Vi Presento La Mia Classe C W204

si ... gli ho fatto portare a 1cm ... sono della simoni racing .....
dammi la tua mail che ti mando una cosa donato ....
enrico ... come mai gli hai fatto fare artigianalmente ?
 
Perchè ho sempre preferito procedere così. Li desidero precisi al mm, come desidero io, e me li faccio fare senza sbattermi a cercarli.

Fino ad un cm si trovano solo senza anello di centraggio, poichè il materiale è troppo poco e potrebbero rompersi. Ad un cm si trovano sia con che senza, oppure è possibile farli tornire.

No, non ha mai toccato in nessuna circostanza.
 
Belle foto Enrico:)
Per i bulloni e distanziali c'era un numero minimo di giri che deve fare la vite per star sicuri, mi pare 3 o 4 :scratch:
 
il mio dubbio è che se il tornitore non li tornisce bene poi la ruota gira male.
 
donato io me gli sono fatto fare da un mio ex colega di lavoro ... lui ha dei tornii manuali che sono perfetti riesce a fare lavori al centesimo ... anch'io lo uso ma non arrivero mai ai suoi livelli ....
 
il mio dubbio è che se il tornitore non li tornisce bene poi la ruota gira male.

Donato, quelli che acquisti sono fatti sempre allo stesso modo. PS: spero tu non mi abbia frainteso, non li faccio fare ad un amico nel garage di casa con il tornio appoggiato sulle assi, ma ad uno che lo fa per mestiere (anche se spesso nemmeno quello è garanzia di un lavoro ben fatto...)
 
Donato, quelli che acquisti sono fatti sempre allo stesso modo. PS: spero tu non mi abbia frainteso, non li faccio fare ad un amico nel garage di casa con il tornio appoggiato sulle assi, ma ad uno che lo fa per mestiere (anche se spesso nemmeno quello è garanzia di un lavoro ben fatto...)
lo so enrico che sono fatti allo stesso modo...però sai quando lo compri già fatto "sembra"che una cosa sia migliore,non so se mi riesco a spiegare!:crazy:
avevo già capito che lo avevi fatto fare a un tornitore,però non sempre chi lo fa per mestiere una cosa vuol dire che lo sappia fare!
 
Va beh Donato...non ci son più le mezze stagioni....e via dicendo:D
Bisogna fidarsi e sapere di chi fidarsi, niente è sicuro a sto mondo. Poi di già fatto non c'è niente eh:)

Enrico divago un attimo, tu avevi le michelin pilot prima, spero che le avevi usate, ricordo che le vendevi poco tempo fa...rispetto alle Nokian come le giudichi? Son proprio migliori queste ultime?
 
esprit per già fatto intendo dire costruite in fabbrica e venduto,come i ricambi ad esempio!
 
Fa quasi schifo, sono io il primo a dirlo! Ma non è il tappino che sta storto o altro. E' la serratura che ha un'angolazione completamente diversa rispetto alla maniglia! E senza tappo si vedeva ancora di più (per via dello stacco di colore). Probabilmente non ci avete fatto caso.

Poi nelle foto che ho messo la luce viene dal lato e si nota ancora di più.

