Sostituzione quadro strumenti W203 C220CDI 2001

Ragazzi, volevo avvisarVi che ho appena terminato il lavoro di pulizia dello strumento combinato e sono contentissimo; rimane solo l'errore di lampada AVITTIVA!:madsawxm6:

si ma che ti frega, in fondo se nn bruci spesso le lampadine, e quello sarebbe un probl, quando mai hai questa scritta!!

hai smontato come ti avevo detto io?

Si ho usato il Tuo sistema, ma non quello da sotto il volante, perchè c'è una plastica e non Ti fa togliere il cruscotto; unico sistema quello frontale dai buchi, armandosi di santa pazienza.

Si ho usato il Tuo sistema, ma non quello da sotto il volante, perchè c'è una plastica e non Ti fa togliere il cruscotto; unico sistema quello frontale dai buchi, armandosi di santa pazienza.

bene ma trovato il modo si riesce ricordavo infatti un ò di trambusto

Bisogna necessariamente smontare il volante per l'operazione di smontaggio e pulizia?
Grazie

anche io ho un alone se ho il sole contro!ma è vizio allora? comunque in passato l'ho smontato per infilare della spugna tra strumento e cruscotto per ridurre i rumorini su scaffe e ricordo che avevo inserito 2astine di metallo piatte..e facevo leva ..ma non ricordo se in basso o in alto..comunque si capisce subito.
Non ho mai pulito il vetro perche credevo fosse sigillato al quadro strumenti..da quel che ricordo...come i stacca il vetro dallo strumento??non cerano ganci mi pare....

anche io ho un alone se ho il sole contro!ma è vizio allora? comunque in passato l'ho smontato per infilare della spugna tra strumento e cruscotto per ridurre i rumorini su scaffe e ricordo che avevo inserito 2astine di metallo piatte..e facevo leva ..ma non ricordo se in basso o in alto..comunque si capisce subito.
Non ho mai pulito il vetro perche credevo fosse sigillato al quadro strumenti..da quel che ricordo...come i stacca il vetro dallo strumento??non cerano ganci mi pare....

no ci sono dei ganci ora non ricorda ma l'avevo estratto come te poi si smonta facilmente per pulire, pure il mio aveva aloni:nono:

scusatemi .. ma non ho capito come si fa a togliere il " vetro" del quadro conta km ?anche il mio e sporco dentro ma non so se e una cosa che va via o no ..sono tipo delle macchie bianche....

scusatemi .. ma non ho capito come si fa a togliere il " vetro" del quadro conta km ?anche il mio e sporco dentro ma non so se e una cosa che va via o no ..sono tipo delle macchie bianche....

Mi accodo alle macchie bianche... ma come fanno a spuntare sole?pensavo di essere l'unico, ma qui salta fuori che molti abbiamo ste macchie strane...tipo il bicchiere del té che lascia la macchia sul tavolo.. :ban: :LolLolLolLol:
Per rispondere a una domanda sul prezzo del quadro strumenti.... 800,00euro mi dissero alla MB... :rosik: io pur di non comprarlo nuovo al posto delle lancette ci metterei pure le mollette per il bucato :cwm27: :mvk:

ma per comprare dei ricambi mi sa che dobbiamo lasciargli la macchina a quelli della mb...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io vedo in ombra alcune zone, o addirittura alcuni "pixel", del display del cb (al centro fra gli strumenti). Non capisco se si tratta di pulviscolo o se e' un problema elettrico... :frown:

Si, capita che stia molto al sole.
Ora che mi fai questa domanda, oggi pomeriggio, presa in pieno sole aveva i pixel con luminosita' variabile a macchie di leopardo. Probabilmente non e' polvere. :nono:

perche scusa?? se devi solo comprare basta che vai col libretto .. se devi installare allora si ....
era una battuta...mi riferivo al fatto che costano talmente tanto i pezzi di ricambio che per comprarli te la devi vendere la macchina.

perche ...?? io quando lo metto il sole non picchia più sul cruscoto ..

non è tanto il sole che picchia quanto il calore che c'è dentro lauto che rovina i cdb,io ormai mi sono rassegnato,d'estate praticamente non vedo più il display finchè non si raffredda l'auto il patasole che dici tu io lo metto sempre e ne ho comprati di vario tipo e costo ma non ho mai risolto il problema pensa che il caldo mi fa impazzire anche l'SRS che ormai è sempre in errore,e poi dicono mercedes no problem:puke:

La maggior temperatura interna dipende anche dal colore scuro dell'auto, se viene lasciata a lungo tempo al sole.:)