VI PRESENTO LA MIA CLASSE C W203

Grazie dopo vado a curiosare i due nouvi link:approved: (non ho ricevuto PM)

Per mettere le w5w ho fatto un foro nel faro, in quella zona basta spostare il rivestimento, e inserito un portalampada di quelli di plastica per le tutto vetro, ho messo un distanziale clindrico incollato per lasciare la lampadina a distanza corretta dal faro, dal trasparente rosso. Poi ho saldato i filo positivo sul pin corrispondente alla 4w della 21/4w:), il negativo l'ho saldato su un punto di massa del portalampada del faro. Scollegabile tramite spinotto.

Si la lamapada LED sostituisce quella da 21/4w in tutto, anche se ammetto che la funzione 21w non è all'altezza di quella a filamento ma si nota.

mi sà che allora c'è stato qualche malfunzionamento coi PM, pazienza.
Da quanto capisco, correggimi se sbaglio, alla fine delle luci led PER ESTERNI quella che più ti soddisfa è quella della targa :)

ciao

mi sà che allora c'è stato qualche malfunzionamento coi PM, pazienza.
Da quanto capisco, correggimi se sbaglio, alla fine delle luci led PER ESTERNI quella che più ti soddisfa è quella della targa :)

ciao
C'era il PM, scusami col forum nuovo non guardavo nel posto giusto:ka:

Si quelli della targa sono i più visibili perchè cambia molto da quelli a filamento, ma anche il lavoro delle luci di posizione mi soddisfa, anche per aver risparmiato due resistenze (non per il fatto economico ma perchè non mi piace roba in giro che scalda) e per non aver incrementato l'assorbimento pur aggiungendo due lampadine:)

Si quelli della targa sono i più visibili perchè cambia molto da quelli a filamento, ma anche il lavoro delle luci di posizione mi soddisfa, anche per aver risparmiato due resistenze (non per il fatto economico ma perchè non mi piace roba in giro che scalda) e per non aver incrementato l'assorbimento pur aggiungendo due lampadine:)

si capisco e in parte condivido il tuo pensiero sul non aggiungere resistenza ecc ma sarei cmq dubbioso anche nel mettere luci in più e cmq un mix tra funzionalità e LED ed a filamento, un mix intendo. Ma è una mia opinione si intende:06:.

Per il PM no problem, a breve vado a vedere...ma c'è anche il pop up della notifica volendo :teach:

Pop up non mi piacciono, ora so dove guardare:)
Perchè saresti dubbioso sul mix? Tanto non penso si accorga non accendendosi spie ... Ormai son tre anni che tutto funziona, anzi in tre anni non si è mai bruciata più una lampadina.

Pop up non mi piacciono, ora so dove guardare:)
Perchè saresti dubbioso sul mix? Tanto non penso si accorga non accendendosi spie ... Ormai son tre anni che tutto funziona, anzi in tre anni non si è mai bruciata più una lampadina.

a me il pop up compare di suo, boh.
Per il discorso mix non sono dubbioso per possibili malfunzionamenti è solo l'idea di avere per la stessa funzione (luci posizione) sia delle lampadine led che a filamento, tutto quà. Immagino che la resa luminosa sia diversa? Se così non fosse allora non avrebbe senso mettere quelle a led.

ciao

a me il pop up compare di suo, boh.
Per il discorso mix non sono dubbioso per possibili malfunzionamenti è solo l'idea di avere per la stessa funzione (luci posizione) sia delle lampadine led che a filamento, tutto quà. Immagino che la resa luminosa sia diversa? Se così non fosse allora non avrebbe senso mettere quelle a led.

ciao
Sui malfunzionamenti in effetti come ho fatto se si spegne il led credo non mi avvisi, ma i led dovrebero essere di grande durata, mi avviserà se si brucia una w5w aggiunta:)
Sulla resa si nota leggeremente che il faro è più rosso, essendo il led rosso + faro rosso.

Enrico , stai parlando delle luci interne che ci vuole la resistenza ?
Ma anche su quelle che hanno già la resistenza incorporata ?

ma mettendo una a led che assorbe meno, e poi aggiungendoci una resistenza per far risultare lo stesso assorbimento di una normale, non dovrebbe assorbire la stessa corrente di una normale lampadina? quindi niente assorbimento in più.

