Sostituzione quadro strumenti W203 C220CDI 2001

Probabilmente, non mi vuole rispondere nessuno!!!!
 
espirt chiedo a te perche noto che zmax1 si è disconnesso :
ma quel quadro strumenti che ha installato, porta l'indicazione carburante con strumento analogico o digitale?
 
Allora potrebbe essere lo strumento che non va?
Perchè a me e successo sulla mia,.....se facevo il pieno mi segnava giusto, e continuava a segnare bene fino a tre quarti di serbatotio, dopodichè si bloccava, e quando voleva lui ogni tanto mi dava un indicazione diversa dal tre quarti, però quando andavo in riserva me lo segnava con la spia.
ho provato a cambiare il galleggiante, ma niente da fare, mi hanno detto che allora è lo strumento....
Magari è anche per lui così, anche perchè mi sembra di aver capito che l'ha acquistato usato..........poi boh...chi lo sa...forse mi sbaglio.
 
Si difficile dirlo, non so io ho pensato che sia collegato al fatto che anche i km non vanno, e che vada fatto quel lavoro che dice Dj...
 
Ciao a tutti, son tornato.
Allora, lo strumento combinato che ho montato è usato, però è del W203 rest. dall'04/04 in poi.
Funziona tutto, anzi ho qualche spia in più che prima non avevo (anabbaglianti e cinture che se non allaccio continua a segnalarmelo), ripeto tutto funzionante tranne i km e l'indicatore carburante.
Ascoltando e leggendo un pò in giro, pare che più che lo strumento ed i km, siano i galleggianti che non siano compatibili con il tipo di strumento, perchè se fosse lo strumento, non andrebbe affatto.
In conce, mi è stato riferito che proveranno a testare solo lo strumento con lo StarDiagosis, e proveranno a riportarmi i km originali (ovviamente non sono passato in accettazione, ma ho interpellato direttamente il capofficina che è un mio conoscente; questo perchè altrimenti in accettazione avrei dovuto cambiare tutto lo strumento combinato per la modica spesa di 1.000€uri.
Non mi ha assicurato che il lavoro riesca in quanto sulla W203 pre rest, monta galleggianti di tipo analogico, mentre sulla W203 rest, monta un'altro tipo di galleggianti che sono di tipo digitale, e quindi non compatibile con la mia, perchè usa un'altro tipo di comunicazione.
Comunque, vorrei chiarirmi, come mai se ho problemi a sostituire uno strumento combinato della vecchia serie con quello della nuova, qualcuno invece ha sostituito quello del W203 con quello del W211; questo proprio non riesco a capirlo!! BOH!.
Addirittura, in Volkswagen c'è chi monta lo strumento della Golf sulla Polo senza problemi!; comunque, penso proprio che la mia prossima auto, non sarà più una Mercedes, perchè dopo quattro, inizio proprio ad essere deluso.
Penso, che la Mercedes, inizia ad essere una stella cadente, questo lo dimostra anche la crisi che stà ottenendo.
A più tardi
 
Ciao a tutti, son tornato.
Allora, lo strumento combinato che ho montato è usato, però è del W203 rest. dall'04/04 in poi.
Funziona tutto, anzi ho qualche spia in più che prima non avevo (anabbaglianti e cinture che se non allaccio continua a segnalarmelo), ripeto tutto funzionante tranne i km e l'indicatore carburante.
Ascoltando e leggendo un pò in giro, pare che più che lo strumento ed i km, siano i galleggianti che non siano compatibili con il tipo di strumento, perchè se fosse lo strumento, non andrebbe affatto.
In conce, mi è stato riferito che proveranno a testare solo lo strumento con lo StarDiagosis, e proveranno a riportarmi i km originali (ovviamente non sono passato in accettazione, ma ho interpellato direttamente il capofficina che è un mio conoscente; questo perchè altrimenti in accettazione avrei dovuto cambiare tutto lo strumento combinato per la modica spesa di 1.000€uri.
Non mi ha assicurato che il lavoro riesca in quanto sulla W203 pre rest, monta galleggianti di tipo analogico, mentre sulla W203 rest, monta un'altro tipo di galleggianti che sono di tipo digitale, e quindi non compatibile con la mia, perchè usa un'altro tipo di comunicazione.
Comunque, vorrei chiarirmi, come mai se ho problemi a sostituire uno strumento combinato della vecchia serie con quello della nuova, qualcuno invece ha sostituito quello del W203 con quello del W211; questo proprio non riesco a capirlo!! BOH!.
Addirittura, in Volkswagen c'è chi monta lo strumento della Golf sulla Polo senza problemi!; comunque, penso proprio che la mia prossima auto, non sarà più una Mercedes, perchè dopo quattro, inizio proprio ad essere deluso.
Penso, che la Mercedes, inizia ad essere una stella cadente, questo lo dimostra anche la crisi che stà ottenendo.
A più tardi
Ciao Massimo, seguendo il tuo problema faccio delle piccole riflessioni : il galleggiante che hai sostituito agiva su una resistenza variabile con contatti striscianti ? se è così non devi fare altro che variare l'altezza del galleggiante fino a che non segnali quanto hai nel serbatoio !
Nel mio bmw 318TDS , sostituii la pompa del serbatoio ( con galleggiante abbinato ) e avevo gli stessi problemi , fino all'adeguamento dell'altezza del galleggiante.
 
