Oggi finalmente approfittando del montaggio delle gomme invernali, ho potuto ispezionare per bene sotto la macchina quando era alzata sul ponte, senza gomme.
Ogni ruota ha un cavo elettrico che arriva all'attacco dietro al freno a disco ed è il sensore per l'ABS.
Delle 4 coppie di pasticche montate sui 4 dischi, solo quelle anteriori della ruota destra hanno il sensore per il consumo, le altre niente sensore, avevo visto bene la prima volta!
Vorrei sapere cosa hanno risparmiato in questo modo, sulla mia vecchia Bravo le avevo almeno a tutti e due i dischi anteriori.:ka:
:approved:grazie per l'info!
:approved:
Però sulla tua la segnalazione potrebbe essere più completa:lookaround:.
Io già non mi ricordo più:lookaround:, mi pareva di avere il sensore su tutte e due le ruote anteriori...
Forse volevi dire sulle pasticche di una sola ruota anteriore, volevi dire questo?Nel caso specifico non posso aiutarvi, ma è normale su molte auto avere il sensore su una sola pasticca anteriore.
Forse volevi dire sulle pasticche di una sola ruota anteriore, volevi dire questo?
Nel caso specifico,il mio, il sensore è applicato su tutte e due le pasticche della ruota anteriore DX, sia quella dietro che quella davanti al disco.:ahsisi:
Certo che è strano, ma secondo voi/te, calcolano che devono essere per forza quelle di destra a consumarsi prima? E se si finiscono prima le altre due a sinistra? :ka:
Comunque, nel tuo caso allora le due pastiglie sono collegate a due fili distinti?