VI PRESENTO LA MIA CLASSE C W203

Esatto, ed avendo ingombro minimo possono essere alloggiate direttamente all'interno del portalampada.


PS: tuommo, non creare falso allarmismo... o meglio sii più preciso.

Il problema nella tua auto io credo l'abbia avuto, ma non era dato dai led (i led non raggiungono elevate temperature) bensì dalla resistenza incorporata.

Infatti tu stesso hai scritto che si trattava di lampadine a led con resistenza incorporata. A quelle bisogna fare attenzione! Ma quelle da me indicate non danno assolutamente problemi di quel tipo.

Un piccolo riferimento: considerate che se non ricordo male le nuove CLS W218, che per il mercato italiano hanno di serie gruppi ottici anteriori full led, hanno ben due ventole di raffreddamento per i circuiti (non per i led).

Enrico grazie per le precisazioni.
Se avrai letto come dicevo pure io ho messo le resistenze (quelle piccole che hai postato) direttamente nel portalampada, saldata al siluro. Tu pure l'avevi saldata al siluro? In caso contrario lo spazio per collegarla è poco e tocca sicuro smontare tutto (copertura dentro il trunk immagino)
 
e speriamo. Le ho montate oggi, non ho visto ancora la resa di sera, poi ho saldato direttamente la resistenza sul corpo del siluro, così sta tutto nel portalampada.
Non ha funzionato molto ma pareva che la plastica non fosse calda, nei prossimi gg presterò attenzione quando faccio più strada per vedere se scalda.
Boh le mie son li da più di un anno credo, non posso certo toccarle ma suppongo non si scaldino. Quelle della plafoniera le avevo testate e dopo un pò son calde, ma si posson tenere in mano tranquillamente.
Certo con la questione resistenza così vicina non so come vada.
Sapevo ad esempio che i led di posizione nei fari anteriori saltavano se troppo vicini a fonte di calore (calore emanato dalla lampadina anabbagliante).
 
Sì sì, avevo letto.

Anche le mie erano all'interno del portalampada, solo che erano solamente incastrate, non saldate al siluro. Come hai fatto tu è meglio ancora poichè non c'è il rischio che con il tempo si spostino creando un mancato contatto.
 
Sì sì, avevo letto.

Anche le mie erano all'interno del portalampada, solo che erano solamente incastrate, non saldate al siluro. Come hai fatto tu è meglio ancora poichè non c'è il rischio che con il tempo si spostino creando un mancato contatto.

capito, le avevi incastrate nel contatto pensavi di farlo anch'io ma per come hai spiegato ho ritenuto meglio saldarcela direttamente alla lampadina a quel punto

ciao
 
si come dicevo oggi le monterò, ci saldo prima le resistenze (quelle piccole sono suff) direttamente sui contatti laterali del siluro. Così non devo smontare altro, solo la copertura di plastica con le due viti sopra la targa.

La luce pare molto bella ma devo vedere di sera.....quelle che ho tolto dopo tanti anni sepur funzionanti erano tutte annerite oramai...forse li è meglio avere meno luce possibile...sui numeri della targa:skyluke:
vero,meglio poca luce così si mettono anche in risalto i fari posteriori. io avevo pensato ad oscurare le plastiche un poco.
donato grazie ora ho compreso rileggendo meglio, avevo inteso inizialmente che il messaggio che citava Enrico non era quello del forum ma quello che dava lo stesso, saltuariamente, il CDB!!
Era troppo tardi evidentemente ero già in stand by.
:)
ahahah di niente.
io ho montato sul mio clk le quelle a siluro con le reistenze....le monto....madonnaaaaaaa come si vedono......faccio un giro.....puff....le segnala......ma nn xk dava errore ma perche tanto che sono riscaldate mi hanno polverizzato il portalampade e le lampadine.....quindi basta lampadine a led a siluro sulla targa.....bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ammazza..allora tu non hai messo delle lampadine a siluro,ma proprio dei siluri eheh.
 
ma io nn li ho saldati o messe fra i contatti....... erano siluri con la resistenza incorporata

mi sà che allora, mia ipotesi, la resistenza incorporata era di un wattaggio più elevato, perchè quelle piccole che abbiamo messo io ed Enrico hanno pochi watt.
Si potrebbe vedere dai colori sopra la resistenza a che codici corrispondono (ingrandendo la foto del link di Enrico che riporto: http://www.ledmania.it/shop/resistenza-generica-lampada-led-interni-auto-p133.html)

ciao
 
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1998k ... ma se prendo solo la lampadina con la resistenza incorporata senza aggiungere l'altra resistenza riscalda di più oppure ce il rischio ch mi esce il messaggio sul cdb ?
e poi il prezzo si riferisce ad una sola lampadina ?
 
