Verniciatura auto

Mi sa che con tutti i soldi che metti dentro tra un paio di anni ti vedremo ad un raduno tuning; peccato che per l'assicurazione furto-incendio tutte queste migliorie non vengano considerate.

Dai, chi pensa a rubare una macchina di 18 e passa anni....anzi ormai quasi 19!!!! In fondo ha solo un valore affettivo ma in termini di praticità...piuttosto temo di più gli atti vandalici...quelli non mancano mai purtroppo...e li ho già messi in conto.

Mi sembra di capire che hai delle remore per la vernice all'acqua...non la conosco ma ho chiesto e mi ha detto di no. Quali difetti ha questa tinta all'acqua???

2013-09-18 18.11.32.jpg2013-09-18 18.11.41.jpg

aggiornamento odierno

Mi sembra di capire che hai delle remore per la vernice all'acqua...non la conosco ma ho chiesto e mi ha detto di no. Quali difetti ha questa tinta all'acqua???
Io? No no, comunque le vernici a base d'acqua sono quelle utilizzate oggi (dal 2007 credo), le case automobilistiche credo siano obbligate, i carrozzieri non so.
E' una questione ambientale.

Ho notato alcune cose della tua w202, i fari posteriori mi sembrano quelli della restyling (come la mia dal '97 al '00), se vedo bene la parte delle frecce mi sembra fumè, nel 1995 era arancione. Come anche le anteriori credo fossero arancioni all'epoca. Sarà stata ammodernata dal precedente proprietario?
I cerchi mi sembrano della W203.
Altra cosa che leggevo in rete ma non ho mai verificato, è il baule con un leggero accenno di spoiler sulla restyling, sulla tua dovrebbe esser liscio, confermi?

Edit: cercando in rete ho visto che almeno la elegance è proprio così come la tua riguardo i fari/frecce. Tutta originale quindi:)

Ultima modifica:
2013-09-19 17.09.50.jpg2013-09-19 17.17.21.jpg2013-09-19 17.17.49.jpgSi, liscio.

Si, tutta originale, figurati, il proprietario era un 90 enne.

Foto fatte ieri...i lavori procedono spediti.

Poi farà anche i cerchi che sono in alluminio e leverà l'ossido...ha detto il carrozziere inutile mettere il vestito nuovo e le scarpe vecchie e sporche. Quidi smontaggio ruote a verniciatura cerchi.

Intanto una correzione: il carrozziere usa vernice all'acqua...il socio non lo sapeva!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bella bella, vedo che è stata re-immatricolata, così anche la targa è nuova :asd:
La penultima foto non ho capito cosa è.

Per i cerchi concordo col carrozziere.

Settimana prossima ultime rifiniture e poi il riammodernamento dovrebbe essere concluso:tongue:

Mercedes ? Solo grigio metallizzato oppure grigio metallizzato un po piu scuro . Tradizione , tecnologia e un po di pratica ... non riscalda al sole e quando la lavi è nuova splendente anche se ha 10 anni . Mio cugino ha una 202 con 350k km station grigia ... se vuoi vedere come ti verrebbe te la fotografo ... ogni volta che la fa pulire è nuova fiammante .

Il blu lasciamolo alle Marea dei CC / Esercito / Polizia ... e rappresentanze varie ...

CMQ , gia fatto ! Cerchi assolutamente da 16 ti cambia tutta l'estetica dell'auto !

Ultima modifica:
Mercedes ? Solo grigio metallizzato oppure grigio metallizzato un po piu scuro . Tradizione , tecnologia e un po di pratica ... non riscalda al sole e quando la lavi è nuova splendente anche se ha 10 anni . Mio cugino ha una 202 con 350k km station grigia ... se vuoi vedere come ti verrebbe te la fotografo ... ogni volta che la fa pulire è nuova fiammante .

Il blu lasciamolo alle Marea dei CC / Esercito / Polizia ... e rappresentanze varie ...

CMQ , gia fatto ! Cerchi assolutamente da 16 ti cambia tutta l'estetica dell'auto !

Beh, ormai ho verniciato...comunque non è proprio il blu diplomatico, al sole il metallizzato fa una miriade di riflessi. Di certo lo sporco lo fa vedere eccome...ma d'altra parte avevo gli interni azzurri e fors e con il grigio non era proprio il massimo. Ma sono daccordo che è un colore molto resistente.

non quoto , il blù tra le macchine di dimensioni importanti e' un mix di eleganza ed importanza , colore che asolutamente non stanca ( a differenza ad esempio del bianco rilanciato da iPad e dopo un mese che c'e' l'hai la bruceresti ). La mia clk w 208 che ogni giorno che passa maledico di aver venduto , era di un blu notte che appena incerata la guardavo incantato..e a distanza di anni chi la vedeva mi faceva i complimenti

Ultima modifica:
Sono pienamente daccordo con te...poi ormai ho 51 anni, un colore così lo desideravo fin da ragazzo...quando invece avevo i rossi, i bianchi, i grigi nube metallizzato ecc. Finalmente ho potuto scegliere il colore che desideravo