Comunque il problema più grave è se non si chiude bene, poi in autostrada si apre e...so azzi! Successe ad alcune alfa 156, poi hanno richiamato tutti, anche le 147 :asd: e forse da li anche le altre case non hanno sottovalutato
Comunque il problema più grave è se non si chiude bene, poi in autostrada si apre e...so azzi! Successe ad alcune alfa 156, poi hanno richiamato tutti, anche le 147 :asd: e forse da li anche le altre case non hanno sottovalutato
se si apre in velocità di si gira come un lenzuolo sul parabrezza, e non è bello:wall:
ma intendi ingrassarlo con il solito CRC o simili? Evvai con un altra bella disquisizione sui prodotti spray lubrificanti:rotfl:
Che storie, si mi sa che è successo a quasi tutti i possessori di 500, a mio zio è successo ma diversamente, si è aperto ed è rimasto appoggiato al parabbrezza, se l'è fatta sotto prima di riuscire a fermarsi senza poter vedere bene davanti dove andava. Lo ricordo anche io il tirante, era bello alla fine esteticamente secondo me (per quegli anni ovviamente)E successo anche a me, nel lontano 1966, neo-patentato anni 18, con la 500Fiat, usava rifornire stando seduti in macchina,non c'era bisogno della chiave, il benzinaio richiudeva, a volte male e ti dovevi rifermare a controllare la chiusura.
Su una strada provinciale mi si è aperto all'improvviso, si è rotta la fragile cerniera, è passato sul tetto come un'aquilone ed è volato dietro per strada.
Mi sono fermato, l'ho raccolto, me l'hanno raddrizzato, verniciato e rimontato. Fortunatamente non si è rotto il parabrezza!
Dopo ho messo anche io quel tirante di gomma nera esterno di sicurezza che vedevo su alcune altre 500.:smile:
No come dice Alessandro meglio il grasso, io sinceramente non amo ungere a tonnellate, soprattutto dove si chiude sulla traversa tra un faro e l'altro, li tengo pulitissimo, ogni tanto ungo col dito di grasso, ma un velo invisibile, mentre il gancio e resto che c'è sul cofano spruzzo un grasso spray, ora se cambio la griglia lo pulisco per bene perchè li è uno schifo, comunque pensavo....c'è la sicurezza, se rimane aperto dite che si può aprire lo stesso? Intendo la levetta tra la griglia da tirare per aprirlo...
Mi sa anche a me.mi sà che la sicurezza non ti salva in velocità:smile:
Domani, se non piove, voglio vedere usando uno specchio, se mi riesce!:idea:.......................
Per la pastiglie posteriori e spia ho cercato se vedevo immagini delle pasticche appunto, ma non sono riuscito.