Vi Presento La Mia Classe C W204

VABBE ' che ho provato solo il 5 marce della E W211 del 2005 e non mi e' sembrato quel granche'!!!
io finora sempre e solo manuale !!!!!!!!
saro' di coccio ma le preferirei !!!!
quella del mio amico se la prendo e' automatica cmq !!!e' il 5 marce !!!:ban:
io cmq ogni volta che incrocio una E EVO ci lascio il cuore ragazziiii
non so mica se saro' in grado di decidere
e dire che mi lascierebbe quasi 10 giga di video musica dvd etc etc compresi
e' malato di tecnologia piu' di me !!!:ban:;)
 
Esprit, per la retromarcia dovrei vedere bene in un punto completamente buio. E poi ho i vetri oscurati che un po' ingannano. Sono sceso a guardare naturalmente, e sopra intendevo dire che non mi sembra facciano più luce delle originali nonostante i 6W in più dichiarati. Non si notano quasi per niente all'interno del faro, perchè a luce spenta sono cromate (come quelle delle frecce nelle mie auto).

Oggi mi sono arrivate delle lampadine W5W con 9 led SMD: FANTASTICHE. Al momento le ho messe nella due luci del bagagliaio originali. Hanno un led nella sezione frontale e due per ogni lato (4 lati). Veramente molto molto soddisfatto. Esistono anche con più led, ma poi diventano più lunghe ed in molti alloggiamenti non ci stanno.
Ah ok scusa non avevo capito che erano leggermente cromate le lampadine retromarcia, allora si, i 6watt si disperderanno per questo fatto.

E i led w5w di cui parli sempre dallo stesso sito che ti rifornisci? Necessitano di resistenza?
 
Eccomi!

Per sostituire le frecce negli specchi, è necessario cambiare tutto il retrovisore, quindi con una spesa direi attorno almeno al migliaio d'euro per entrambi.

Anche a me la mascherina dell'Avantgarde non ha mai convinto fino in fondo, mentre mi piace molto di più in quelle che hanno il kit AMG come la mia. Anche se, salvo imprevisti, la mia marterdì subirà una modifica.....

Esprit, i led che ho preso per alcuni portalampade dell'abitacolo, li ho presi in ebay, il venditore è www-a2zworld-it ; prodotti cinesi, ma se durano sono davvero soddisfatto. Poi è stato cordiale, corretto e velocissimo nella spedizione. Insomma un'ottima esperienza. Al momento le ho messe solo nei due alloggiamenti originali del baule (oltre che nell'interno della MINI), e meritano davvero. Sicuramente in altri punti necessitano di resistenze se sono controllati dal computer di bordo.

Le lampadine sono queste:


Ora scappo, vado a metterle in altri punti dell'abitacolo... :)
 
Ultima modifica:
Grazie Enrico, non sembrano nemmeno tanto più grandi delle originali..Per cui ogni quadrato che si vede ha 2 o 3 led giusto? Dovrebbero fare una bella luce.
 
Ho visto che osram sta cominciando a fare luci led per la casa. Speriamo che presto si possano trovare presto anche osram led per le auto . Non so perché ma mi danno più affidabilità. Le metterei sull'altra auto che e senza le luci led.
 
OT per la casa li fa anche Sharp.
Se l'altra auto controlla le lampadine lo sbattimento delle resistenze è assicurato, è per quello che preferisco non metterli. Le ho messe dove non controlla e per quello non conviene certo aspettare la osram:)
 
ma quali sono i punti in cui la centralina non li controlla?
io pensavo tenesse sotto controllo tutto.
 
Ho paura che faccia i controlli perché ha un computer abbastanza evoluto (nuova citroen c4 Picasso). Tipo ti scrive tutto quello che succede nella macchina. Grande auto anche quella la prendo per i viaggi in sette quando dobbiamo andare in vacanza con nostri amici. ha le 5 stelle al crash test.
 
