quote:Originally posted by bialbero
quote:Originally posted by 1998K
quote:Originally posted by bialbero
paurosa in che senso? la 147 è nota per avere una tenuta di strada esemplare, tra le compatte ovviamente.
penso intendesse proprio quello,...ricordo appena uscita ne vidi una del concessionario che con pioggia bella abbondante camminava non poco, grazie anche alla sicurezza dell'ESP, io ero più cauto avendo un posteriore BMW bello potente e con ruote non in condizioni eccellenti
all'esordio la 147 non aveva l'ESP (come la 156), il suo particolare schema delle sospensioni anteriori a quadrilatero alto la rendevano incollata alla strada, solo anni più tardi montarono un VDC, che in pratica è un ASR+ESP incorporato ma con intervento abbastanza blando, tarato appositamente cosi dalla casa.
Diciamo che da vecchio alfista quale sono, quindi odiando in tutto e per tutto la gestione Fiat, la 147 insieme alla GT, è l'unica Alfa che ritengo erede della tradizione del biscione.
Scusate l'OT.
si sono d'accordo con te,anch'io ho apprezzato le AR vere e mi è dispiaciuto per la distruzione di AR attuata con la vendita del marchio.
oltre alla 147 ho trovato valida esteticamente anche la 156, anche se TA e altre cosucce non mi hanno mai del tutto convinto
ciao e complimenti per le car in firma