W202 Cambio Pasticche freni "fai da te"?

Perchè? Forse non scatta bene e il cofano si può aprire?
 
Esatto :) Non so con mercedes se è mai successo, ma prevenire è meglio.
 
OK! Io sapevo anche, perchè ho letto qui da qualche parte non mi ricordo dove, che a qualcuno tirando per aprirlo, è rimasta la maniglietta, non so come si chiama, in mano! Meglio in mano che da qualche altra parte... come si dice....:biggrin:(è una battuta riferita ai tagliandi MB di cui abbiamo parlato):biggrin:
 
:D

Comunque il problema più grave è se non si chiude bene, poi in autostrada si apre e...so azzi! Successe ad alcune alfa 156, poi hanno richiamato tutti, anche le 147 :asd: e forse da li anche le altre case non hanno sottovalutato;)
 
:D

Comunque il problema più grave è se non si chiude bene, poi in autostrada si apre e...so azzi! Successe ad alcune alfa 156, poi hanno richiamato tutti, anche le 147 :asd: e forse da li anche le altre case non hanno sottovalutato;)


se si apre in velocità di si gira come un lenzuolo sul parabrezza, e non è bello:wall:

ma intendi ingrassarlo con il solito CRC o simili? Evvai con un altra bella disquisizione sui prodotti spray lubrificanti:rotfl:
 
Fino ad oggi me lo hanno sempre ingrassato in off, mi sembra grasso normale o rosso, non ricordo, il CRC è uno sbloccante, lubrificante anti-umido, ma secca alla svelta. Penso meglio grasso comune.:smile:
 
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Comunque il problema più grave è se non si chiude bene, poi in autostrada si apre e...so azzi! Successe ad alcune alfa 156, poi hanno richiamato tutti, anche le 147 :asd: e forse da li anche le altre case non hanno sottovalutato;)

E successo anche a me, nel lontano 1966, neo-patentato anni 18, con la 500Fiat, usava rifornire stando seduti in macchina,non c'era bisogno della chiave, il benzinaio richiudeva, a volte male e ti dovevi rifermare a controllare la chiusura.
Su una strada provinciale mi si è aperto all'improvviso, si è rotta la fragile cerniera, è passato sul tetto come un'aquilone ed è volato dietro per strada.
Mi sono fermato, l'ho raccolto, me l'hanno raddrizzato, verniciato e rimontato. Fortunatamente non si è rotto il parabrezza!
Dopo ho messo anche io quel tirante di gomma nera esterno di sicurezza che vedevo su alcune altre 500.:smile:
 
se si apre in velocità di si gira come un lenzuolo sul parabrezza, e non è bello:wall:

ma intendi ingrassarlo con il solito CRC o simili? Evvai con un altra bella disquisizione sui prodotti spray lubrificanti:rotfl:

No come dice Alessandro meglio il grasso, io sinceramente non amo ungere a tonnellate, soprattutto dove si chiude sulla traversa tra un faro e l'altro, li tengo pulitissimo:D, ogni tanto ungo col dito di grasso, ma un velo invisibile, mentre il gancio e resto che c'è sul cofano spruzzo un grasso spray, ora se cambio la griglia lo pulisco per bene perchè li è uno schifo:), comunque pensavo....c'è la sicurezza, se rimane aperto dite che si può aprire lo stesso? Intendo la levetta tra la griglia da tirare per aprirlo...
 
E successo anche a me, nel lontano 1966, neo-patentato anni 18, con la 500Fiat, usava rifornire stando seduti in macchina,non c'era bisogno della chiave, il benzinaio richiudeva, a volte male e ti dovevi rifermare a controllare la chiusura.
Su una strada provinciale mi si è aperto all'improvviso, si è rotta la fragile cerniera, è passato sul tetto come un'aquilone ed è volato dietro per strada.
Mi sono fermato, l'ho raccolto, me l'hanno raddrizzato, verniciato e rimontato. Fortunatamente non si è rotto il parabrezza!
Dopo ho messo anche io quel tirante di gomma nera esterno di sicurezza che vedevo su alcune altre 500.:smile:
Che storie:D, si mi sa che è successo a quasi tutti i possessori di 500, a mio zio è successo ma diversamente, si è aperto ed è rimasto appoggiato al parabbrezza, se l'è fatta sotto prima di riuscire a fermarsi senza poter vedere bene davanti dove andava. Lo ricordo anche io il tirante, era bello alla fine esteticamente secondo me (per quegli anni ovviamente)
 
Nessuno ha controllato se ha i sensori sulle pasticche posteriori?
A me ancora non è riuscito, bisogna che mi sdrai su un cartone e guardi sotto la macchina, togliere una ruota è troppo complicato.:smile:
 
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No come dice Alessandro meglio il grasso, io sinceramente non amo ungere a tonnellate, soprattutto dove si chiude sulla traversa tra un faro e l'altro, li tengo pulitissimo:D, ogni tanto ungo col dito di grasso, ma un velo invisibile, mentre il gancio e resto che c'è sul cofano spruzzo un grasso spray, ora se cambio la griglia lo pulisco per bene perchè li è uno schifo:), comunque pensavo....c'è la sicurezza, se rimane aperto dite che si può aprire lo stesso? Intendo la levetta tra la griglia da tirare per aprirlo...


mi sà che la sicurezza non ti salva in velocità:smile:
 
Siamo sempre sotto l'acqua, oggi qui no ma ultimamente ne ho le OO stracolme, comunque io ho i cerchi in lega abbastanza aperti, non so se si riesce a vedere...a saper dove guardare...
 
Anche qui piove a dirotto!:frown:
E la prima acqua per le mie gomme nuove:biggrin: così vedo subito come si comportano.:lookaround:
Basterebbe riuscire a vedere se dalla pasticca inerna, fuoriesce un filo elettrico, in quella zona non ce ne sono altri.:smile:
 
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Ho controllato poco fa con l'aiuto di uno specchio, con mia grande sorpresa, ho visto che solo la pasticca interna del disco anteriore destro ha il "sensore", l'altra anteriore sinistra e le due posteriori, non hanno niente!:scratch:
Ho controllato varie volte, anche a ruote anteriori sterzate, avevo il sole alle spalle che mi disturbava, spero di essermi sbagliato, mi sembra una cosa impossibile, aspetto la vostra conferma poi alla prima occasione di un ponte verificherò meglio!:lookaround:
 
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Io posso solo dirti che le pastiglie che ho cambiato l'altro giorno, due avevano il filo, quelle dietro non so aiutarti, all'interno non riesco a guardare.
 
Ora ricontrollo meglio all'ombra.
L'ultima volta ho sostituito pasticche e dischi in "quella famosa" concessionaria, visti i precedenti che descrissi a suo tempo, non mi meraviglierei che me ne avessero montata una sola con sensore.:icon_smile_sculacci
 
Tutto può essere allora! :asd:, certo ci vorrebbe qualche altro parere, non vorrei aver visto male io:dentone:, però mi sento un pò sicuro.
 
Ora che ci penso, è facile capire.
Quando potrò controllare per bene, nel caso trovassi una sola pasticca con sensore, se dalla parte che manca, vedessi un filo penzoloni che andava attaccato a quello che fuoriesce dalla pasticca, vorrebbe dire che non me l'hanno montata, se il filo penzoloni non esiste vuol dire che è nata così e non mi meraviglerei, dopo aver letto la discussione: "trova la differenza"! di salvor:dentone: