poi alla fine è il vecchi motore e meccanica amg mercedes classe C amg con un altra estetica.... ma è davvero una bestia
 
quote:Originally posted by eclissi

Originally posted by 1998K

il 75 twin spark era un delle poche car ad avere il diff autobloccante di serie:D

beh un macchina carina con cui divertirsi che ha l'autoblocante di serie è la crysler croosfire 3.2srt-6....................... una besta...sovralimentataa 375cv....che poi alla fine è il vecchi motore e meccanica amg mercedes classe C amg con un altra estetica.... ma è davvero una bestia

ok thanks non sapevo il crossfire avesse il diff autobl, d'altra parte come dici te deriva dall'amg dunque è giusto così
però a me non piace come linea poi la considero una variante economica di merz:)
 
quote:Originally posted by 1998K

il 75 twin spark era un delle poche car ad avere il diff autobloccante di serie:D
sai mica quali altre AR lo montino di serie (non citarmi la 147 della pubblicità, non vale è a TA:D)

l'autobloccante era disponibile sulle 75 Twin Spark, Turbo e V6 (2.5 e 3.0), oltre alle derivate SZ ed RZ. Precedentemente invece lo aveva l'Alfa GT 2000 veloce, grave mancanza invece sulla GTV6, lo avrebbe meritato di sicuro.
 
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quote:Originally posted by bialbero

quote:Originally posted by 1998K

il 75 twin spark era un delle poche car ad avere il diff autobloccante di serie:D
sai mica quali altre AR lo montino di serie (non citarmi la 147 della pubblicità, non vale è a TA:D)

l'autobloccante era disponibile sulle 75 Twin Spark, Turbo e V6 (2.5 e 3.0), oltre alle derivate SZ ed RZ. Precedentemente invece lo aveva l'Alfa GT 2000 veloce, grave mancanza invece sulla GTV6, lo avrebbe meritato di sicuro.

ok pensavo anche qualche altra, ricordo anzi la Giulietta turbodelta, quella lo montava sicuro:D

sulla 90 nulla? Nemmeno i 6V?
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by bialbero

quote:Originally posted by 1998K

il 75 twin spark era un delle poche car ad avere il diff autobloccante di serie:D
sai mica quali altre AR lo montino di serie (non citarmi la 147 della pubblicità, non vale è a TA:D)

l'autobloccante era disponibile sulle 75 Twin Spark, Turbo e V6 (2.5 e 3.0), oltre alle derivate SZ ed RZ. Precedentemente invece lo aveva l'Alfa GT 2000 veloce, grave mancanza invece sulla GTV6, lo avrebbe meritato di sicuro.

ok pensavo anche qualche altra, ricordo anzi la Giulietta turbodelta, quella lo montava sicuro:D

sulla 90 nulla? Nemmeno i 6V?

si poi ci sono state eccezioni come le Alfetta e Giulietta Turbodelta
 
Per Bialbero, se hai la 75 TS ASN hai sicuramente il 145cv, il 148 era sul prima serie; spero che abbiano modificato la posizione dell'accelleratore perchè a me spaccava la caviglia per l'innaturale posizione (e se non sbaglio non aveva il sedile regolabile in altezza).
Per la 2.5 niente autobloccante, almeno le europee; mentre turbobenzina e 3.0 nascevano con autobloccante, ma volendo c'era un bonus monetario per chi all'atto dell'acquisto decideva di NON volerlo. Per la 90 un bel tubo ..... però l'aveva l'Alfa 6 (almeno la prima serie), la Duetto spider 2000 (almeno le ultime) e le derivate RZ - SZ. Poi ce l'aveva la più bella Alfa di tutti i tempi la Montreal, guarda caso disegnata da Gandini ... a confronto con la Brera 3.2 non so quale sceglierei. Ovviamente anche tante Alfa avevano almeno a richiesta l'autobloccante.
MB ha sempre lasciato l'autobloccante un po' in letargo anche su quelle vecchiotte era a richiesta, ora si usa l'elettronica per i problemi di motricità.
Il drifting è un qualcosa di visivo per spettacolo, ergo non serve per migliorare i tempi sul circuito.
La A112 era meglio guidarla pulita, passo corto ed inserimento veloce, in salita è stata l'antisegnana delle 205GTI (a dire il vero ci son state anche le Alfasud TI e Golf GTI 1600)
 
NO, la 75 Twin Spark sia prima che seconda serie (1987/1988 e 1989/1992) ha sempre avuto 148 cv a 5800 giri e 19.0 kgm, solo le TS Cat perdeva 2 cv e quindi raggiungeva 146cv. Purtrtoppo la posizione dell'acceleratore è sempre critica, difatti io mi spacco i piedi nei lunghi viaggi.

ho realizzato un sito al proposito: www.alfaromeo75.it
 
quote:Originally posted by bialbero

NO, la 75 Twin Spark sia prima che seconda serie (1985/1988 e 1989/1992) ha sempre avuto 148 cv a 5800 giri e 19.0 kgm, solo le TS Cat perdeva 2 cv e quindi raggiungeva 146cv. Purtrtoppo la posizione dell'acceleratore è sempre critica, difatti io mi spacco i piedi nei lunghi viaggi.

