quote:Originally posted by s-class
come mai dite che le gomme larghe sul bagnato non siano sicure?
Penso parlino semplicemente di acquaplaning...
Con le 265 si 265 (non alla C
quote:Originally posted by s-class
come mai dite che le gomme larghe sul bagnato non siano sicure?
quote:Originally posted by espritcdi
Sono d'accordo su tutte le impressioni citate da RiCAT, tranne come al solito il rollio,
CUT
Dimenticavo...non avverto nemmeno un abbassamento del muso in frenata, certo a meno che di inchiodata paurosa.
quote:Originally posted by Enrico
Giustamente ad incidere molto è lo standard a cui si è abituati anche.
quote:Originally posted by Enrico
Sì, ma non credere cambi chissà cosa!
Sostanzialmente quando la presi io la Classe C W203 era disponibile con ben 4 assetti:
-standard, di serie su Classic ed Elegance
-Assetto sportivo della versione Avantgarde
-Assetto sport opzionale per versione Avantgarde (con pneumatici maggiorati 225/50-16 sia fronte che retro in luogo dei 205/55-16. Sempre con i cerchi da 16" a cinque razze diamantati, tipici Avantgarde pre-restyling)
-Assetto AMG fornito in cocomitanza con cerchi da 17" AMG.
Poi magari è sempre lo stesso con solo i tamponi dietro diversi![]()
quote:Originally posted by Nordkapp
Mi sono sempre chiesto se l'assetto standard avantgarde è diverso da classic/elegance (in termini di altezza, credo di si,e di taratura)![]()
Si è vero, come dite dipende da come si è abituati, da che auto si proviene e da quali si frequentano, bisognerebbe fare uno scambio di vetture.quote:Originally posted by RiCAT
Sono d'accordo su tutte le impressioni citate da RiCAT, tranne come al solito il rollio,
CUT
Dimenticavo...non avverto nemmeno un abbassamento del muso in frenata, certo a meno che di inchiodata paurosa.
Perfetto il che equivale a dire che apparte il baricentro più basso deve esser uguale
Ricorda che io ero abituato a auto alta 1,32m coupè asseto rigido...ovvio che mi sento meno piantato con la C tutto qui
Per i 220...bò la mia non ci arriva...e più di 150nn ho fatto
Per le curse...io abito in collina...ai piedi dell'appennino...son abbastanza secche
Il dondolamento in frenata lo sentivo solo fren. di scatto a bassa velocità...l'altra stava ferma
Ripeto le mie sensazioni prendile con le molle...vengo da auto totalmente diversa...bassa,rigida,ecc...
Calcola che le buche io le sentivo nella schiena...e non poco..avevo l'instinto di irrigidire i muscoli appena vedevo una cunetta, un dislivello ecc..cosa che con la C ho perso![]()
quote:Originally posted by bialbero
paurosa in che senso? la 147 è nota per avere una tenuta di strada esemplare, tra le compatte ovviamente.
Si intendevo che è il top. Lo è ancora oggi e non gli serve l'ESP come alle sue colleghequote:Originally posted by bialbero
paurosa in che senso? la 147 è nota per avere una tenuta di strada esemplare, tra le compatte ovviamente.
Ciao Nordkappquote:Originally posted by Nordkapp
Non tutte le 147 hanno l'ESP ... e per confrontarla bisognerebbe metterla contro la Classe B; un mio collega ha la 1.6 e per come guida non riesce mai a fare i 10 km/l (e niente città); internamente non la trovo male, lo spazio anche dietro è discreto (ma non è certo la B), bagagliaio un po' piccolo; come esterno invece Golf, Bravo e forse Astra son più moderne.
Per le medie di quel prezzo e perdendo un po' di sportività, mi piace la Golf (meglio GTI), mentre se saliamo di prezzo MB B per il super-spazio senza sembrare per questo un furgoncino, A3 come understatement e BMW1 (il contrario della B per lo spazio) per la sportività.
Si apre anche un altro discorso: se Bangle lasciando il gruppo Fiat non ha fatto un gran danno (che poi alla BMW si è scatenato) De Silva lasciando l'Alfa ha lasciato un vuoto; all'Audi ha fatto cose egregie, sia nei frontali, sia nelle plance che prima erano veramente anonime; per contro Giugiaro su restyling di Alfa 156, e poi con la famiglia 159 e Croma non penso che abbia tirato fuorì granchè (forse per ragioni di costo); MB per contro non ha mai enfatizzato il ruolo dei suoi designer, ed anche il buon Bruno Sacco ce ne ricordiamo perchè era italiano ed è rimasto 20 anni a capo del settore; provocazione: se lasciassimo designare una vettura di serie al mitico Gandini?
Si intendevo che è il top. Lo è ancora oggi e non gli serve l'ESP come alle sue colleghequote:Originally posted by bialbero
Io la trovo ancora oggi molto bella, soprattutto la serie 0 come la chiamano i 147isti.
quote:Originally posted by eclissi
SIGNORI NON PE OFFENDERE NESSUNO......
IO HO 2 AMICI CHE HANNO 2 ALFA 147... BEH MI DISP ...MA NON SONO ASSOLUTAMENTE PARAGONABILI IN NULLA A UNA MERCEDES..NE COME STABILITà O ACCELERAZIONE MATERIALI...ECC.ECC.ECC...NON SI PUO PARAGONARE UNA MACCHINA ITALINA A UNA MACCHINA TEDESCA...LE ALFA FANNO PARTE DEL GRUPPO FIAT...BEH IMMAGINATE ALLORA COME POSSONO ESSERE FATTE...
PENSATE SOLO CHE LA 8C DELLA ALFA ROMEO CHE COSTA 158000 EURO VIENE FABBRICATA NELLA FABBRICA FERRARI QUI A MARANELLO...QUESTA COSA NON FA UN PO PENSARE?
CMQ PEF FAVORE NIENTE PARAGANI INESISTENTI
quote:Originally posted by 1998K
quote:Originally posted by bialbero
penso intendesse proprio quello,...ricordo appena uscita ne vidi una del concessionario che con pioggia bella abbondante camminava non poco, grazie anche alla sicurezza dell'ESP, io ero più cauto avendo un posteriore BMW bello potente e con ruote non in condizioni eccellenti
![]()