spia diagnosi motore lasse- W203

  • Autore discussione Don
  • Data d'inizio
si,ho letto infatti ne stiamo parlando li.
siccome si è svuotata quasi tutta la vaschetta vorrei cambiarlo tutto,svuotarlo completamente e rimetterci il nuovo.
 
eheh tony vedessi come sono curioso io:)

spero che la spia dipenda da quei fili tagliati e spero che l'elettrauto li abbia attaccati bene!!!
ho cambiato anche le candel al platino,mi sa che l'ho scritto in qualche mes precedente.

domani mattina inizio a montare tutto e spero che per il pomeriggio sia già su strada per le varie prove,sempre se riesco a comprare l'antigelo.

cmq il tubo del filtro,un tubo di gomma di una venina di centimetri ,alcune guarnizioni ho speso 56 euro,porca miseria..
 
ah dimenticavo..poi vi farò sapere,ma sicuramente biosogna resettare la spia con il pc.
 
se il motivo che causava l'errore non c'è piu di sicuro la spia non ti si accenderà più,anche se l'errore non lo fai cancellare..
poi se lo vuoi fare cancellare puo' solo essere meglio xke riparti da 0 e dopo una settimana se ti fai fare dinuovo la diagnosi puoi sciprire se ci sono altri problemi che causano errori
 
:mb: :mb: :mb: ho finalmente rimontato tutta la macchina (ieri sono stato fino a mezzanotte nel garage e non ho neanche cenato..) e la spia inizialmente non si è spenta,neanche se accendevo e spegnevo la macchina,poi ho provato a fare un giro e dopo un po' ho notato che era sparita,quindi presumo era dovuto a quel problema la spia accesa!!!
dite che non c'è bisogno di far niente ora con il pc?
ho controllato anche tutti i fusibili ed è tutto ok,anche se mi chiedo come mai non si è fulminato neanche uno con quei fili talgiati..

ora però mi appare nel cdb di controllare il livello del liquido refrigerante,ma a me sembra ok,ma per sicurezza sapete dove deve arrivare di preciso dato che non c'è nessuna tacca?

cmq,questa la reputo una brutta esperienza e ho notato che la mercedes le fa troppo incasinate ste macchine(non conosco le atre case ma alla mercedes per questo do un voto negativo),ci vuole un indovino per smontare e sapere dove mettere le mani,per smontare una cosa devi smontare sempre qualcos'altro.

vorrei far notare che cmq la mercedes ha stile anche con il cofano motore aperto,forse perchè ero abituato a vederla in questi giorni tutta smontata ma ora da montata è bella anche nel cofano motore:asd:.

per 1998k: l'ho tenuta ferma smontata per tre settimane se non erro,di cui quasi due solo per aspettare i ricambi in mercedes..
 
ok.
Sai che il cofano motore per lavorarci si può alzare a 90° vero? Si sblocca il pistone con il tasto rosso e il cofano si alza oltre il normale.

Circa il livello se la vaschetta è come la mia tieni il livello fino a coprire tutta la parte trasparente, sopra infatti la plastica è nera.

ciao
 
ok.
Sai che il cofano motore per lavorarci si può alzare a 90° vero? Si sblocca il pistone con il tasto rosso e il cofano si alza oltre il normale.

Circa il livello se la vaschetta è come la mia tieni il livello fino a coprire tutta la parte trasparente, sopra infatti la plastica è nera.

ciao
si 1998k lo so,grazie per il suggerimento,infatti lo trovo stupendo e penso che la mercedes se non l'unica sia una delle poche ad avere questa cosa,ideale anche per alzare il motore senza staccare il cofano.

azz tutta la parte nera?! io l'ho riempita più o meno come era prima e cioè con circa 10 cm meno della parte nera.
ho chiesto perchè sul libretto istruzioni non ho capito bene come lo spiega. domani allora lo riempio fino alla parte nera.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ottimo. e la macchina come la trovi, piu viva o la stessa?
fatti cancellare gli errori, ci cammini x una settimana e ritorni a controllare se ci sono altri errori memorizzati. non sempre un errore fa accendere la spia
ora non è più fiacca come prima (la spia era accesa) però non ho notato niente di diverso rispetto a prima (quando la spia era ancora spenta) eppure ho le candele nuove,anzi la vedo forse un po' moscia,ma forse è una mia impressione oppure è dovuto al periodo di fermo,domani una bella tirata e vediamo..

