Trovato il post è del
09/03/2009:
http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=3485&highlight=termostato&page=2
....qualcosa di vago mi ricordavo, la "data temperatura" non si riferisce al liquido ma al motore, che deve essere freddo.
Quanto riportato sotto, ripreso a suo tempo sul Web, non ricordo dove, ma informazioni sicure altrimenti x sentito dire non lo avrei postato:
Sostituzione della
Valvola termostatica ... comunemente detta: termostato.
Informazioni universali per tutte le auto:
["La sostituzione della valvola deve essere eseguita con propulsore freddo.
Pulire bene la sede della valvola da ogni residuo di calcare, la superficie piana deve essere carteggiata con carta di grana fine tipo P800.
Dopo l’operazione di montaggio i bulloncini non devono mai essere serrati in modo eccessivo,
nel caso dopo si ravvisino perdite di refrigerante, sarà possibile intervenire successivamente con ulteriori serraggi, operando sempre a motore freddo."]
Aggiungo:
Come daltronde si fa quando si montano i rubinetti dell'acqua di casa dopo averli guarnizionati, si serrano con cautela, si controlla se perdono, se si,si stringe un altro po' ect.
Se non perdono si lasciano così, inutile e controproducente stringerli eccessivamente.