Ciao Danser, non ho sostituito il galleggiante, e non sò neppure se devo sostiturlo oppure no, ho sostituito lo strumento combinato.
 
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pensavo avessi sostituito il galleggiante !,però potresti sentire un buon elettrauto o se hai tu manualità, verificare tu stesso.
 
ciao Zmax spero che risolverai, non ho modo di aiutarti ma ti volevo chiedere: dici che hai delle spie che prima non avevi e citi quello dell'allacc cinture, ma la mia pre rest ha già quello?! sei sicuro?

Come mai dici che non ti trovi bene con la Merz? Per problemi specifici o per la difficoltà di modifiche, non ho capito.

ciao e grazie
 
Ciao 1998k, Ti rispondo alle domande:
per quanto riguarda la spia delle cinture del pre rest, sulla mia funzionava per 6 secondi all'acc. del quadro, e poi si spegneva anche se non avevi allacciato le cinture; per quanto riguarda invece la mia delusione Merz, è un pò generale.
Se hai un problema, l'assistenza dice quello che vuole lei; ora a parte il problema dello strumento combinato, ho un problema al cambio automatico (a volte quando richiedo accelerazione mi và in recovery facendo uscire la marcia, e và in folle ).
Non è bello trovarsi dietro un trattore in strada di montagna, e durante il sorpasso in salita (40 km/h ), senza che me l'aspettassi, quando sono riuscito a iniziare la manovra di sorpasso e trovandomi di fianco al mezzo agricolo, la macchina è entrata in folle, con la conseguenza quindi di dover ritornare dietro al trattore, facendomi strombazzare da quello dietro di mè, che giustamente ha dovuto lasciarmi ancora lo spazio, perchè stava arrivando un'altra macchina dal senso opposto!!!.
Bene, sapete la risposta dell'assistenza? sostituire cambio automatico con uno rigenerato per la modica spesa di € 4.000.
Non contento, sono andato da un'altra parte, mi è stato detto che devono sostituire la piastra elettropneumatica alla cifra di € 1.000.
Non ancora contento, sono andato da un normalissimo meccanico generico, il quale mi ha sostituito due sensori connessi alla piastra elettropneumatica (facendomeli verificare), con la spesa di € 160 manod'opera compresa e sostituzione olio c.a.
Ora la macchina và bene, quindi immaginate Voi la serietà dell'assistenza MERCEDES; l'ho scritto in maiuscolo per correttezza, ma non avevo tanta voglia.
Figuriamoci se cambio lo strumento combinato da loro, piuttosto lo tengo com'è, e per come sono fatto io, penso che in qualche modo lo farò funzionare; speriamo, così da avere la soddisfazione da ritornare in assistenza per l'ennesima volta, per fargli vedere che anche questo problema l'ho risolto.
Comunque, la prossima auto, non sarà più di sicuro la STELLA CADENTE, ma penso AUDI; mi ha troppo stufato, e pensare che ne ho avute ben 4 (quattro).
La cosa che mi dispiace, è per Voi del forum, che siete tutti magnifici.
Comunque, non ho ancora deciso ora per l'acquisto.
 
Salve sono nuovo del forum , mi servirebbe una mano a capire qualcosa in piu'.
Io ho una mercedes w203 c 200 cdi del 2001.
mi e venuto il pallino di cambiare il quadro strumenti con quello restyling , il problema e questo che non mi segnala piu' i km e anche l'indicatore del carburante non funziona come dovrebbe . ora ho fatto un po di km ho rimesso quello suo e mi segna 99999 km . il problema che in mercedes mi hanno chiesto il numero di telaio della mia auto e dell'auto dov'era montato l'atro quadro strumenti , ma chi me l'ha venduto nn mi risp al'email . Hai qualche suggerimento da darmi ?? grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare , anche tramite email : pcnewgeneration@email.it
 
i km te li impostare uno di quei bravi elettrauti (che dovrebbero arrestare ) che ha l'hobby di scalare i km
per l'indicazione della benzina mi sa che sono "amari" perche se non sbaglio usano un bus dati diverso la versione del 2001 e la versione restiling....
 
Salve , diciamo che mi sono girato tutti gli elettrauti della mia citta' , nessuno è in grado di risolvere il problema , il mio vecchio quadro funziona al 99% dico 99 perche non mi segnala piu' i km mi segnala 999999 km , oggi ho chiamato l'officina mercedes piu' vicina che si trova a 60 km e mi hanno detto che per riprogrammare il mio quadro ci voglio 90€ + iva cioè 108€ . morale della favola ho speso 80€ per il quadro rest. 108€ li dovrò spendere per sistemare il mio quindi quasi 200 € per avere sempre il mio quadro ...