Sostituzione quadro strumenti W203 C220CDI 2001

io penso che il colore non possa essere preso come scusante per i guasti sulla mia auto altrimenti le avrebbero fatte tutte bianche, sono più convinto che i materiali usati non siano all'altezza del marchio MB smbrano quasi non adatti a sopportare alte temperature,d'altronde io non ho la possibilità di lascire l'auto all'ombra sul lavore e comunque questa è un'eventualità che spero sia stata presa in considerazione ma a quanto pare no:nono:
 
Scusante no, hai ragione, però è indiscutibile che fra un'auto di colore scuro e una di colore chiaro le temperature interne siano differenti, almeno io fra una rossa che ho avuto e questa, la differenza quando entro dentro la sento.
Sono daccordo per alcuni materiali scadenti, vergogna con quello che costano!:)
 
Io ho la soluzione. Li ho contattati ma sto aspettando il preventivo. A quanto pare è un problema di paerecchie MB.

P.S. dalla mia esperienza in auto avute posso dire che i ricambi MB non costano di piu delle altre o comunqque non tanto di piu. E' la manodopera che è estremamente alta...........troppo alta.

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Scusante no, hai ragione, però è indiscutibile che fra un'auto di colore scuro e una di colore chiaro le temperature interne siano differenti, almeno io fra una rossa che ho avuto e questa, la differenza quando entro dentro la sento.
Sono daccordo per alcuni materiali scadenti, vergogna con quello che costano!:)

sono d'accordissimo con te che le temperature cambiano in base ai colori infatti io ho sempre avuto auto di colore scuro ma mai e dico mai problemi al quadro strumenti o a altre cose per il calore, se ho tempo ti posto la foto di come sono combinate le maniglie interne di apertura porta anteriori ti rimangono in mano pezzetti di plastica ogni volta che scendi dalla auto è vergognoso credimi
 
Ci credo, ma come mai sta cosa? La mia è del 2002, sempre all'aperto al sole, metto pure io il parasole argentato, certamente materiale scadente non adatto a resistere oltre certe temperature.:ahsisi:
 
Ho letto i vari post ma allora quando fanno vedere questi test dove l'auto e' stata portata a - 40 gradi + 40 gradi , la Scandinavia, il deserto, ecc e tutta una presa in giro? Ci hanno fatto una testa con la nuova classe E che l'hanno testata per 1 milione di kilometri con centinaia di auto ecc? O si sono resi conto, dopo i problemi che qui leggo, dei problemi e ora hanno migliorato lo standard.
Sui pixel ricordo di aver avuto problemi sulle Audi e non su altre vetture tipo volvo, Saab, BMW, ecc.
 
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Sarà una parentesi di vetture un pò mediocri, non conta nulla perchè la mia è antiquata ma l'interno della w202 è sicuramente più resistente, le maniglie interne sono cromate pari al nuovo, le plastche anche e senza malformazioni dopo tanti anni, insomma la 203 tra questo post e l'altro del pomello cambio non ne esce tanto bene:ka:
 
Ma? Io posso testimoniare che dentro la mia è come nuova, sia come tappezzeria(di stoffa mai un coprisedile) sia di plastiche ec., unica pecca fu il pommellino di gomma della radio che si consumò, sostituito con radio di altra marca e prestazioni.
Mai stata in garage nemmeno un minuto, sotto zero in montagna e al sole in piena estate.
Lavata sempre sotto i rulli e mai dato la cera, ha la carrozzeria splendente come nuova.
Il pommellino? Il mio è come nuovo e in quasi 200.000 km ce l'avrò tenuta un po' la mano sopra?:ka:
 
Lo sapevo che ti stuzzicavo:), beh leggendo gli altri pare che si sciolgono gli interni:ka:, per cui o usano prodotti strani per la pulizia...il pomello in effetti potrebbe essere il tipo di sudorazione, c'è chi ce l'ha più acida.
 
Ot : alessandrog parli così perché sei Bello che spaparanzato con il deumidificatore a manetta eh?
 
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O mi è sfuggito qualche cosa oppure ho letto che solo robyn02 ha di questi problemi e artekno deve cambiare un pomello.:ka:

La mia ha avuto tre guidatori, il primo proprietario, mio figlio ed io, non penso sia colpa solo della sudorazione, forse i prodotti applicati chissà?
Dimenticavo, il rivestimento di pelle cucita dello sterzo, ha perso leggermente un po' di lucidità dove appoggio le mani rispetto alle altre parti, ma niente consumo, scuciture ec.
Se devo lamentarmi di una cosa la dico sinceramente, perchè nasconderlo.
Per le concessionarie e l'assistenza MB non ho portato rispetto a nessuno, nè ho provate due qui da me e come ho sempre scritto, uno schifo sotto tutti i punti di vista, si salva solo il magazzino ricambi dove trovi tutto fortunatamente.
La macchina invece cerco di tenerla bene però parcheggio, vado e passo da dove mi pare, per adesso le devo solo fare dei complimenti, a parte le candelette che si bruciano di continuo, però è solo una scocciatura e nessun impedimento alla messa in moto.:)
 
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anche sulla mia radio originale mi si era rovinata un po' la manopola...
 
