Verniciatura auto

Altro problema sarà quello di proteggere i bordi delle portiere: che tipo di paracolpi mettere? Quelli che avevo prima, che avevano un silicone adesivo dentro mi sono stati sconsigliati dal carrozziere...

Ho un'auto grigia e concordo, è sempre pulita, se lavata sembra nuova ma mai appariscente come può essere la scura pulita. Ci sono i pro e i contro come in tutte le cose. Ma siamo stati in un mondo di grigi e ora bianco, qualche altro colore ci vuol pure.
Per i salva porta, io li avevo ma poi li ho tolti, qualunque metti si nota sempre troppo e a mio parere stanno male. Meglio star attenti quando si aprono le porte per quanto possibile, fin'ora mi son salvato abbastanza, qualche piccolo segno poco visibile. Se hai il box stretto metti la gomma piuma sul muro :)

vero....ho il garage ampio per fortuna...il problema sono moglie e figli, sempre poco attenti:awais:

E si sono i passeggeri che a volte...
Dovresti cercare qualcosa di trasparente, il carrozziere non ha consigli?

2013-09-23 18.13.02.jpg2013-09-23 18.13.32.jpg2013-09-23 18.13.47.jpgEcco l'avanzamento dei lavori, ci siamo quasi.

Rifatti i cerchioni che erano un po' arrugginiti, particolare del cofano e pulizia del motore...

2013-09-23 18.14.48.jpg2013-09-23 18.16.02.jpg
Ancora un particolare del cofano e una vista di lato....

Unico neo..mi hanno rotto la stella che sta sul cofano...arriva mercoledi....

Poi prove per vedere se è tutto a posto....

Venerdì la "portaerei" dovrebbe uscire dal bacino

non so se avrei più il coraggio di usarla tutti i giorni , troppo perfetta..quanto ti costa ( se non l'hai già scritto da qualche parte ) sta' ringiovanita ?

E' nuova praticamente. Come ti trovi con quelle gomme? Le hai messe tu o c'erano già?

Le gomme c'erano già...il mio gommista ha detto che la cambiamo a primavera, non prima.

Il costo?? Il carrozziere mi ha pregato di non dirlo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Tutte le foto di questa "galoppata" (sono tante, molte di più di quelle postate), le metterò in un file che conserverò in un cd a corredo del libretto di manutenzione della vettura, così magari chi dopo di me ne avrà cura (quando sarò morto o non più in grado di guidare, spero tra un centinaio di anni!!!!!!) saprà tutto sugli interventi che ha subito negli anni.

Peer i cerchioni cosa han fatto, semplice ricopertura/riverniciatura o prima altro trattamento?
Per il lavoro a regola d'arte in fattura direi 2500, poi ovviamente si può trovare a meno, come qualcuno che chiede di più, dipende ovviamente anche dalle zone e dal carico di lavoro, non penso ci siano tanti che rivernicino completamente l'auto (se normale) arrivata a quell'età

Prima trattamento, asportazione della ruggine e poi riverniciatura.

Generalmente questo carrozziere svolge le verniciature in due tre giorni, la mia ci ha lavorato dal giorno 16...dieci giorni dopodomani e dieci giorni di lavoro giornaliero. Non gli ho messo fretta perchè voglio un lavoro ben fatto.

Il prezzo? Riservato. Però ha detto che è un lavoro che non ripeterà. Lo ha fatto perchè voleva farmi questo regalo e per una sua soddisfazione personale a vedere rinascere questa macchina. Comunque è un artigiano di quelli che non se ne trovano più. E con una carrozzeria pulitissima. Sembra un negozio di arredamento.

Ultima modifica:
meno di 2500 , hai fatto l'affare del secolo..

non vuole rivelare nome e prezzo sennò ha paura che gli arriva la fila di clienti e non va più in ferie...

Non credo sia per quello...lui in genere mi ha detto che lavora velocemente, perchè i clienti pretendono un lavoro veloce ed economico...idem le assicurazioni...e quindi anche se ci va un cliente che ha avuto un incidente con il diritto al risarcimento danni comunque vuole un lavoro veloce, quindi nastro da carrozzieri e via. Io, mi ha detto, sono stato uno dei pochi a non mettergli fretta e dandogli la soddisfazione di fare un lavoro fatto bene. Ma è ovvio che non può tenere ogni macchina 10 giorni. Non sarebbe remunerativo.

Ehi, sono passato affermato e non me ne ero accorto!!! Qual'è il prossimo gradino???:sl:

Ritirata adesso. Troppo bella!!! Sarò un romanticone, ma mi sembra di aver riportato agli antichi lustri una vettura di diciottanni che magari "pensava" di finire presto allo sfascio o in qualche stato estero dove l'avrebbero utilizzata fino allo stremo.Adesso è amata e coccolata.

Ultima modifica: