Vi Presento La Mia Classe C W204

Sto procedendo alla modifica dell'intera illuminazione interna. Al momento ho fatto il lato di sinistra, utlizzando strisce di led a luce bianchissima, posizionate sotto la plancia, e sotto il sedile, sia verso l'anteriore che verso il posteriore. Posto alcune foto per rendere l'idea della differenza (tenete presente che le foto sono state fatte con la massima sensibilità alla luce -tant'è che non sono perfettamente a fuoco- e che la digitale rende la luce delle lampadine alogene ancor più giallognola e quella dei led azzurrina che invece è bianchissima):



Qui che si vede anche la plafoniera con ancora le luci originali:



Le luci originali sottoplancia durante la marcia notturna sono accese in modo fivolissimo, quasi impercettibile. Ora con questi led la luce è più presente (ma NON a piena luminosità). Devo provarla per capire se lasciare così o ridurne la luminosità (nell'SLK è simile, molto soft ma si vede...e mi piace molto. Delicata poi la tonalità bianca). Questa invece la vista anteriore dall'esterno a porta aperta:



Ed infine una vista sempre dall'esterno posteriore/anteriore con porte aperte. Come potete notare dietro a destra è completamente buio poichè di primo equipaggiamento non sono previste luci:



Ripeto che le foto non realistiche, la tonalità dei led è BIANCA, non azzurra come appare in questi scatti.
Scusa dalle foto non capisco ma ha anche il giro di led ambrati su tutte le portiere e su tutto il cockpit avanti come la nuova classe E e come sulla classe S?
Dalla foto mi sembra di vedere qualcosa ma non so se è un abbaglio oppure no.
Comunque mi sembra esagerata quella luce led (ti converrebbe sostituirlo con led meno potenti).
 
per i tagliandi sarebbe il meno ho un caro amico con la sua bella linda officina che lavora ancora alla vecchia maniera e con prezzi a dir poco onesti basti dire che un anno di manutenzione con la mia vecchia carretta E da lui mi costa meno di un taglando medio alla cara MERCEDES !!!!
lavora ancora a 18 euro ivato l'ora !!!:cannabis:

riguardo la c caro ENRICO quando la vendi dammi un fischio !!!!!
se e' diesel e tenuta cosi' la trovo a dir poco bella !!!!

ma dimmi dimmi e' un bianco normale o bianco perla /metallizzato ???
mi sembra che bianco sia solo pastello vero ???



LABY mi farai due foto del tuo gioiellino un giorno che magari fra due anni prendo la tua !!????:cannabis::asd:
 
Enrico complimenti ancora, una question, secondo te la pedaliera avantgarde (che immagino è di serie sulla tua versione) è lo stesso codice di ricambio della 203?...che a sua volta è identica alla 202 210 ecc ecc

Io infatti me li passai dal 202 al 203 dovetti solo prendere il pedale freno che sul CA è un bel padellone come sapete:asd:
 
Bella mossa, dovrebbero farla pagare pochi cent dato che sono le stesse da almeno 30 anni allora:D (la pedaliera)
 
Esatto, la pedaliera è sempre la stessa (ne ho anche un'altra completa da parte...)

L'auto è diesel ed è bianco pastello.

Confermo che i led quando si chiudono le porte diminuiscono di luminosità.

Per la tanta luce, al di là che la digitale li esalta ed era in modalità iper sensibile, basta metterne meno o di altro tipo. Questi, per quanto ne so, sono una novità: costano cari, ma emettono più del doppio di luce rispetto ad altri led. Ho optato per questi proprio per avere tanta luce. Tengo a precisare che sono tutti occultati alla vista..., si vede solo la luce!

Tempo? Parecchio. Anche perchè isolo tutti i fili e li faccio passare in modo tale che non si veda nulla. Purtroppo non avevo alcune cosettine, altrimenti veniva ancor meglio il lavoro. Ma si tratta di dettagli in punti nascosti alla vista... Top secret. :)

Intanto ho terminato anche la parte bassa lato destro ed ho anche fatto la plafoniera posteriore. Dato che non ho usato un normale siluro l'ho lavorata io mettendo una striscia di led......

Posterò delle foto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a me pero' darebbe noia tutta sta luce dentro anche perche' con la mania della pulizia ogni microgrammo di sporcizia la vedrei e quindi dai li' a spazzolare e aspirare azzzzzzzz
 
Enrico se sei in grado metti il led come ti ho detto io nelle portiere e avanti in pratica nella nuova e e nella nuova s c'è un bordino non a vista su tutte le linei interne dell'auto (puoi aumentare o ridurre l'intensità della luce con il comando girevole sul quadro strumenti e quella luce resta sempre accesa durante i viaggi notturni).E' bellissima.
Se non hai capito come credo in quanto non so spiegarmi bene vai in concessionaria e al buio vedi l'effetto strepitoso che fa.(effetto ambrato tipo luce da night club).
provare per credere.
 
mentre nella mia E vecchia w 210 ci sono le linee ambrate solo in prossimita' della sotto porta ,pozzetto piedi,e una linea ambrata sopra la maniglia invisibile ma che di notte se postata al massimo da' davvero un bel effetto chissa sulla nuova che bellezza !!!
 
Certo che le conosco, sono le luci Ambient. Ora il restyling della Classe S sono anche regolabili nel colore oltre che nella luminosità. Ma non sono installabili.

Però non confondete le cose: le luci che voi avete visto non sono luci soffuse, ma le luci che si hanno all'apertura delle porte. E lì voglio TANTA luce!

Nel frattempo ho messo le luci di posizione anteriori a led bianchi (JMStyle) e luci della retromarcia a luce bianchissima: ho optato per delle PIAA da 27W.

Ma ecco qui la plafoniera posteriore; L'ho smontata ed al posto del siluro ho messo una fila di led bianchi come tutto il resto.







 
Ultima modifica:
Si sono regolabili in due luci se vuoi ambrate oppure blu.
Se quelle luci si accendonon solo all'apertura della porta allora va bene altrimenti riducile.
Le piaa le ho avute anche io ma non mi piacciono secondo me non fanno la luce che uno si aspetta.
 
Si sono regolabili in due luci se vuoi ambrate oppure blu.
Se quelle luci si accendonon solo all'apertura della porta allora va bene altrimenti riducile.
Le piaa le ho avute anche io ma non mi piacciono secondo me non fanno la luce che uno si aspetta.


Quelle della retromarcia? Io dico sempre meglio delle originali giallognole.