spia diagnosi motore lasse- W203

• Autore discussione Don
  • Data d'inizio
se è la sonda tienitela così, non risolvono mai quel problema, mio padre sul vecchio clk w208 aveva cambiato 2 sonde e marmitte dx e sx e non han mai risolto. Spia spenta due giorni e poi si riaccendeva.
Alla fine ha fatto disattivare la spia check engine da mercedesmods e amen :)

dj ma questa sonda a che serve precisamente?
ma se è lei e stacco il sensore della sonda(se c'è un sensore)posso farlo?
e staccandolo si spegne la spia?

Donato, ache io ti consiglio di fare questa diagnosi per levarti il pensiero, poi se dipende dalla sonda indicata, la puoi benissimo staccare, però informati se può avere delle conseguenze negative durante i test per il collaudo, quello che si fa ogni 2 anni.:)

cioè la revisione?

oggi sono andato a chiedere per prenotare una visita ma sono arrivato in ritardo.

La sonda però serve, mi sembra per avere la giusta miscela aria/benzina, cioè comunica con la centralina per regolare l'iniezione.
Dj per il problema alla sua se non ricordo male era gasata...

Volevo segnalare a Donato che non necessariamente bisogna rivolgersi all'0fficina MB, molti meccanici indipendenti sono ben forniti di Computer attrezzati per effettuare qualsiasi diagnosi..per arrivare poi alla risoluzione del problema, in considerazione del fatto che in una officina mercedes cominci a pagare appena superi la soglia d'ingresso!

Volevo segnalare a Donato che non necessariamente bisogna rivolgersi all'0fficina MB, molti meccanici indipendenti sono ben forniti di Computer attrezzati per effettuare qualsiasi diagnosi..per arrivare poi alla risoluzione del problema, in considerazione del fatto che in una officina mercedes cominci a pagare appena superi la soglia d'ingresso!
come diceva dj ci vuole per forza lo stardiagnosi,e lo hanno solo in mercedes.

dipende mal meccanico se lavora tanti su macchine tipo mercedes bmw e audi allora penso che avrano lo star diagnosi che pottrebe spiegarli il problema .... non so nei centri bosh service .. loro penso che dovrebbero essre attrezzati ...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si donato io mi sono rivolto alla DEKRA che ha una rete in tutta italia ed ho cercato quello sotto casa.
digita dekra e cerca la tua zona...

Se non ricordo male sei della Basilicata risultano Matera e Potenza

laby scusami ma che dovrei fare alla DEKRA?

cmq si,sono della basilicata!

Sono Centri per le Revisioni, hanno tutto, fanno diagnosi anche riparazioni, anche io faccio li la Revisione ogni 2 anni.:)

come diceva dj ci vuole per forza lo stardiagnosi,e lo hanno solo in mercedes.

Ti sbagli caro Donato, il mio meccanico ha un software che entra su tutto, ha speso un pò, però si è attrezzato..nel nostro tempo nessuna cosa è prerogativa assoluta di pochi...le strade per accedere a quel che si desidera avere si trovano sempre.

quindi staccandola avrei problemi?
Non saprei esattamente, penso ci sia comunque un circuito...come dire di emergenza, un pò come scollegare il debimetro, so che alcune auto vanno bene ugualmente, con spia accesa immagino.

no non era gasata
Ops pardon ricordavo male.

Comunque secondo me ha ragione anche Mcdany, solo che bisogna trovarli i meccanici con attrezzatura e sapere dove sono, altrimenti si gira gira gira....:)

Ti sbagli caro Donato, il mio meccanico ha un software che entra su tutto, ha speso un pò, però si è attrezzato..nel nostro tempo nessuna cosa è prerogativa assoluta di pochi...le strade per accedere a quel che si desidera avere si trovano sempre.

Senza star diagnosis alcune cose non può farle. Che poi riesca a leggere gli errori siam tutti d'accordo, ma non è detto che riesca ad avere un informazione completa

Senza star diagnosis alcune cose non può farle. Che poi riesca a leggere gli errori siam tutti d'accordo, ma non è detto che riesca ad avere un informazione completa

Ti garantisco caro Dj che non è così...per informazione completa io intendo la segnalazione di dov'è il guasto, o del tipo di errore, che in ogni caso ti permetta di intervenire e di risolvere, nonchè l'azzeramento dell'errore stesso a intervento fatto...il mio meccanico è tra l'altro mio caro amico per cui so com'è messo.
Le "Tedesche" passano tutte da lui. L'unica cosa che non fa purtroppo sono le rimappature alle centraline.

Ultima modifica:
oggi come per magia accendo la macchina(erano tre giorni che non l'accendevo)e la spia era spenta,sparita!
è normale?