spia diagnosi motore lasse- W203

  • Autore discussione Don
  • Data d'inizio
no... il gasolio che brucia e crea incrostazioni le crea piano piano...piccolissime si depositano sul pistone e non graffiano. l'avio (4ml x litro di gasolio..) è cosi irrisorio che "scioglie" (non scrosta a scaglie, ma scioglie; è diverso.) piano piano le impurità.

ma siiii ke te fregaa!!!

cmq lo scanne a 35 euri è interessante, non lo sapevo!
Volevo chiedere se su ebay esiste sempre uno scanner di questo genere, ma più completo con la possibilità tipo di azzerare i paramentri del cambio automatico!!! cosi dopo il cambio olio fatto in casa pure azzeramento parametri frizioni ;) !!!


esiste? Paolo?????
hai ragione tony,le scaglie potrebbero far danni,mentre se sciolto allla fine lo caccia senza far danni.
allora questo scanner che ho io legge i codici errore generici che già contengono gli errori dei sensori del cambio automatico ad esempio
- P0750 solenoide cambio automatico
e per questi ti viene fornita anche una piccola guida cartacea per la decodifica
per quanto riguarda gli errori specifici MB ovvero standard DTC/ EOBD legge tutti gli errori che iniziano con P e U mentre, solo in parte, quelli che iniziano con B e U , sinceramente poi non è che io faccia l'elettrauto dunque lo uso solo per gli amici e solo una volta non mi usciva il codice errore di una classe A ma l'ha azzerato comunque. P sono standard; B sono gli errori Body ovvero al corpo vettura; C sono CHASSIS ovvero tipo navigatore etc e U sono NEW SYSTEMS. Ci sono scanner molto più costosi che sono anche Writers cioè si usano per modificare alcuni parametri ma io preferisco lasciare queste faccende a chi lo sa fare in quanto se uno non sa dove mettere mano...:azz: questo è solo reader dunque danni non se ne possono fare.
ma quello che hai postato e che hai tu ha il menu in italiano?
 
allora questo scanner che ho io legge i codici errore generici che già contengono gli errori dei sensori del cambio automatico ad esempio
- P0750 solenoide cambio automatico
e per questi ti viene fornita anche una piccola guida cartacea per la decodifica
per quanto riguarda gli errori specifici MB ovvero standard DTC/ EOBD legge tutti gli errori che iniziano con P e U mentre, solo in parte, quelli che iniziano con B e U , sinceramente poi non è che io faccia l'elettrauto dunque lo uso solo per gli amici e solo una volta non mi usciva il codice errore di una classe A ma l'ha azzerato comunque. P sono standard; B sono gli errori Body ovvero al corpo vettura; C sono CHASSIS ovvero tipo navigatore etc e U sono NEW SYSTEMS. Ci sono scanner molto più costosi che sono anche Writers cioè si usano per modificare alcuni parametri ma io preferisco lasciare queste faccende a chi lo sa fare in quanto se uno non sa dove mettere mano...:azz: questo è solo reader dunque danni non se ne possono fare.

ok,sei stato molto preciso,grazie; pero' non so se puo' azzerare i parametri del cambio automatico o no....non gli errori.
mmm...se non ci sono errori memorizzati lo scanner puo' lo stesso azzerare o no? xke se la risposta è no vorrebbe dire ke azzera errori e non parametri di autoapprendimento.
scusa i giri di parole,cerco di spiegarmi al meglio; mi interesserebbe prenderlo se riuscisse ad azzerare il sopra scritto..
ciao
 
x donato: no, è in inglese come il manuale cartaceo ma se ti dovesse servire ho anche la versione pdf in italiano. Alla fine il menù è molto molto semplice

x tonY220: no non credo possa resettare i parametri del cambio automatico. Credo ti serva un'interfaccia writer specifica MB e non uno scanner.
 
grazie paolo.. in inglese poi sarebbe da interpretare l'errore,nel senso che a volte le frasi in inglese non sono proprio come in italiano. ad esempio quello che usava un tecnico(chiamiamolo così) della bosch era in italiano.
 
ok.
Sai che il cofano motore per lavorarci si può alzare a 90° vero? Si sblocca il pistone con il tasto rosso e il cofano si alza oltre il normale.

Circa il livello se la vaschetta è come la mia tieni il livello fino a coprire tutta la parte trasparente, sopra infatti la plastica è nera.

ciao
riempitoa la vaschetta e il guasto è sparito,mi resta solo quello della vaschetta lavavetri.
 
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ragazzi mi è capitato un paio di volte ,anzi tre volte che quando mi va a riserva la macchina si accende la spia diagnosi motore,quella gialla,poi metto la benzina e si spegne. che cosa influisce la riserva con quella spia? non è che a causa di poca benzina rileva dei dati un po' sfasati?
 
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema su una C320 4Matic, sono intervenuti 2 volte sulla sonda lambda, officina autirizzata MB e dopo aver speso più di €1.000 dopo 2 mesi dall'ultimo intervento, ecco riapparire la fatidica spia!
 
Ciao a tutti da un mese ho comprato un`altra clk 240 e stasera mi si e accesa la spia diagnosi motore, con quella che avevo prima mi è successo solo due volte ma la macchina andava sempre bene ,ma stasera con questa nuova con km 47000 va male come se andasasse con qualche cilindro in meno ,sapete cosa può essere successo.Grazie a tutti.
 
la differenza è che su questa quando si accende va in recovery, quindi l'auto va piano, ma non va con cilindri meno (altrimenti tremerebbe)
Bisogna fare una diagnosi per vedere quale è il problema.
 
la differenza è che su questa quando si accende va in recovery, quindi l'auto va piano, ma non va con cilindri meno (altrimenti tremerebbe)
Bisogna fare una diagnosi per vedere quale è il problema.
 
Non è kompressor? Potrebbe essere anche la sonda lambda. Magari controlla che tutti i fili e connettori siano al loro posto,a me li avevano mangiato i topi.
La così è difficile valutare.