cmq ho notato che le valvole sono coperte da della roba nera,come anche l'entrata e tutta la parte dell'aspirazione. per capirci meglio sarebbe la parte che si vede una volta staccato i colletori aspirazione.
suggerimento per pulire il tutto? magari degli additivi? quì ci vuole il chimico tony:wink:

per gli errori non so se andare alla mercedes a fare la diagnosi o di nuovo dal tizio iniziale della bosch,però mi frega 15 euro per cancellare gli errori.
io volevo provare la mercedes perchè mi aveva detto che come errore c'era "albero a camme spostato",magari loro ne sanno di più,anche se io gli alberi a camme li ho visti al loro posto.
 
x carità! non comprare spray che puliscono le incrostazioni!
1 farebbero pochissimo (x fortuna...)
2 tutto quello che staccherebbero dove finirebbe????indovina.... cilindro...a fare smeriglio...

li c'è solo un modo per pulire, portare a un meccanico che smonti e lavi con diluente nitro o simile.
mi raccomando.ciao
 
Ultima modifica:
tony si dovrebbe aprire il motore per pulire come dici tu,altrimenti sempre nel cilindro andrebbe a finire la sporcizia.. sai che c'è,io non faccio niente e faccio prima,magari col tempo a furia di passare benzina si pulisce da solo,ma forse è il contrario.
 
però con l'avio che usate voi nel diesel non pulisce le incrostazioni e simili? quindi vanno a finire sempre nel cilindro..
 
ottimo. e la macchina come la trovi, piu viva o la stessa?
fatti cancellare gli errori, ci cammini x una settimana e ritorni a controllare se ci sono altri errori memorizzati. non sempre un errore fa accendere la spia
oggi devo dire che la sentivo bella pronta,forse è migliorata un po',merito delle candel nuove forse,perchè le vecchie le vedo consumete rispetto a quelle nuove,l'elettrodo è diventato più piccolo quindi presumo sia consumato.
 
però con l'avio che usate voi nel diesel non pulisce le incrostazioni e simili? quindi vanno a finire sempre nel cilindro..


no... il gasolio che brucia e crea incrostazioni le crea piano piano...piccolissime si depositano sul pistone e non graffiano. l'avio (4ml x litro di gasolio..) è cosi irrisorio che "scioglie" (non scrosta a scaglie, ma scioglie; è diverso.) piano piano le impurità.

ma siiii ke te fregaa!!!

cmq lo scanne a 35 euri è interessante, non lo sapevo!
Volevo chiedere se su ebay esiste sempre uno scanner di questo genere, ma più completo con la possibilità tipo di azzerare i paramentri del cambio automatico!!! cosi dopo il cambio olio fatto in casa pure azzeramento parametri frizioni ;) !!!


esiste? Paolo?????
 
Volevo chiedere se su ebay esiste sempre uno scanner di questo genere, ma più completo con la possibilità tipo di azzerare i paramentri del cambio automatico!!! cosi dopo il cambio olio fatto in casa pure azzeramento parametri frizioni ;) !!!


esiste? Paolo?????

allora questo scanner che ho io legge i codici errore generici che già contengono gli errori dei sensori del cambio automatico ad esempio
- P0750 solenoide cambio automatico
e per questi ti viene fornita anche una piccola guida cartacea per la decodifica
per quanto riguarda gli errori specifici MB ovvero standard DTC/ EOBD legge tutti gli errori che iniziano con P e U mentre, solo in parte, quelli che iniziano con B e U , sinceramente poi non è che io faccia l'elettrauto dunque lo uso solo per gli amici e solo una volta non mi usciva il codice errore di una classe A ma l'ha azzerato comunque. P sono standard; B sono gli errori Body ovvero al corpo vettura; C sono CHASSIS ovvero tipo navigatore etc e U sono NEW SYSTEMS. Ci sono scanner molto più costosi che sono anche Writers cioè si usano per modificare alcuni parametri ma io preferisco lasciare queste faccende a chi lo sa fare in quanto se uno non sa dove mettere mano...:azz: questo è solo reader dunque danni non se ne possono fare.