Verniciatura auto

Per il navigatore satellitare, bisogna vedere che uso ne fai, se lo usi sporadicamente, un normalissimo Tom Tom o similare, te la cavi con meno di 100 euro, con quelli in offerta nei centri commerciali che fan fuori i vecchi per i nuovi modelli in arrivo, oppure pensi di metterci dentro qualche euro in più e cambiando l'autoradio puoi avere un tutt'uno integrato, ma in questo caso devi vedere per il futuro com'è l'aggiornamento, perchè il rischio è che ti facciano pagare prezzi assurdi o che non siano facilmente rinnovabili nelle mappe.

Ciao Marius, a te hanno compilato il codice R sul libretto, però a tanti non lo fanno

No, mi va bene un navigatore semplice per i viaggi. Non sono un patito di tecnologia

Ciao Marius, a te hanno compilato il codice R sul libretto, però a tanti non lo fanno

ciao Nordkapp, il codice R che voce è esattamente? Per il colore della vettura?

@Marius: non volevo contraddirti ma io non ho mai visto un libretto con il colore scritto su, pare strano assai che a te lo abbiano indicato...

ciao Nordkapp, il codice R che voce è esattamente? Per il colore della vettura?

@Marius: non volevo contraddirti ma io non ho mai visto un libretto con il colore scritto su, pare strano assai che a te lo abbiano indicato...

Confermo, forse dipende dalla concessionaria

Comunque anche il carrozziere mi ha confermato che il colore si metteva molto molto tempo fa sul libretto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
tra poco più di un anno la mia macchina avrà vent'anni. Posso accedere a qualche agevolazione assicurazioni?

E soprattutto: ora che l'ho rifatta nuova, posso assicurarla contro atti vandalici? Mi sa di no, vero?

Se la iscrivi ASI dovresti avere sconti di bollo e assicurazione, per gli atti vandalici credo di si, io la mia ha 15 anni e ho ancora furto incendio e atti vandalici. Certo c'è da dire che li ho pagati fino ora per nulla, diciamo per fortuna.

Mi sa che se ce l'avevi potevi mantenerla ma farla ex novo su macchine vecchie mi sa che non la fanno...ti farò sapere....

A seconda della regione puoi magari pagare solo circa 25 euro di bollo se ultraventennale, molte assicurazioni chiedono il certificato ASI per fare sconti, però se sei in buona posizione bonus-malus, fai 2 calcoli perchè potrebbe non essere competitivo fare la trafila di certificazione Asi previo affiliazione a club certificato; per l'assicurazione furto-incendio, essendo tu da poco proprietario, devi chiedere alle varie assicurazioni, se precedente in generale ti dicono che dovevi già averla, ma ovviamente essendo un tuo nuovo acquisto fallo presente. Non essendo un'auto particolare (per esempio la AMG) non faranno la perizia di loro iniziativa, il valore sarà sui politici 1000 euro anche se per sistemarla (magari meccanicamente) hai speso di più, ergo nel caso di problemi, è difficile che ti riconoscano 3000 euro di danni (e quello vale anche per incidenti con la controparte).

Però nella polizza ho quella per la rottura vetri

beh quella è già più facile che te la passino, tanto i fattori di rischio che si spacchino non direi che cambino molto tra un vetro vecchio ed uno nuovo...dipende dalla direzione del sasso che arriva...

beh quella è già più facile che te la passino, tanto i fattori di rischio che si spacchino non direi che cambino molto tra un vetro vecchio ed uno nuovo...dipende dalla direzione del sasso che arriva...

comunque ci provo a parlare con il mio assicuratore...sono in classe più bassa da tanti anni ormai....

Provare a fare qualche preventivo on line? Se te l'accettano stampi e porti al tuo assicuratore, magari ricavi anche qualche sconto purché non te ne vai.