sostituzione candelette a casa

Quel sito è ottimo:approved:
Comunque oltre le cause elettriche che un pò potevamo immaginare ci sono anche quelle della salute del motore, questo non lo immaginavo proprio. L'olio è nemico delle candelette insomma.
 
L'ho trovato per caso, se è un sito affidabile sembrerebbe di si.
Per fortuna che le mie sono sempre bruciate in montagna con parecchi gradi sotto zero e sempre lassù, altrimenti cominciavo a preoccuparmi.:lookaround:
 
Infatti sarà per quello che ti si son bruciate.
Si il sito lo conoscevo, lo avevo trovato tempo fa cercando additivi e turbine.
 
Domani gli scrivo per curiosità per avere informazioni su quei Kit di conversione di cui parlano, (ti ho mandato un MP).
 
Yes:approved:
chiedi se puoi mettere quelle che restano accese qualche secondo in più?
 
Si ma è solo per curiosità, non ho voglia di buttare via i soldi, poi la macchina ha i suoi anni.
 
si il sito era noto dalle solite :biggrin: discussioni su additivi ecc e lo aveva postato espritcdi:deal:

dunque interessante la descrizione della problematiche e certamente se si hanno problemi con le candelette è fondamentare sopratt se capitano spesso, approfondire le cause (in mezzo ci sta pure la mitica EGR che fa sempre tanto notizia:smile:).

...c'è da chiedersi solo se il solito meccanico quando le cambia si degna anche di fare tutte le verifiche che sono sintetizzate in quel link:ignore:
 
Me lo sono chiesto anche io, però penso che non facciano quelle verifiche, primo perchè ci vorrebbe molto tempo e magari il cliente quando va a pagare non sarebbe contento delle maggiori spese, secondo perchè magari tanti non sanno di queste verifiche.:ka:
 
Me lo sono chiesto anche io, però penso che non facciano quelle verifiche, primo perchè ci vorrebbe molto tempo e magari il cliente quando va a pagare non sarebbe contento delle maggiori spese, secondo perchè magari tanti non sanno di queste verifiche.:ka:


io voto l'ultima, l'accendiamo?:biggrin:
 
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Accendiamola! Lo penso anche io, daltronde è un campo vasto, chi ci lavora deve aggiornarsi continuamente, anche noi nel nostro piccolo ogni tanto se ne impara una!:asd2:
 
Accendiamola! Lo penso anche io, daltronde è un campo vasto, chi ci lavora deve aggiornarsi continuamente, anche noi nel nostro piccolo ogni tanto se ne impara una!:asd2:

già purtroppo è un dato di fatto, in molti settori con tutti gli sviluppi che ci sono nella tecnica un pò in tutti i campi, i "più piccoli" hanno sempre più difficoltà per essere competitivi e sempre aggiornati
 
Si ma è solo per curiosità, non ho voglia di buttare via i soldi, poi la macchina ha i suoi anni.
E hai anche ragione. Però se fossero eterne e tu la macchina la tieni ancora qualche anno...o pensi di cambiarla a breve?


io voto l'ultima, l'accendiamo?:biggrin:
Accendo pure io:D, in genere si cambiano e via.
Poi se c'è il difetto si approfondisce al prossimo step, se sei sfortunato vanno a tentativi, leggasi a tastoni nel buio.
 
E hai anche ragione. Però se fossero eterne e tu la macchina la tieni ancora qualche anno...o pensi di cambiarla a breve?
No no, la tengo ancora per un bel pezzo, ha 7 anni, ci ho speso sopra diversi soldini per la manutenzione, se non succedono cose gravi, mi piace e me la godo ancora per un pò.
 
Eh si, beh io la sto facendo stagionare per bene ormai:D
 
E una domanda intelligente, ho trovato girovagando queste.
E anche spiegato che quando bruciano soventemente non è colpa loro, a chi interessa leggere fino in fondo:

http://www.dieselevante.com/candelette.htm

riuppo una di queste molteplici discussioni sulle candelette di preriscalo, oggi tocca a me pare...si è accesa la spia dopo la messa in moto:azz: vedendo il link da come si discuteva a suo tempo, l'importante sarebbe non anto cambaire la candeletta ma verificare non ci siano altre cause più importanti per il suo malfunzionamento.
Il dubbio è: chissà se in conce fanno queste verifiche come descrivono nel link:eek:

mi sà che le faccio cambiare tutte e 5, conviene a quel punto
 
se sono tutte accessibili facilmente puoi cambiartele da solo....fallo a motore caldo e non superare i 20 nm di forza......
 
io ne cambierei una..non ha senso cambiare preventivamente ciò che funziona ancora..poi magari mi sbaglio ma sui motori vecchi o nuovi che siano penso non ci sia differenza...tanto parte comunque a 0 gradi e senza nessuna candeletta funzionante...il bello del diesel:D (avendo la batteria apposto ovviamente)