Le modifiche proseguono...tant'è che l'auto sta subendo uno stop di un paio di settimane.
Ora sul cofano bagagliao fa bella mostra di se lo spoilerino della Classe C 63 AMG in tinta con la carrozzeria.
I fari anteriori (bixenon) invece sono stati parzialmente oscurati da me, come saranno quelli delle future "Special Edition".
Ovvimante vanno visti installati e nell'insieme dell'auto (dato che si abbineranno alla mascherina verniciata in nero pastello anzichè argento metallizzato satinato)!
Prima:
Adesso:
Prima (purtroppo sono mosse):
Adesso:
Dato che il procedimento bene o male è sempre lo stesso vi mostro i passaggi da eseguire.
- Smontaggio paraurti anteriore (non ho foto perchè l'ho fatto fare in carrozzeria visto che l'auto sta subendo altre modifiche di cui vi parlerò una volta terminata)
A quel punto si levano i fanali dopo aver staccato i connettori. Una volta che li avete tolti comincia "il bello":
- togliere le clip di fissaggio (N° 4 se ben ricordo) tramite un piccolo cacciavite
- infilare un piccolo cacciavite fra il guscio ed il trasparente cercando di separarli leggermente. A quel punto con un cutter tagliare il sigillante fino a separare le due parti. Una volta che si è passati con la lama dall'altra parte diventa più semplice; tenere "in tiro" le due parti ed avanzare lungo tutto il bordo con il taglierino. Una volta ultimato il giro il faro si aprirà magicamente in due. La parte del guscio si presenta così:
Il resto della parabola cromata (e la posizione) sono fissati direttamente sull'altro pezzo (il trasparente):
- svitare le quattro viti torx che fermano la base della parabola, quella che io ho verniciato:
A quel punto ho preparato la parte che desideravo verniciare e ho proceduto (in foto il colore era ancora fresco e sembra lucido, in realtà ho usato volutamente una vernice satinata -quasi opaca-):
Nell'attesa che i pezzi si asciugassero ne ho approfittato per dare una pulita all'interno dei fari (plastiche, parabole, ecc), utilizzando un po' di cera e del cotone. Bisogna stare molto leggeri poichè le parti cromate non sono trattate con materiali protettivi e si rovinano facilmente.
Una volta asciutti rimontare il tutto con procedimento inverso. Io oltre al loro adesivo (gommoso e malleabile) ho messo un filo di silicone trasparente. Il risultato lo trovate nelle prime foto di questo messaggio e poi ne seguiranno altre d'insieme appena la vettura sarà ultimata.
Ora sul cofano bagagliao fa bella mostra di se lo spoilerino della Classe C 63 AMG in tinta con la carrozzeria.
I fari anteriori (bixenon) invece sono stati parzialmente oscurati da me, come saranno quelli delle future "Special Edition".
Ovvimante vanno visti installati e nell'insieme dell'auto (dato che si abbineranno alla mascherina verniciata in nero pastello anzichè argento metallizzato satinato)!
Prima:
Adesso:
Prima (purtroppo sono mosse):
Adesso:
Dato che il procedimento bene o male è sempre lo stesso vi mostro i passaggi da eseguire.
- Smontaggio paraurti anteriore (non ho foto perchè l'ho fatto fare in carrozzeria visto che l'auto sta subendo altre modifiche di cui vi parlerò una volta terminata)
A quel punto si levano i fanali dopo aver staccato i connettori. Una volta che li avete tolti comincia "il bello":
- togliere le clip di fissaggio (N° 4 se ben ricordo) tramite un piccolo cacciavite
- infilare un piccolo cacciavite fra il guscio ed il trasparente cercando di separarli leggermente. A quel punto con un cutter tagliare il sigillante fino a separare le due parti. Una volta che si è passati con la lama dall'altra parte diventa più semplice; tenere "in tiro" le due parti ed avanzare lungo tutto il bordo con il taglierino. Una volta ultimato il giro il faro si aprirà magicamente in due. La parte del guscio si presenta così:
Il resto della parabola cromata (e la posizione) sono fissati direttamente sull'altro pezzo (il trasparente):
- svitare le quattro viti torx che fermano la base della parabola, quella che io ho verniciato:
A quel punto ho preparato la parte che desideravo verniciare e ho proceduto (in foto il colore era ancora fresco e sembra lucido, in realtà ho usato volutamente una vernice satinata -quasi opaca-):
Nell'attesa che i pezzi si asciugassero ne ho approfittato per dare una pulita all'interno dei fari (plastiche, parabole, ecc), utilizzando un po' di cera e del cotone. Bisogna stare molto leggeri poichè le parti cromate non sono trattate con materiali protettivi e si rovinano facilmente.
Una volta asciutti rimontare il tutto con procedimento inverso. Io oltre al loro adesivo (gommoso e malleabile) ho messo un filo di silicone trasparente. Il risultato lo trovate nelle prime foto di questo messaggio e poi ne seguiranno altre d'insieme appena la vettura sarà ultimata.