W202 Cambio Pasticche freni "fai da te"?

:asd:
 
Oggi finalmente approfittando del montaggio delle gomme invernali, ho potuto ispezionare per bene sotto la macchina quando era alzata sul ponte, senza gomme.
Ogni ruota ha un cavo elettrico che arriva all'attacco dietro al freno a disco ed è il sensore per l'ABS.
Delle 4 coppie di pasticche montate sui 4 dischi, solo quelle anteriori della ruota destra hanno il sensore per il consumo, le altre niente sensore, avevo visto bene la prima volta!
Vorrei sapere cosa hanno risparmiato in questo modo, sulla mia vecchia Bravo le avevo almeno a tutti e due i dischi anteriori.:ka::mad:
 
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Oggi finalmente approfittando del montaggio delle gomme invernali, ho potuto ispezionare per bene sotto la macchina quando era alzata sul ponte, senza gomme.
Ogni ruota ha un cavo elettrico che arriva all'attacco dietro al freno a disco ed è il sensore per l'ABS.
Delle 4 coppie di pasticche montate sui 4 dischi, solo quelle anteriori della ruota destra hanno il sensore per il consumo, le altre niente sensore, avevo visto bene la prima volta!
Vorrei sapere cosa hanno risparmiato in questo modo, sulla mia vecchia Bravo le avevo almeno a tutti e due i dischi anteriori.:ka::mad:


grazie per l'info!
 
Essendo la motorizzazione più grossa, costa di più, potrebbero averlo fatto.
La mia è del febbraio 2002.:asd2:
 
Nel caso specifico non posso aiutarvi, ma è normale su molte auto avere il sensore su una sola pasticca anteriore.
 
Io già non mi ricordo più:lookaround:, mi pareva di avere il sensore su tutte e due le ruote anteriori...
 
Nel caso specifico non posso aiutarvi, ma è normale su molte auto avere il sensore su una sola pasticca anteriore.
Forse volevi dire sulle pasticche di una sola ruota anteriore, volevi dire questo?
Nel caso specifico,il mio, il sensore è applicato su tutte e due le pasticche della ruota anteriore DX, sia quella dietro che quella davanti al disco.:ahsisi:
 
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Forse volevi dire sulle pasticche di una sola ruota anteriore, volevi dire questo?
Nel caso specifico,il mio, il sensore è applicato su tutte e due le pasticche della ruota anteriore DX, sia quella dietro che quella davanti al disco.:ahsisi:

Certo che è strano, ma secondo voi/te, calcolano che devono essere per forza quelle di destra a consumarsi prima? E se si finiscono prima le altre due a sinistra? :ka:

Comunque, nel tuo caso allora le due pastiglie sono collegate a due fili distinti?
 
Certo che è strano, ma secondo voi/te, calcolano che devono essere per forza quelle di destra a consumarsi prima? E se si finiscono prima le altre due a sinistra? :ka:

Comunque, nel tuo caso allora le due pastiglie sono collegate a due fili distinti?

--Infatti la domanda me la ero posta anche io, una macchina con quello che costa metterle da una parte sola, cosa avranno risparmiato?

--Si il cavo arriva al sensore e due fili ripartono per andare ognuno ad una pasticca.:ahsisi:
 
Quindi è corretto così. avevo pensato male lo ammetto, magari che una delle due pastiglie fosse quella della ruota sinistra:)
 
Cavo e sensore, solo su pasticche DX e SN del solo disco ruota destra!
Comunque non è un caso isolato, Nordkapp ha detto che è una cosa normale oggi su tante altre auto:ka:, io sinceramente mi sentivo più tranquillo se la segnalazione ce l'avevo da tutte e due le parti!:mad:, anzi su tutte e 4 le ruote!
 
Viene da pensare che sia corretto così, forse è sufficiente solo su una ruota, d'altronde qualche anno fa, sulle auto che usavamo non c'erano ste cose, con una normale manutenzione si ispezionanno senza smontarle e si vede quanto ferodo c'è, il mio meccanico le guarda con una pila.
 
Sulla Regata e sulla Bravo ce le avevo su tutte e due le ruote, me lo ricordo bene, le pasticche me le cambiavo sempre da me!:ahsisi:
Quando farò il tagliando voglio domandare questa cosa, non l'ho chiesto mai perchè sinceramente credevo di averle da ambo le parti!
 
Anche sulla regata? Io non le ricordo nememno sulla dedra...non vorrei fosse un mio lapsus però...vabbè.

Ok poi ci farai sape cosa ti rispondono:approved:
 
Si anche sulla Regata Riviera 1600ie 100 CV , era molto accessoriata, aveva anche il Tettino apribile elettrico!:ahsisi:
 
Mi ha dato tante soddisfazioni, da 0 a100 in 10', grande bagagliaio, ottima sulla neve, sempre con gomme estive, unico difetto mancava il servosterzo!