Vi Presento La Mia Classe C W204

Laby..., si vede che non mi conosci...

Io la uso veramente bene (tranne qualche rara tiratina) l'auto. Con tutte consumo pochissimo (carburante è il meno, soprattutto lo si nota con pneumatici ed ancor più con le pastiglie dei freni.). Ho venduto auto anche con centinaia di migliaia di km a cui non è mai stata cambiata la frizione e nemmeno le pastiglie dei freni. Sono io il primo a dire che sia incredibile..., eppure...


Poi inutile che ti precisi che le mie auto è raro che facciano città o altro. So che è difficile da credere, suppongo di non essere uno sprovveduto, mi informo e vivo il mondo dell'auto. So di essere una voce fuori dal coro e di non fare testo. Ma è così. Anzi, in genere evito di addentrarmi troppo, perchè so di non esser preso sul serio.
scusami enrico ma dove la usi la makkina solo in autostrada?
e poi non ti viene mai voglia di farti una bella tirata e vedere ke prestazioni ha la tua car?
pure io non sto sempre li a tirare la makkina però ogni tanto una bella tiratelle me la faccio!:asd2:
 
Percorro quasi sempre strade extraurbane...

Beh, qualche rara tirata la dò pure io, sia chiaro... (e lì i consumi si impennano rapidamente), ma pensa che fra quelle che vedi in firma solo la smartina l'ho tirata a velocità massima (anche perchè ci vuol poco).

No Laby, vado a vedere.
 
ma enrico fattela una bella tiratona con la slk così vediamo anke se la velocità coincide con la mia,visto ke abbiamo lo stesso motore.
e poi non so tu ma io non resisterei alla voglia di sapere quanto fa la mia car.
 
ciao sono niko ed ho un prob con l'aps 50 comandnon posseggo il cd originale ..che faccio??
,dimenticavo ho una classe c 220 cdi sw e mi sono gia' innamorato ma.... non funge il navigatore update fermo a 16 x 100 e per di piu'
 
ecco ENRICO rappresenti il mio ideale concetto di possessore d'auto che la usa si' ma l'ama veramente ,non la maltratta,e L'ADORA!!!!
se dovessi decidere di vendere sta C da te la prenderei a occhi chiusi !!!
 
Grazie Stellone. Infatti ammetto che è la frase che spesso dice chi mi conosce... :)

PS: cripto, quella frase a metà non dice nulla.
 
Ma secondo me ,non prendetevela ,ma fino ad un certo punto va bene porre attenzione all'auto ma oltre una certa soglia diviene dipendenza tipo una droga....
Questo e' ciò che penso io ma per Enrico penso che l'auto sia fonte di reddito nel senso che ricordo la tua auto con le miss penso che tu noleggi le auto per eventi o a fini pubblicitari oppure ho capito male io?
 
ritornando al discorso consumi,ieri ke stavo in superstrada il cdb mi segnava la media dei 7,1 l/100km,direi non male per una benza!voi ke dite?!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
però andando piano(90/100 kmh)ho notato ke consumava di più,poi ho aumentato la velocità e i consumi sono arrivati anke sotto i 7l/100km.
 
Ma secondo me ,non prendetevela ,ma fino ad un certo punto va bene porre attenzione all'auto ma oltre una certa soglia diviene dipendenza tipo una droga....
Questo e' ciò che penso io ma per Enrico penso che l'auto sia fonte di reddito nel senso che ricordo la tua auto con le miss penso che tu noleggi le auto per eventi o a fini pubblicitari oppure ho capito male io?

No hai frainteso. Mai fatto, se non in un paio di occasioni -come auto immagine- e per puro piacere (cioè a zero euro).
 
Ho acquistato le gomme termiche.

La scelta è ricaduta su delle Nokian WR G2 225/40-18 per entrambi gli assi. Le installerò sugli attuali cerchi in lega, poi per le estive si vedrà, vorrei qualcosa dal canale più generoso.

Non ho mai avuto queste termiche, ma ne ho sentito parlare e letto molto bene, soprattutto in relazione al rapporto qualità/prezzo. (considerate che a me servono per girare più tranquillo qui in pianura, o al massimo in caso di nevicata o qualche giorno in montagna)

Per la misura; questo mi è sembrato il miglior compromesso, fra estetica e funzionalità. Sarà per via del kit AMG o per la mia adorazione verso cerchi in lega decisamente generosi, ma i 18" mi sembrano già "non grandi" su quest'auto (peccato non possa portar di più!). Inoltre, la cosa mi permette di utilizzare questi cerchi, che mi piacciono, e di optare per qualcosa dal canale più generoso (l'idea è un'accoppiata 8,5"/9,5") con gli pneumatici estivi. Dato che non li posso mettere più grandi, almeno più larghi!

Inoltre, un battistra 225 non è larghissimo e se la dovrebbe cavare ancora discretamente su neve, ed essendo uguali per entrambi gli assi le posso girare. (più tassello c'è in trazione e meglio è)

Seguiranno impressioni.
 
mmm enrico .. non so se puoi mettere il canale da 9,5 .. almeno che lo fai al tuo rischio .. ero andato a chiedere x le 265 posteriori e mi hanno detto che solo dalla E in su si mettono le 265 ... :(
 
secondo me un canale da 8,5 all'anteriore è troppo largo,forse in sterzata o anche con gomme dritte ti tocca il parafango,e poi una 225 su canale da 8,5 starà tirata troppo.
mentre per il posteriore da 9,5 forse non darà problemi ma non ci metto la mano sul fuoco.
di estetica sicuro guadagnerai molto per il resto non penso.
 
secondo me un canale da 8,5 all'anteriore è troppo largo,forse in sterzata o anche con gomme dritte ti tocca il parafango,e poi una 225 su canale da 8,5 starà tirata troppo.
mentre per il posteriore da 9,5 forse non darà problemi ma non ci metto la mano sul fuoco.
di estetica sicuro guadagnerai molto per il resto non penso.

Guarda che con l'accoppiata 225/245, sta più tirato il posteriore.

Sono gli stessi canali che ho nell'SLK, con le stesse gomme, ed è la soluzione che preferisco. Gomme tirate, ma non troppo, più dietro che davanti (così aumenta l'effetto di retroreno più largo, e quindi auto più cattiva) ed inoltre sembrano più larghe.
 
Bellissima

Bellissima

Ottima scelta.........................................................non c'è niente da dire
Complimenti
 
Guarda che con l'accoppiata 225/245, sta più tirato il posteriore.

Sono gli stessi canali che ho nell'SLK, con le stesse gomme, ed è la soluzione che preferisco. Gomme tirate, ma non troppo, più dietro che davanti (così aumenta l'effetto di retroreno più largo, e quindi auto più cattiva) ed inoltre sembrano più larghe.
Cosa vuol dire più tirato il posteriore?