spia diagnosi motore lasse- W203

• Autore discussione Don
  • Data d'inizio
ma cosi poco la usi la macchina ??? inkia.. io se non mi faccio un giro tutti i giorni non mi sento bene hahaha

in genere la uso poco,ma ora non la usavo perchè con la spia accesa avevo paura di fare danni.

anche io se non la uso tutti i giorni mi sento strano.

Ti garantisco caro Dj che non è così...per informazione completa io intendo la segnalazione di dov'è il guasto, o del tipo di errore, che in ogni caso ti permetta di intervenire e di risolvere, nonchè l'azzeramento dell'errore stesso a intervento fatto...il mio meccanico è tra l'altro mio caro amico per cui so com'è messo.
Le "Tedesche" passano tutte da lui. L'unica cosa che non fa purtroppo sono le rimappature alle centraline.

Io ti garantisco il contrario visto che ho usato io stesso più di una volta lo star diagnosis e ho visto le differenze. Comunque la maggior parte delle informazioni son uguali sui guasti ma non tutte

Io ti garantisco il contrario visto che ho usato io stesso più di una volta lo star diagnosis e ho visto le differenze. Comunque la maggior parte delle informazioni son uguali sui guasti ma non tutte

Io non conosco lo stardiagnosi ne tanto meno l'ho usato, tuttavia esistono sul mercato diversi strumenti diagnostici che possono differire l'uno all'altro, per cui se alcuni non danno informazioni dattagliate come lo Star..... ciò non significa che non esistano altri tipi che invece possano farti lo stesso servizio, con esclusione ovviamente dei nuovi modelli d'auto.
Con questo voglio che dire la cosa veramente importante è arrivare alla risoluzione del problema , e nella stragrande maggioranza dei casi quasi mai è necessario rivolgersi alle officine autorizzate...salvo rare eccezioni.

Ultima modifica:
Io con quella spia accesa ci cammino da 2 anni.....(40 mila km) sulla punto però. :icon_rofl:
All'epoca andai da un meccanico di fiducia che controllando tutto non accusava nessun problema.....non l'ho mai portata alla fiat pero'.
Ogni tanto mi si accende in partenza ogni tanto appena supero i 90km/h ogni tanto lampeggia.......insomma fa quel che gli pare.....e fino ad oggi l'ho fatta divertire......tanto ora se la sorbe il mio fratellino......a me manca davvero pochissimo.
Altra spia fissa accesa sulla mia punto è quella che indica qualche lampadina guasta.....ma funzionano tutte perfettamente (ho controllato persino quelle delle targhe).....quindi vive nel quadro insieme all'allerta di avaria motore..........magari si fanno compagnia...chissà.:fluffle:

Io con quella spia accesa ci cammino da 2 anni.....(40 mila km) sulla punto però. :icon_rofl:
All'epoca andai da un meccanico di fiducia che controllando tutto non accusava nessun problema.....non l'ho mai portata alla fiat pero'.
Ogni tanto mi si accende in partenza ogni tanto appena supero i 90km/h ogni tanto lampeggia.......insomma fa quel che gli pare.....e fino ad oggi l'ho fatta divertire......tanto ora se la sorbe il mio fratellino......a me manca davvero pochissimo.
Altra spia fissa accesa sulla mia punto è quella che indica qualche lampadina guasta.....ma funzionano tutte perfettamente (ho controllato persino quelle delle targhe).....quindi vive nel quadro insieme all'allerta di avaria motore..........magari si fanno compagnia...chissà.:fluffle:
Bella sta cosa, mi é piaciuta,.....prendila con filosofia:icon_rofl:
Il fatto é che secondo me Donato ha già l'ansia con quella spia li, se poi se ne accende un altra......paaaaaaaaaauuuuuuura!!:afraid:
Ciao Donato!!!:celebrate:

ragazzi mi si è accesa dinuovo la spia diagnosi... ma sta macchina sta impazzendo???

Devi farti i conti bene. Se viaggi per mesi o per anni con un guasto al motore
puo essere che consumi piu benzina. Dipende dal quasto. Non ne vale la pena asspettare.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Basta un pc con il software adatto e si puo resettare,:) la mia si accende ogni tanto perchè con il gpl a freddo perde qualche colpo e da l'errore "mancata accensione 3° iniettore". Vado dal mecca sotto casa e per un caffè me la resetta. :)

Devi farti i conti bene. Se viaggi per mesi o per anni con un guasto al motore
puo essere che consumi piu benzina. Dipende dal quasto. Non ne vale la pena asspettare.
infatti ho notato che ultimamente inizia a consumare più benzina.

è capitato anche a me che se l'auto sta spenta un po di ore l'errore non vienepiu segnalato dalla spia.appena pero' si ripresenta l'avaria la spia si riaccende..
un problema ci sarà...

sisi consuma di più.. con un errore la macchina va in una modalità di sicurezza; cioè la centralina non tiene più conto minuziosamente di tutti i parametri forini dai vari sensori,ma piuttosto segue un programma (tipo modalità provvisoria...) per far avvenire in maniera standard la conbustione e non farti rimanere a piedi....

ti consiglio di farla controllare o in un centro bosh o in caso da un meccanico che abbia a che fare frequentemente con auto teTTesche..

comunque grandi macchine..che anche con un anomalia ti portano a casa... io estate scorsa spaccai un manicotto del turbo...10secondi di fumo nero,ma nero...e soffio da paura sotto al cofano....poi....niente piu fumo,niente soffio...arrivata a casa (70km) senza carroattrezzi.. :)

p.s. non lasciarla cosi la Mb,non se lo merita :)

tony non me lo merito neanche io di avere una macchina "guasta":) ma il problema ora è che sono rimasto senza un centesimo...

ah tony...ma fare una diagnosi in mercedes no?

te l'ho detto.. secondo me se vai da un meccanico privato...uno di quelli che solitamente ha a che fare con audi, bmw, mercedes.... una esperieza e un computer adatto l'avrà pure lui.... io eviterei... di andare in Mb...

domani chiamero io la Mb per chiedere i costi di un aggiornamento software del NAG5 ...e già mi girano...al sol pensiero di dover parlare con loro....con quei camici bianchi sono al 7' cielo.. :sbonk:

Già, non te lomeriti neanche tu... Roma non si fece tutta in una volta...vedrai che un meccanico bravo non ti spiumerà...il portafogli

beh uno bravo ci sarebbe(almeno così mi hanno detto)che tratta molte bmw audi e mercedes,proverò a chiedere a lui,anche se è un po' antipatico! si prende 24 euro l'ora,già ivato.

mi si è dinuovo accesa la spia gialla è questa volta ho notato che in salita è fiacca!