Ciao a tutti, son tornato.
Allora, lo strumento combinato che ho montato è usato, però è del W203 rest. dall'04/04 in poi.
Funziona tutto, anzi ho qualche spia in più che prima non avevo (anabbaglianti e cinture che se non allaccio continua a segnalarmelo), ripeto tutto funzionante tranne i km e l'indicatore carburante.
Ascoltando e leggendo un pò in giro, pare che più che lo strumento ed i km, siano i galleggianti che non siano compatibili con il tipo di strumento, perchè se fosse lo strumento, non andrebbe affatto.
In conce, mi è stato riferito che proveranno a testare solo lo strumento con lo StarDiagosis, e proveranno a riportarmi i km originali (ovviamente non sono passato in accettazione, ma ho interpellato direttamente il capofficina che è un mio conoscente; questo perchè altrimenti in accettazione avrei dovuto cambiare tutto lo strumento combinato per la modica spesa di 1.000€uri.
Non mi ha assicurato che il lavoro riesca in quanto sulla W203 pre rest, monta galleggianti di tipo analogico, mentre sulla W203 rest, monta un'altro tipo di galleggianti che sono di tipo digitale, e quindi non compatibile con la mia, perchè usa un'altro tipo di comunicazione.
Comunque, vorrei chiarirmi, come mai se ho problemi a sostituire uno strumento combinato della vecchia serie con quello della nuova, qualcuno invece ha sostituito quello del W203 con quello del W211; questo proprio non riesco a capirlo!! BOH!.
Addirittura, in Volkswagen c'è chi monta lo strumento della Golf sulla Polo senza problemi!; comunque, penso proprio che la mia prossima auto, non sarà più una Mercedes, perchè dopo quattro, inizio proprio ad essere deluso.
Penso, che la Mercedes, inizia ad essere una stella cadente, questo lo dimostra anche la crisi che stà ottenendo.
A più tardi