VI PRESENTO LA MIA CLASSE C W203

Ciao Enrico,
precedentemente mi era sfuggito il posteriore della tua C!!!
Maghifico. E' esattamente ciò che vorrei per la mia.
Volevo farti i complimenti ed alcune domande se mi puoi rispondere.
1. Costo della soluzione completa scarichi posteriore?
2. Modifiche per adattare il doppio scarico e relative protezioni?
 
Grazie per gli apprezzamenti.

Premetto che il mio scarico è artigianale, ma similissimo lo produce la inden design ( www.indendesign.de )

Ho leggermente ampliato l'incavo sul lato sinistro per accogliere il terminale cromato, e creato sul lato destro.

All'interno non si sono rese necessarie particolari protezioni, in quanto le temperature sono accettabili. E' stato solo piegato un lamierino di protezione al vano portaruota di scorta.

Per il costo dell'operazione proprio non ti saprei dire; il lavoro è stato svolto appena acquistata la vettura. I terminali cromati li ho forniti io, in quanto li avevo acquistati secondo il mio gusto. (Sono della OBA, in versione con foro maggiore).

Enrico
 
molto bello e pulito:)

domanda indiscreta: ma ci tieni più alla 203 o al SLK?:D ...ora risponderai la smart:D

cmq secondo me preferisci la slk per il discorso spider ecc ecc:)
 
Sì, l'SLK senza ombra di dubbio, anche perchè la uso come auto "da collezione" praticamente: il che significa guidarla SOLO per piacere, quasi esclusivamente open air e se il meteo è ok! Non esce di casa con pioggia o tempo incerto. Le altre due invece le uso, per le necessità che tutti noi abbiamo. Ma sono curatissime anche loro. Ora della fine ci tengo in ugual modo, anche la piccola Smart stessa, anche solo prima di posteggiarla sto attento a tutto! :D
 
Questo è il vano motore della mia 220 CDI:

foto0249mz1.jpg
 
Ben pulito il common rail:)anche io lo tengo pulito, ogni tanto mi prendono in giro quando apro, dicono che ci si può mangiare la dentro:D
Curiosità...il 203 non ha le due possibilità di apertura cofano? Quella normale più dopo lo sblocco a 90 gradi?
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ben pulito il common rail:)anche io lo tengo pulito, ogni tanto mi prendono in giro quando apro, dicono che ci si può mangiare la dentro:D
Curiosità...il 203 non ha le due possibilità di apertura cofano? Quella normale più dopo lo sblocco a 90 gradi?

sì, le ha le 2 aperture
 
quote:Originally posted by s-class

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Ben pulito il common rail:)anche io lo tengo pulito, ogni tanto mi prendono in giro quando apro, dicono che ci si può mangiare la dentro:D
Curiosità...il 203 non ha le due possibilità di apertura cofano? Quella normale più dopo lo sblocco a 90 gradi?

sì, le ha le 2 aperture

tra l'altro il sistema è meno macchinoso del 202, sul 202 dovevo azionare prima da un lato poi dall'altro, sul 203 riesco a farlo da un lato solo subito;)
 
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Ben pulito il common rail:)anche io lo tengo pulito, ogni tanto mi prendono in giro quando apro, dicono che ci si può mangiare la dentro:D
Curiosità...il 203 non ha le due possibilità di apertura cofano? Quella normale più dopo lo sblocco a 90 gradi?

sì, le ha le 2 aperture

tra l'altro il sistema è meno macchinoso del 202, sul 202 dovevo azionare prima da un lato poi dall'altro, sul 203 riesco a farlo da un lato solo subito;)
grazie ad entrambe:), infatti si vede che la cerniera è diversa, anche gli ammortizzatori sono esterni, sul 202 sono nascosti e chissà nel caso di cambiarli[B)]
 
Ecco un po' di fotine, fatte sempre ad una qualche maniera...

Si notano fendinebbia clear senza prismatura...ed altra cose.

dscn2845ef5.jpg


dscn2844fx2.jpg


dscn2842ss0.jpg


dscn2841jo2.jpg


dscn2840hh9.jpg


dscn2837vl0.jpg


dscn2836jw6.jpg


 
è proprio bella! però non hai fatto la foto degli anabbaglianti accesi per vedere il contrasto con i led [:I]:), se hai tempo...[:I]

il terzo stop è fumè oppure è solo un falso effetto della fotografia?
 
enrico, ricordi forse quanto avevi pagato, circa, le tendine posteriori laterali?

PS: metti i tappetini in velluto, originali ovviamente, son molto più belli e...durano la metà:)
 
Quella dei fari accesi mi sono proprio scordato, chiedo venia.

Lo stop lo guardavo pure io ieri sera, in foto sembra nero! Cose che non è; forse sono le condizioni di luce, dato che anche il faro di destra sembra molto scuro, non saprei...

Per i tappeti hai perfettamente ragione: c'ero andato alla pelle giusto un paio di settimane fa...ma poi non li ho presi.[8)]

Mentre il costo delle tendine laterali posteriori proprio non lo saprei.
 
Belli i cerchi, vedo che la pulizia è maniacale:D è tutto pulito, le pinze ma anche i mozzi e il canale interno dei cerchi:), sarei anche io cosi se potessi, altri tempi purtroppo;)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Belli i cerchi, vedo che la pulizia è maniacale:D è tutto pulito, le pinze ma anche i mozzi e il canale interno dei cerchi:), sarei anche io cosi se potessi, altri tempi purtroppo;)

si ma sto ragazzo è esagerato:D, dai un paio di pinzate e ti si sporca presto di nuovo il canale, propabilmente Enrico semplicemente non frena:):D
 
ciao enrico.complimenti ancra per il bel culetto della tua berlina...ma volevo chiederti una cosa..dove ti procuri ttti i pezzi AMG che compri? tipo gli scarichi le pinze dei freni gli stop ecc ecc...?

io tutte le volte che vado in MB a chidere qualcosa mi rispondono che non avendo una AMG nn possono darmi certi pezzi come stop o pinze freni paraurti..pero edo che tu li hai presi...come?[V]
 
Ho uno stile di guida che sfrutta pochissimo i freni...ma ovvio, si sporca il tutto. Basta pulirlo spesso e tutto resta in ordine.

Per i i pezzi AMG, deduco tu ti riferisca in generale...o alla mia SLK, dato che ciò che vedi qui di AMG è stato ordinato con l'auto: come ti ho scritto nell'altro post, tu trovi persone NON disponibili. Si fa tanto presto; dal loro video risali alla motorizzazione e su mia indicazione si verificano i pezzi. Al max fai una ricerca parallela e verifichi la reale differenza di codici rispetto allo stesso pezzo ma di una versione non AMG. Per essere ancor più sicuro, soltitamente faccio ricerche personali dei codici dei pezzi che mi interessano e vado in magazzino MB con tutta la documentazione. Basta fare alcune verifiche ed il gioco è fatto, si procede con l'ordine.