sul motore della 180 ci vedo bene delle piccole modifiche per renderla moolto briosa, modifiche già apportate su questi motori però parlando in gergo economico dato che non vogliamo spendere un patrimonio,elenco le seguenti fasi:
trovare e installare il kompressore, spessorare la guarnizione della testata per portarla a un rapporto di compressione intorno a 8,5a1 poi dato che, dover modificare tutta l'alimentazione con annessa elettronica, costa una cifra allora si installa un bel impianto gpl però per motore kompressor in modo che abbia già una taratura similare a quella che abbiamo realizzato e vi garantisco che esce un bel motorino pepato, per i costi da un buon meccanico onesto ci aggiriamo sui 2500 euro compreso impianto gpl, naturalmente con kompressor rimediato in uno sfascio....
come potenza dovrebbe arrivare tranquillamente sui 160 cv con il vantaggio di consumare poco dato l'impianto gpl, l'unica cosa che purtroppo avremo in negativo è quella che riguarda l'alimentazione a benzina, in pratica a benzina si potrà ancora camminare ma solamente pelando l'acceleratore perchè se affondiami il kompressore spinge aria ma poi manca l'afflusso adeguato di benzina con la logica conseguenza di sentire la macchina che si affoga...però in caso di panne comunque possiamo raggiungere il più vicino ditribuotre di gpl piano piano....
trovare e installare il kompressore, spessorare la guarnizione della testata per portarla a un rapporto di compressione intorno a 8,5a1 poi dato che, dover modificare tutta l'alimentazione con annessa elettronica, costa una cifra allora si installa un bel impianto gpl però per motore kompressor in modo che abbia già una taratura similare a quella che abbiamo realizzato e vi garantisco che esce un bel motorino pepato, per i costi da un buon meccanico onesto ci aggiriamo sui 2500 euro compreso impianto gpl, naturalmente con kompressor rimediato in uno sfascio....
come potenza dovrebbe arrivare tranquillamente sui 160 cv con il vantaggio di consumare poco dato l'impianto gpl, l'unica cosa che purtroppo avremo in negativo è quella che riguarda l'alimentazione a benzina, in pratica a benzina si potrà ancora camminare ma solamente pelando l'acceleratore perchè se affondiami il kompressore spinge aria ma poi manca l'afflusso adeguato di benzina con la logica conseguenza di sentire la macchina che si affoga...però in caso di panne comunque possiamo raggiungere il più vicino ditribuotre di gpl piano piano....