ho realizzato un sito al proposito: www.alfaromeo75.it


Ciao Bialbero, mi risulta che le ultime erano 145cv per le non cat e 141 per le cat ..... me lo ricordo perchè c'erano state delle variazioni ed un amico aveva preso appena uscita la 2a serie TS non cat (mi pare '89) e noi scherzavamo dicendo che si era fiattizzata (in realtà anche sulle 2a serie era tutt'Alfa col 1962). Anche su Quattroruote dell'epoca c'erano queste potenze, proverò a cercare.
Per l'accelleratore o modifichi un po'il comando, oppure cambi il sedile con quello più altro delle altre versioni (avevamo anche un 1.6 e non dava problemi alla caviglia, semmai li dava come consumi litri/km); però avrai su i Recaro e penso che stiano molto bene.
Per la CE200 hai deciso qualcosa?
 
interessanti info.

ricordo mio zio aveva un 1.6 e consumava parecchio, per contro non andava nulla, l'ha cambiato con un 1.8IE che viaggia ancora:)

peccato per il 90, non piaceva a tanti ma io invece lo gradivo, ricordo ma chiedo conferma a voi che avesse un 2.0 6cilindri[?] è corretto oppure ho dettoun eresia:D
 
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Ciao Bialbero, mi risulta che le ultime erano 145cv per le non cat e 141 per le cat ..... me lo ricordo perchè c'erano state delle variazioni ed un amico aveva preso appena uscita la 2a serie TS non cat (mi pare '89) e noi scherzavamo dicendo che si era fiattizzata (in realtà anche sulle 2a serie era tutt'Alfa col 1962). Anche su Quattroruote dell'epoca c'erano queste potenze, proverò a cercare.
Per l'accelleratore o modifichi un po'il comando, oppure cambi il sedile con quello più altro delle altre versioni (avevamo anche un 1.6 e non dava problemi alla caviglia, semmai li dava come consumi litri/km); però avrai su i Recaro e penso che stiano molto bene.
Per la CE200 hai deciso qualcosa?


sul fatto delle potenze massime c'e un emerito casino e questo sopratutto grazie ai giornali e agli uffici stampa della casa che cambiano di giorno in giorno. Molto semplicemente il Twin Spark della 75 fu proposto in due livelli di potenza: 109 kw/148cv NON cat e 106 kw/145cv per le cat. Lo stesso motore era montato tale e quale sulla 164 dal 1987 al 1992, poi con l'avvento dell'orrida 155 (una vera Fiat:D) venne modificata la cilindrata da 1962 a 1995cc e la potenza scese a 143cv che in alcuni casi venne indicata in 141cv.

Per la CE200 ne ho scovate un bel po, devo far visita a tutte per vedere quale potrebbe essere la migliore, in ogni caso devo prima vendere la Classe A 140 e solo dopo ho la liquidità necessaria.
A quanto ho capito però è meglio la CE 200 NON 16v, in quanto è mooolto più affidabile.

Ne ho trovata una in zona (abito in sardegna) con 200 mila km, davvero molto bella e verrebbe via ad una cifra irrisoria (1800 euro), va fatto però il tagliando e la revisione, in quanto ferma da 9 mesi in garage.

Attendo i vostri preziosi consigli.:)
 
quote:Originally posted by 1998K

interessanti info.

ricordo mio zio aveva un 1.6 e consumava parecchio, per contro non andava nulla, l'ha cambiato con un 1.8IE che viaggia ancora:)

peccato per il 90, non piaceva a tanti ma io invece lo gradivo, ricordo ma chiedo conferma a voi che avesse un 2.0 6cilindri[?] è corretto oppure ho dettoun eresia:D

si si la 90 fu fatta anche con due bei V6, di 2.0 e 2.5, con 136 e 156 cavalli. Concordo sulla 75 1.6, consuma parecchio (più della 2.0 T.Spark) e cammnina pochino (poco più di 180 orari) però è cmq un modlelo divertente anche se di bassa potenza (110cv la carbs 107 la ie).
 
quote:Originally posted by bialbero

quote:Originally posted by 1998K

interessanti info.

ricordo mio zio aveva un 1.6 e consumava parecchio, per contro non andava nulla, l'ha cambiato con un 1.8IE che viaggia ancora:)

peccato per il 90, non piaceva a tanti ma io invece lo gradivo, ricordo ma chiedo conferma a voi che avesse un 2.0 6cilindri[?] è corretto oppure ho dettoun eresia:D




si si la 90 fu fatta anche con due bei V6, di 2.0 e 2.5, con 136 e 156 cavalli. Concordo sulla 75 1.6, consuma parecchio (più della 2.0 T.Spark) e cammnina pochino (poco più di 180 orari) però è cmq un modlelo divertente anche se di bassa potenza (110cv la carbs 107 la ie).

strano cmq un 2.0l V6:D ricordo pochi altri casi di motori 6 cil di bassa cubatura, anche un 1.8 Mazda 6 cilindri, al contrario il vecchio 4 cilindri porsche dei vari 944 968 era uno dei 4 cilindri di maggior cubatura.

ma quel motore era stato montato solo sulla 90 che tu sappia? Immagino di si, purtroppo non è stata una scelta felice