Vi Presento La Mia Classe C W204

Mah!Non ho una classe C e non l'ho mai provata,possibile che faccia 18/l? Non so'.... Certo è che zero strapazzate e comunque immagino una guida mooooolto tranquilla,quasi da sonno.....
 
Grazie.

Laby, significa che lo pneumatico è installato su di un cerchio avente canale generoso.

La gomma si adatta, non è che una misura di gomma monta solo ed esclusivamente su un canale di determinata larghezza. Se viene montata su di un canale sottodimensionato starà "chiusa", con quindi la spalla che va a chiudere verso il cerchio. Con un canale sovradimensionato sta invece aperta o "tirata", di più o di meno a seconda dei casi.

Una cosa estetica che può ovviamente piacere o meno. Di certo, osservando l'auto da dietro da non troppo vicino, con cerchi dal canale più largo, a pari misura di gomme, queste sembreranno più larghe, poichè a dare l'effetto è la sagoma della misura del cerchio e non il battistrada.
 
Mah!Non ho una classe C e non l'ho mai provata,possibile che faccia 18/l? Non so'.... Certo è che zero strapazzate e comunque immagino una guida mooooolto tranquilla,quasi da sonno.....

Con viaggi relativamente lunghi migliorano anche di parecchio...(e giro con il tetto quasi sempre aperto basculato). Ma dipende tutto dal mio stile di guida, lo so. Da "sonno" se lo vuoi chiamare così. Strapazzate direi mai, solo una sbrigliata ogni tanto, giusto per sgranchirla e per divertirmi un po'.
 
Pneumatici termici (Nokian WR G2 225/40-18" per entrambi gli assi) testati bene in questi giorni, per via della nevicata relativamente abbondante avvenuta nella mia zona.

Sia su neve fresca che battuta si sono comportati egregiamente. Ho provato a metterli in difficoltà, anche con partenze in salite a ruote sterzate ed in retromarcia. Mi hanno sempre fatto ripartire senza difficoltà. Ovviamente sul "lastrone" di ghiaccio non possono nulla nemmeno loro, ma del resto come nessun pneumatico che non sia chiodato. Quando si puliranno le strade li proverò su asciutto e bagnato. Finora sono entusiasta dell'acquisto. E nelle situazioni critiche non c'è paragone rispetto alle estive; mi sono arrampicato in punti dove altri con trazioni anteriori (e gomme estive) non sono riusciti nemmeno dopo innumerevoli tentatativi.

Colgo l'occasione per allegare una foto dell'auto in tema con il particolare momento dell'anno:

 
quando avevo la sportcoupè 220 cdi dopo la rimappata e con guida da sonno ho fatto i 27km/l in tangenziale a milano (media di 86 km/h) quindi non mi stupisco.
I 220 son davvero ottimi.
Con il 320cdi dopo un bel pezzo tranquillo in autostrada sono arrivato a 18
 
Dipende sempre tanto da dove la si guida e dal piede.

Io guido molto in extraurbano, la accompagno molto dolcemente e la punto a 75 km/h...

In quel modo qualsiasi auto consuma poco..., o meno.
 
quando avevo la sportcoupè 220 cdi dopo la rimappata e con guida da sonno ho fatto i 27km/l in tangenziale a milano (media di 86 km/h) quindi non mi stupisco.
I 220 son davvero ottimi.
Con il 320cdi dopo un bel pezzo tranquillo in autostrada sono arrivato a 18
:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: quindi la rimappatina ti ha aiutato molto. la mia più vado piano più consuma.
mi sa che la dovrò fare pure io una bella rimappozza.
 
Guarda che con l'accoppiata 225/245, sta più tirato il posteriore.

Sono gli stessi canali che ho nell'SLK, con le stesse gomme, ed è la soluzione che preferisco. Gomme tirate, ma non troppo, più dietro che davanti (così aumenta l'effetto di retroreno più largo, e quindi auto più cattiva) ed inoltre sembrano più larghe.
enrico per il posteriore io mi riferivo alla sporgenza del cerchio...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quando avevo la sportcoupè 220 cdi dopo la rimappata e con guida da sonno ho fatto i 27km/l in tangenziale a milano (media di 86 km/h) quindi non mi stupisco.
I 220 son davvero ottimi.
Con il 320cdi dopo un bel pezzo tranquillo in autostrada sono arrivato a 18


io, con la mia c220, sul Torino- Savona, a 90- 100/h, mi ha fatto 4.4l/100km. ovviamente in estate. :D
 
Ah ti credo, la mia ex W203 220 CDI berlina manuale nel tragitto casa/lavoro arrivava a segnare 3,6-3,7 l/100 km.

Vabbè, ormai è utopia, ma anche questa mi soddisfa.
 
Aggiorno il post dedicato alla mia auto con alcune foto in tema con la stagione attuale.

Salendo alle Melette..., con il sottoscritto in versione "uomo delle nevi":



...e senza il sottoscritto..., che è meglio!



Melette:



In questa foto non sembra....eppure c'è...:



Scalata alla conquista del rifugio cima Larici (1658 mt.):











Sicuramente è stato un bel banco di prova per i miei pneumatici termici (Nokian WR G2 225/40-18 per entrambi gli assi): neve fresca, battuta e tratti parecchio ghiacciati.

Responso? Ne sono entusiasta, mi hanno permesso di andare OVUNQUE mi venisse in mente, anche osando "contro il buon senso".
 
buon per te enrico,io con le mie gomme invecchiate neanche sul bagnato posso stare tranquillo.
 
deciso ..le prossime invernali sono le nokian :D .....
enrico ... i distanziali gli hai ancora su vero '? avevi messo anche i 0,5 anteriori ? vero che non ti hanno dato bulloni di ricambio perche con i 0,5 puoi tenerti i tuoi ?
 
Sì Marius, davanti ho distanziali da 5 mm, dietro da 16mm. Solitamente con distanziali da 5 mm non ti vengono forniti bulloni più lunghi, ma dato che i miei li ho fatti fare artigianali mi hanno dato anche quelli.

Unica cosa, verificate che con quei 5 mm di distanziale il bullone abbia ancora una buona presa e faccia alcuni giri prima di essere stretto del tutto; questo per essere più sicuri.
 
enrico parlando con un venditore di autoricambi mi ha detto che i distanziali da 1cm non hanno il bordino che serve per appoggiarsi all'interno del mozzo,e quindi fa presa solo i bulloni,e per questo motivo lui non li vende perchè non sono tanto sicuri.
io avevo pensato di prenderli della misura che vende lui e poi farli tornire,che de pensi?
 
non e vero donato.... ma dipende anche dai distanziali .. i miei il bordino ce l'hanno ....
grazie enrico ... e fino adesso non hai mai avuto problemi con quelli anteriori ??? non ti tocca da nessuna parte ?