Enrico , stai parlando delle luci interne che ci vuole la resistenza ?
Ma anche su quelle che hanno già la resistenza incorporata ?

marius a volte anche quelle che hanno la resistenza incorporata hanno bisogno di un'altra resitenza perchè quella incorporata non basta.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma mettendo una a led che assorbe meno, e poi aggiungendoci una resistenza per far risultare lo stesso assorbimento di una normale, non dovrebbe assorbire la stessa corrente di una normale lampadina? quindi niente assorbimento in più.
Circa è così. Ma io non ho messo resistenze ma due lampadine al posto di esse.

Grazie dopo vado a curiosare i due nouvi link:approved: (non ho ricevuto PM)

Per mettere le w5w ho fatto un foro nel faro, in quella zona basta spostare il rivestimento, e inserito un portalampada di quelli di plastica per le tutto vetro, ho messo un distanziale clindrico incollato per lasciare la lampadina a distanza corretta dal faro, dal trasparente rosso. Poi ho saldato i filo positivo sul pin corrispondente alla 4w della 21/4w:), il negativo l'ho saldato su un punto di massa del portalampada del faro. Scollegabile tramite spinotto.

Si la lamapada LED sostituisce quella da 21/4w in tutto, anche se ammetto che la funzione 21w non è all'altezza di quella a filamento ma si nota.

Lo avevo spiegato pochi messaggi fa Donato, avevo già tempo fa aggiunto due w5w come luce di posizione, poi utilizzate come resistenze ...
sorry,non avevo letto. così però hai un assorbimento maggiore rispetto alla sola 5w visto che c'è anche la led.

io avevo pensato di fare così:siccome la lampadina a led è fredda (giusto?) fare lo stesso sistema che hai usato tu,però utilizzando al posto della 5w un'altra lampada led e poi se non basta l'assorbimento di due led mettere una piccola resistenza sulla seconda lampada che posizioneremo se è possibile lontano da parti a "rischio" con il calore emesso dalla resistenza,che poi sarà pochissimo.
io però ho fatto questa ipotesi calcolando che una lampada led si 2w,ora di preciso non sò quanto sia.

Ma no Donato, l'assorbimento nel mio caso potrebbe essere maggiore di tre watt, perchè sono due w5w al posto della 4w in effetti.

Quello che vuoi fare tu hai voglia quante lampadine led devi mettere per arrivare all'assorbimento di corrente di una a incandescenza, mi sa che non assorebe nemmeno un watt una sola.

ecco,allora bisogna vedere prima quanti watt ha la lampadina che si vuole utilizzare e poi vedere come procedere e questo un po' mi fa passare la voglia di mettere i led anche se male non ci starebbero visto che ho anche gli xeno.

Sì, naturalmente si può usare una resistenza dichiarata da 5W. Io preferisco eventualmente usarne più di una di quelle piccole da me postate qualche messaggio fa poichè scaldano molto meno, solo per quello.

Sì, naturalmente si può usare una resistenza dichiarata da 5W. Io preferisco eventualmente usarne più di una di quelle piccole da me postate qualche messaggio fa poichè scaldano molto meno, solo per quello.

allora ho preso ambedue le resistenze quelli più piccole (chissà da quanto sono) e quelle da 5w. Ho provato solo per un test, senza monarle ancora, e pare che solo con quella sia OK e non segnali nulla. Domani pensavo di saldare direttamente sul bulbo del siluro, in parallelo, la resistenza (ingombra poco rispetto a quella da 5w), così non smonto null'altro.
Ricordi tu se invece avevi montato la resistenza sotto la copertura?

Enrico, puoi spiegare meglio la frase che hai postato? Non mi è chiara la parte in rosso: "Io preferisco eventualmente usarne più di una di quelle piccole da me postate qualche messaggio fa poichè scaldano molto meno, solo per quello"

grazie ancora

1998k enrico voleva dire che lui preferisce ysare più resistenze di quelle piccole invece di usare direttamente quella grande da 5w visto che le piccole scaldano meno di quella da 5w,lo aveva scritto in qualche messaggio nelle pagine precedenti.