Ma fare un coperchietto da togliere in caso di necessità (vedi Volkswagen) era così difficile?!?!? No comment!
Ciao enrico, sono nuovo e mi conoscono ancora in pochi, e curiosando in questa sezione non ho potuto fare a meno di notare la tua auto.
Complimenti, é veramente bella e gli stai apportando delle modifiche fatte con criterio: non'é facile personalizzare delle auto del genere che rappresentano un mix di sportività de eleganza allo stesso tempo, mentre vedo che tu sai dove intervenire, facendo in modo che quest'auto risulti più bella di quanto già lo sia.........bravo!!
Ti dico questo perché io sono un appassionato del tuning di questo genere, un po fatto in casa insomma, ne so parecchio, e fino a qualche anno fa, dedicavo gran parte del mio tempo libero per queste cose, sia per me che per gli amici, ma purtroppo a causa di incovenienti spiacevoli in famiglia, ho dovuto dare la priorità a cose più importanti, ma comunque, anche se a piccoli passi, ogni tanto qulcosa lo faccio ancora.
Solo che la passione é rimasta ed é tanta, e in qualche modo devo dargli sfogo, mi sono quindi permesso di venirti in aiuto, perché ho visto che hai un problemino con quel tappino della serratura.
Ho letto che non ti piace, e in effetti neanche a me, paragonandolo alle altre modifiche, non viene da pensare che li ce l'abbia messo tu, e quindi mi sono connesso ad un sito dove già sapevo di trovare quello che cercavo, si tratta di shopping on line, l'azienda si trova in Australia se non sbaglio, e ho notato che adesso effettuano spedizioni anche per il resto del mondo, perché prima trattavano solo a livello nazionale.
Quello che ti ho trovato, come da allegato, sono delle cover cromate per le maniglie, che coprono sia maniglia che sezione serratura(tipo wolkswagen).
Potresti metterle su dopo averle verniciate del colore della macchina, ma prima ci sarebbe da fare una cosa: la parte che copre la sezione serratura, mi sembra che abbia il foro per l'ingresso chiave, cioé quello che non vuoi vedere tu, quindi bisogna farlo sparire/coprire, e poi riverniciare, ma visto quello che sai fare, non penso che debba dirti come procedere per chiudere quel foro................ma se hai bisogno.........ok?
Il sito é carshine.com.au, basta che digiti mecedes w 204 nella ricerca rapida e ti viene fuori tutto quello che hanno per la tua macchina, tra l'altro tante belle cose.
L'immagine in allegato, non so se riguarda la tua auto, ma quella c'era, forse e solo indicativa, ma comunque quelle specifiche per il tuo modello ce l'hanno.
Io spero di esserti stato d'aiuto,
Ciao!! copri maniglie cromati w204.jpg
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Tony, piacere di leggerti e grazie per l'interessamento.

Conosco il sito e l'accessorio da te citato: ma non va ricoprire l'intera maniglia, si tratta solo di due listelli cromati adesivi (uno lungo che va applicato alla parte mobile della maniglia ed uno corto che invece si attacca alla piccola parte fissa).

L'effetto sarà quello delle Classe C W204 aventi il keyless go (le sole ad avere maniglie esterne con il listello cromato).

Ma a quel punto meglio optare per delle maniglie con già il listello di altre vetture della gamma MB (anche se la spesa è nettamente maggiore).

Grazie mille per il consiglio, ma il problema resterebbe.

Esprit, sì, nella mia ex W203 come termiche avevo le Micheli Pilot Alpin. Per fare un giusto paragone bisognerebbe averle provate entrambe su di una stessa vettura ed a pari misura. Quel che posso dire è che queste Nokian sulla neve (fresca o battuta che sia) sono straordinarie. Sono anche nuove nuove, e la cosa aiuta.

Su bagnato non mi hanno mai dato problemi e sull'asciutto invece non le ho mai messe alla frusta per potermi esprimere al meglio. Forse, è la situazione in cui sono inferiori alla Michelin sopra citate, ma al momento non l'ho ancora percepita questa differenza. Quindi, se usurandosi non cambiano radicalmente, posso asserire che la differenza di prezzo (maggiore per le Michelin) non è giustificata e riacquisterei con certezza ASSOLUTA queste.
 
Grazie mille per il chiarimento Enrico :approved:
 
Ciao Tony, piacere di leggerti e grazie per l'interessamento.

Conosco il sito e l'accessorio da te citato: ma non va ricoprire l'intera maniglia, si tratta solo di due listelli cromati adesivi (uno lungo che va applicato alla parte mobile della maniglia ed uno corto che invece si attacca alla piccola parte fissa).

L'effetto sarà quello delle Classe C W204 aventi il keyless go (le sole ad avere maniglie esterne con il listello cromato).

Ma a quel punto meglio optare per delle maniglie con già il listello di altre vetture della gamma MB (anche se la spesa è nettamente maggiore).

Grazie mille per il consiglio, ma il problema resterebbe.
Giusto Enrico, hai perfettamente ragione, l'altra immagine inganna, l'hanno messa giu in modo da farli sembrae dei veri e propri gusci che ricoprono l'intera maniglia, invece in realtà si tratta di piastrine cromate che andrebbero a rivestire solo la parte superoire delle maniglie, proprio come dicevi tu.
Sono queste in allegato, giusto?
 