Ultima modifica:
marius può darsi che la resistenza incorporata non basta e bisogna aggiungerne un'altra,lo dicono anche nel sito.
 
se c'è la resistenza non ti esce nessun errore tranquillo!!!! io le ho anche alle posizioni di 6400 k..... fa giorno.....ha 8 led smd bianco
 
tuommo...io invito SEMPRE ad essere precisi, onde evitare di dare informazioni imprecise che poi vengono prese per buone.

In commercio esistono tantissime tipologie di siluri a led, con e senza resistenza incorporata; quelle che nella tua auto hanno dato problemi di surriscaldamento (con conseguenti danni a portalampada ecc ecc) con ogni probabilità avevano una resistenza elevata che da un lato non dava assolutamente problemi di assorbimento e quindi segnali di errori a display, ma per contro scaldava molto. Quelle della ledmania di cui si scriveva prima invece hanno una resistenza più blanda, non ho mai sentito o visto che diano problemi di surriscaldamento, ma sistemi di controllo "raffinati" possono ugualmente cogliere differenze rispetto alle lampadine a filamento originali dando la segnalazione a display. In tal caso è sufficiente anche solo una piccolissima resistenza (tipo quella del link postato, da probabilmente 1KOhm) per risolvere.

Ciao,
Enrico
 
tuommo...io invito SEMPRE ad essere precisi, onde evitare di dare informazioni imprecise che poi vengono prese per buone.

In commercio esistono tantissime tipologie di siluri a led, con e senza resistenza incorporata; quelle che nella tua auto hanno dato problemi di surriscaldamento (con conseguenti danni a portalampada ecc ecc) con ogni probabilità avevano una resistenza elevata che da un lato non dava assolutamente problemi di assorbimento e quindi segnali di errori a display, ma per contro scaldava molto. Quelle della ledmania di cui si scriveva prima invece hanno una resistenza più blanda, non ho mai sentito o visto che diano problemi di surriscaldamento, ma sistemi di controllo "raffinati" possono ugualmente cogliere differenze rispetto alle lampadine a filamento originali dando la segnalazione a display. In tal caso è sufficiente anche solo una piccolissima resistenza (tipo quella del link postato, da probabilmente 1KOhm) per risolvere.

Ciao,
Enrico

quoto in tutto perchè è quello che ho scritto e ripetuto pure io in precedenza. Quella lampadina del link di ledmania è garantita sulla w203 con quella resistenza specifica aggiunta. Senza il cdb la segnala, con quella (dai codici colori se ho visto bene confermo che paare anche a me sia da 1KOhm) no. Mettere la resistenza maggiore da 5w è inutile anzi dannoso per il calore che genera.
Visto stasera il risultato è spettacolare, per le foto vale quella postata da espritcdi sulla sua w202 (stessa lampadina), io è già tanto che sono riuscito a distanza di gg a vedere il risultato, son in partenza sorry

ciao
 
allora ho preso ambedue le resistenze quelli più piccole (chissà da quanto sono) e quelle da 5w. Ho provato solo per un test, senza monarle ancora, e pare che solo con quella sia OK e non segnali nulla. Domani pensavo di saldare direttamente sul bulbo del siluro, in parallelo, la resistenza (ingombra poco rispetto a quella da 5w), così non smonto null'altro.
Ricordi tu se invece avevi montato la resistenza sotto la copertura?

Enrico, puoi spiegare meglio la frase che hai postato? Non mi è chiara la parte in rosso: "Io preferisco eventualmente usarne più di una di quelle piccole da me postate qualche messaggio fa poichè scaldano molto meno, solo per quello"

grazie ancora

1998k ... ho presso pure io le stesse lampadine con le stesse resistenze da 5w ...volevo sapere come si fanno a mettere quelle resistenze .... cos'altro devo smontare oltre la lampadina normale ? grazie ..
 
si maaa.. io volevo sapere dove si trovano questi contatti ..perche come ben sai .... tirando fuori la lampadina .. esce solo quella ... i contatti non si vedono ...
 
Marius per contatti si intendono ad esempio i due fili che vanno alla lampadina:) o se lampadina a siluro alcuni saldano la resistenza alle due estremità in metallo di essa appunto. Metto una foto da rete tanto per farti capire.
 

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