La mia auto non fa testo perchè tutto il reparto luci abitacolo è stato rivisto, ma le due del bagagliaio, luci alette parasole, portaoggetti lato passeggero e plafoniera anteriore e posteriore non mi hanno dato problemi mettendo dei led.

Ho messo le lampadine sopra in foto anche nella plafoniera anteriore (devo trovare un'altra soluzione perchè sono troppo lunghe ed i vetrini non si incastrano perfettamente, anche se non si vede), luci alette parasole, ed ho messo per il momento delle lampadine alogene a luce bianchissima nelle luci sottoporta (queste sono troppo lunghe e non ci stanno).
 
Ho paura che faccia i controlli perché ha un computer abbastanza evoluto (nuova citroen c4 Picasso). Tipo ti scrive tutto quello che succede nella macchina. Grande auto anche quella la prendo per i viaggi in sette quando dobbiamo andare in vacanza con nostri amici. ha le 5 stelle al crash test.

Si calcola che già 20 anni fa la mia lancia controllava le lampadine come la tua picasso, ti diceva a parole se era la posizione destra piuttosto che lo stop sinistro ed altre cose:asd:, oramai son controllate su tutte le car...non capisco quelle che controllano anche la plafoniera :ka:(audi mi pare), la vedrò ad occhio se si brucia no?
 
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Anche Mercedes. Ad esempio nella mia SLK sono controllate luce bagagliaio e sottoplancia. Non ti segnala il guasto da computer di bordo, ma se metti dei led servono le resistenze.
 
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Quindi non capisco:), se son controllate ma non ti segnala...cosa ti avvisa?
 
Avete ragione, mi spiego meglio.

Presente il comportamento delle lampadine esterne controllate dal computer di bordo se vengono sostituite con altre a led (aventi un assorbimento nettamente inferiore)?

-dico nelle MB di ultima generazione, a grandi linee dalla W203 in poi-

Il cdb rileva un assorbimento ridotto (per lui la lampadina è bruciata), per riprova toglie corrente (il led che è stato messo al posto della lampadina alogena si spegne), la ridà per vedere se la lampadina parte (lui analizza la resistenza data dalla lampadina) ed il led si accende. Rileva ancora una resistenza irrisoria e toglie nuovamente corrente facendo spegnere il led. Questo per alcune volte di fila, fino a che solitamente toglie del tutto corrente e rimane visualizzato nel display il guasto.

Dall'esterno in questo modo si vedono i led che all'accensione fanno alcuni lampeggi, per poi di solito spegnersi del tutto.

Bene, in abitacolo fa la stessa identica cosa (i led lampeggiano se non vengono messe delle resistenze, facendo in modo che l'assorbimento sia simile a quello della lampadina alogena originale), ma nel display non viene segnalato alcun guasto.
 
Alcune foto con l'illuminazione interna ultimata (tutto il materiale usato è indicato nel primo post e nelle pagine precedenti questa)









Plafoniera anteriore (in foto i led sembrano azzurri, ma la tonalità è invece bianchissima):



Luci alette parasole:



Ed infine l'illuminazione del cassetto portaoggetti lato passeggero;

 
Solo passione. Poi andrebbe vista dal vivo, usando la digitale in modalità notturna sembrano dei riflettori da stadio :)
 
Grazie Enrico, spiegazione chiarissima, non immaginavo ci fosse un controllo simile sulle lampadine, peccato che ad oggi nessuno sia riuscito a riprogrammare queste centraline che controllano le lampadine, deve essere impossibile.

Per il lavoro interno, si è molto bella, penso anche io che le foto non rendano la realtà visto che anche io ho notato che è difficoltoso fotografare un fonte di luce, non è mai come la vedi dal vivo.
Comunque, a parte che l'interno w204 mi piace molto, deve esser un bell'effetto.
 
Tu dovresti avere lo stesso comand aps ngt4.1 della harmon becker. Mi sai dire chi fornisce le cartine teleatlas o navteq?