Allegati

  • w204 cover, tipo w 204.jpg
    w204 cover, tipo w 204.jpg
    26.8 KB · Visualizzazioni: 308
Questo weekend sono state apportate un paio di modifiche alla vettura.

La prima è stata effettuata in collaborazione con l'ormai stranoto Mercedesmods e riguarda l'installazione della telecamera posteriore per la retromarcia assistita. Infatti da qualche mese è disponibile anche per la berlina come optional a pagamento.

E' stato sostituito il listello cromato posto sopra la targa con quello avente già il foro il per la telecamera (nell'originale è già presente la dima, ma bisognerebbe tagliarlo. Visto che esiste quello avente già il foro ho preferito optare per quello), installata la retrocamera (fissandola con la visuale che preferisco dopo accurate prove di ogni tipo), fatti i collegamenti ed attivata la funzione "telecamera posteriore" nel comand del mia vettura.

Ora, ingranando la retromarcia (se la funzione è attiva) le immagini nel display del Comand commutano automaticamente sulla visuale offerta della telecamera posteriore (se in quel momento non si desidera vedere quelle immagini è sufficiente premere sul controller posto nel tunnel centrale e la schermata ritorna al menù precedente). Appena si toglie la retromarcia le immagini ritornano automaticamente nella schermata precedentemente in uso (autoradio, telefono, navigatore...o quel che si stava usando).

Il tutto è stato sigillato con doppia guarnizione, più "giro" di silicone interno ed esterno (tutto ovviamente non visibile).

La telecamera risulta ben incassata e per nulla invasiva da un punto di vista estetico.

Ecco una foto ravvicinata dell'obiettivo:



Una vista un po' più ampia (come vedete si nota appena):



Ed infine l'immagine visibile dal display (l'immagine è cupa poichè il cielo era plumbeo):



Avendo la coda molto arrotondata non si vede sino agli spigoli del paraurti, ma ho anche i sensori di parcheggio originali che possono aiutare. Invece è comodissima se capita di immettervi in retromarcia fra delle case o degli alberi (come capita a me per uscire dal vialetto di casa): tramite le immagini della telecamera vedete già se vi sono auto in arrivo, cose che invece riuscireste a fare solo dopo essere usciti con più di metà auto.

Anche in notturna la visuale è sufficiente.

Sono soddisfatto dell'upgrade e ringrazio ancora una volta Mercedesmods.

Enrico
 
Be è come quella che ho io di serie .... però io non ho quelle indicazioni celesti......
le avete inserite voi oppure sono io che non sono stato capace di metterle da opzioni?
grazzzzie.
 
No, appaiono automaticamente. Nella tua non hai alcuna linea? Dubito si possano aggiungere o togliere.

Come accennato sopra non è stata l'unica modifica apportata alla mia auto questo weekend.

Ho infatti sostituito nuovamente le lampadine dei fari bixenon originali (D1S). Le originali (in vendita) le avevo tolte immediatamente per passare a delle 6000K dalla tonalità più fredda. Ora ho tolto anche quelle (in vendita) optando per delle 5000K della Eglem ( http://www.eglem.com/index.php?page=prodotti.php&sid2=324&cid=84 ), aventi una tonalità appena più fredda rispetto alle originali e che si abbinano perfettamente alle luci di posizione a led che ho (JMStyle, http://www.jmstyle.de/product_info.php/info/p6_3Chip-SuperFlux-Glassockel.html ).

Purtroppo come sapete in foto le luci non rendono mai come nella realtà (infatti la differenza fra 6000K e 5000K è minore rispetto a come sembra da queste foto), ma eccole.


Fari bixenon originali con lampadine 6000K:





Ed ora le attuali lampadine xenon 5000K:



 
la differenza si vede enrico ... le 5000k sono più bianche .... peccato che non posso montare quelle che hai messo in vendita ....:( ... cmq complimenti x le modifiche ....
cmq se mettesi anche i specchietti della restyling .... sarebbe ancor più bella .....
 
Vedremo...

Come ho scritto sopra la differenza non è così marcata (infatti le 6000K non erano azzurre come sembra), ma si sa, in foto i colori spesso sono sfalsati.