O mi è sfuggito qualche cosa oppure ho letto che solo robyn02 ha di questi problemi e artekno deve cambiare un pomello.:ka:

La mia ha avuto tre guidatori, il primo proprietario, mio figlio ed io, non penso sia colpa solo della sudorazione, forse i prodotti applicati chissà?
Dimenticavo, il rivestimento di pelle cucita dello sterzo, ha perso leggermente un po' di lucidità dove appoggio le mani rispetto alle altre parti, ma niente consumo, scuciture ec.
Se devo lamentarmi di una cosa la dico sinceramente, perchè nasconderlo.
Per le concessionarie e l'assistenza MB non ho portato rispetto a nessuno, nè ho provate due qui da me e come ho sempre scritto, uno schifo sotto tutti i punti di vista, si salva solo il magazzino ricambi dove trovi tutto fortunatamente.
La macchina invece cerco di tenerla bene però parcheggio, vado e passo da dove mi pare, per adesso le devo solo fare dei complimenti, a parte le candelette che si bruciano di continuo, però è solo una scocciatura e nessun impedimento alla messa in moto.:)


non so cosa dirti sarà la mia che è nata sotto una cattiva stella so solo che in futuro valuterò bene se acquistare un'altra mb e purtroppo a chi mi chiede come va la mercedes non mi sento di rispondere"gran macchina" ma solo che anche mb ha le sue belle rogne come tutte d'altronde.

Scusate se vi sembro disfattista ma.......mettetevi nei mie panni. Io ho preso mb valutando propio la durata negli anni anche perchè non mi posso permettere di cambiar auto spesso tanto meno a 114000KM
 
Ti dò pienamente ragione, anche per me deve durare minimo 10 anni come tutte le auto che ho avuto, solo una, comperata per levarmi una voglia e poi rivenduta dopo un anno.:)
 
io le tengo al massimo 5 anni e circa 150000 km pero ti posso dire che dal terzo al quinto anno tutte le auto hanno avuto i loro problemi turbo, debimetro, spie varie, lucette, ecc.
speremo bene per la mia ma agiudicare dai costi dell'accordo assistenza forse neanche loro sono tanto convinti che nei prossimi 5 anni tuuto vada bene.
 
Io ti auguro con tutto il cuore che vada tutto bene:approved: visti anche i costi che uno sostiene per un'auto del genere
 
Sarebbe la prima volta come ho detto che non ho problemi. Non capisco pero perché mercedes al posto di accordi assistenza non faccia una semplice garanzia. Io con citroen (c6) ho fatto garanzia 4 anni pagata tutta il istantaneamente pari a euro 1500,00. Unico vincolo fare tagliandi da loro.
Pero stasera ho visto il sito tedesco Mercedes. De ed ho visto che oltre all'accordo assistenza fanno fino a 140000 km una sola garanzia (senza tagliandi inclusi) .
Dovrei trovare il modo di saltare la sede italiana e rivolgermi direttamente alla sede di ?
 
Ho avuto problemi ad una sospensione (idrattive iii) sostituito l'impianto . Poi problemi al turbo sostituito. Tutto gratis.
Mica frasi della serie lei ha schiacciato troppo il freno, oppure il turbo si e' rotto perché lei ha corso troppo o altre cose che ho sentito qui. Non ultima quella del ragazzo di oggi -Donato- che per fare il preventivo dei pezzi deve anticipare il 20% del valore. Bah
 
non so cosa dirti sarà la mia che è nata sotto una cattiva stella so solo che in futuro valuterò bene se acquistare un'altra mb e purtroppo a chi mi chiede come va la mercedes non mi sento di rispondere"gran macchina" ma solo che anche mb ha le sue belle rogne come tutte d'altronde.

Scusate se vi sembro disfattista ma.......mettetevi nei mie panni. Io ho preso mb valutando propio la durata negli anni anche perchè non mi posso permettere di cambiar auto spesso tanto meno a 114000KM

ti capisco perfettamente mi spiace, in effetti bisogna dirlo c'è stato un periodo in cui la stella di Stoccarda ha iniziato a brillare di meno, ed il periodo era proprio quello della 203 211 se non sbaglio (quando cioè il gruppo Daimler Mercedes si era unito a Crysler), io per fortuna per il momento non ho avuto grandi problemi sulla mia w203 pur essendo pre restyling ma non sarebbe giusto dire che certe plastiche magari sono di qualità e spessori inferiori alla 202 che avevo prima

problemi agli interni per fortuna no, volante e pomello cambio sono ancora come nuovi ma ho 60000km l'unica cosa avvertibile forse sono alcuni segnatti sulle maniglie porte interne che evidentemente si segnano se uno ha anelli ho altri corpi contundenti...cmq quando dò un passaggio a qualcuno che magari non è abituato a Mercedes e magari non si intendono di car pensano tutti che la car sia nuova ed io come anche diceva Alessandro, non è che ho mai usato foderine coprisedili ecc