VI PRESENTO LA MIA CLASSE C W203

Grazie per i consigli..., le conosco entrambe.

Ottimi prodotti, ma i led sono i led...inutile. Queste PIAA le aveva un mio amico sulla Mini....., ma vedendo sempre le mie auto non ha resistito ed è passato ai led bianchi pure lui! :D

Vero, i led sono direzionali, ma si può ovviare in parte a questa nota: esistono led con varie angolature di luce emessa (più o meno ampia), oppure scegliere luci con più microled, come ho io nella C.

Ho proseguito le modifiche naturalmente in questo periodo, modificando le plafoniere interne anteriore e posteriore, utilizzando dei microled in rotolo. Rispettivamente 18 microled ognuna. Luce bianchissima e veramente TANTA! Non paragonabile a nessuno siluro a led, o a quelle piastrine zeppe di led che si trovano nei negozi di autoaccessori.
 
Interessante Enrico, se hai tempo di postare qualche foto di questi led a rotolo e delle modifiche sarebbe bello vederle:)
 
questi microled in rotolo non li avevo mai sentiti, sono curioso del risultato... metteresti qualche foto?:)
 
Certo ragazzi, molto volentieri. Appena mi ricordo le faccio.

Intanto vi dico che non sono accessori automobilistici, ma li ho acquistati presso un negozio di elettronica. Hanno già biadesivo alla base e possono essere tagliati ogni tre led. Hanno già resistenza incorporata per funzionare a 12V.
 
Dimenticavo: le ho anche regalato una nuova mascherina a tre listelli Avantgarde/AMG, in luogo della quattro listelli stessa versione (che ora è in vendita).

Metterò qualche fotina pure di questa... ;)
 
Vista l'orrenda giornata (almeno qui) mi sono messo a "trafficare" in garage ed ho sostituito i fari posteriori; la scelta è ricaduta su un modello della DEPO dai colori e forme identici a quelli originali delle NEW GENERATION (sia la parte rossa che quella trasparente sono prive di prismatura), ma con in più stop a led.

Eccoli:

cklasseledrueck1wi2.jpg
 
Bene:), anche tu appassionato di led, io li metterei dappertutto ma alla fine non ne ho uno:D
Onestamente gli stop a led come sono in fatto di luminosità? Abbastanza potenti? Meno delle lampadine a incandescenza?
 
Per me è molto carina e ben accessoriata (inoltre ha dei cerchi mitici); se proprio devo trovare un difetto, mi sembra ci sia troppa plastica all'interno, ma averne di auto così!!!
 
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Prima di tutto complimenti per la C!!
Ma i fanali posteriori a led sono montati sulle w203 piu' recenti??
oppure è una modifica non originale??

Poi sinceramente con tutte ste lampadine e led ho un po' di confusione in testa!
Quali sono alla fine le soluzioni migliori per posizione e anabbaglianti?? Possibilmente soluzione che non dia errori vari perchè io non sono un elettrotecnico e non sono capace di risolvere la questione con resistenze varie...:D

P.S. Costo fari anteriori bixenon??
Costo posteriori a led???
 
Mi scuso vivamente, ma non mi ero accorto di queste domande.

Come scritto nella pagina precedente, in merito ai fari posteriori "la scelta è ricaduta su un modello della DEPO dai colori e forme identici a quelli originali delle NEW GENERATION (sia la parte rossa che quella trasparente sono prive di prismatura), ma con in più stop a led."

I costi non li ricordo.

Per l'anteriore a mio modestissimo avviso l'abbinata migliore è xenon più posizioni a led. Ma le resistenze SERVONO.

Inoltre in questo lasso di tempo i lavoretti sono proseguiti; nulla di eclatante giusto una continua miglioria (almeno spero!), che vede una nuova illuminazione per targa e vano bagagli e portaoggetti in plancia. Ora sono a led bianchi, con lampadine della D-Gear.
 
Ultima modifica:
Eccola in compagnia delle altre mie due belvettine... (un tripudio di marmitte lo definirei...)

 
In configurazione invernale invece, la vettura in luogo dei cerchi AMG da 17" monta 4 cerchi in lega originali Mercedes-Benz da 16". La scelta è ricaduta su dei cinque razze, normalmente di serie nelle SLK R171 280 pre-restyling, ed opzionali nella motorizzazione 200 Kompressor. Hanno canale da 7" all'anteriore con ET34 e da 8" con ET 30 al posteriore. In entrambi gli assi adotto delle Michelin Pilot Alpin 205/55-16, con inoltre al posteriore distanziali da 16 mm. (con i 17" AMG calzanti pneumatici estivi invece ho dei 5 mm)

Eccola in arrampiacata sul passo Pordoi (stranamente aperto visto le condizioni), dove ce la siamo cavata alla grande, seppur senza catene (nella configurazione descritta sopra):

 
Bentornato:), ma anche per gli stop posteriori hai dovuto montare le resistenze?
 
Grazie, visto un po' di tempo a disposizione un salto fra voi l'ho fatto davvero molto volentieri!

Sì, con i fari viene fornita un'apposita centralina.
 
.......
Eccola in arrampiacata sul passo Pordoi(stranamente aperto visto le condizioni), dove ce la siamo cavata alla grande, seppur senza catene (nella configurazione descritta sopra):
.......
Ciao Enrico, complimenti per le modifiche!
Ecco la tua frase che mi ha interessato di più:ahsisi:
Domani devo partire per le per le Dolomiti:asd:
 
:)

Anche la foto che hai in firma non scherza.

Non so in questi giorni come sia su..., penso stia nevicando un pochino però.
 
Sono attrezzato, gomme termiche e catene nel bagaliaio.
In trentino c'è il sole, è qui a Firenze che sta nevicando, però dovrebbe smettere.
Per tormare in tema, hai fatto veramente un bel lavoro, anche viste da dietro, le marmitte cromate abbelliscono veramente tanto.:ahsisi: