sostituire tergicristalli monobloco o bi aero twin Classe C W203

Non credo si trovi la sola gomma bosch, di altre marche sonosciute, al carrefour ce ne sono a mazzi.

E' vero al carrefour le avevo prese, una confezione con due gommini all'interno, ne ho usata solo una che è durata pochissimo, si è tagliata una estremità. (gomma scadente devo dedurre)

Allora deve essere qualcosa di diverso, le hai pulite per bene? Io sulle sw, dietro non c'è nulla da fare, puliscono da cani, provato a cambiare marca e lunghezza, ma la strisciatina la lasciano quasi subito.

Davanti invece mi durano qualche anno, hai provato anche con il silicone? Considerando che con il W202 non si puo alzare il braccio (o meglio si può semi-fare) non penso che ti lo spigolo si rovini così velocemente; te lo faceva anche con le vecchie spazzole standard?

mah avevo messo i bracci per le aerotwin che la mia ancora non aveva e le spazzole durarono un bel anno e mezzo pulendo bene...preso tutto in conce poi al cambio dopo un mese ste strisce, messe le valeo tutto ok poi dopo qualche sett altre strisce, avevo provato il silicone che già mi consigliasti...nulla anzi faceva un po di rumore...gneek al ritorno

ho controll sembrano abb stabili ok un lasco c'è ma credo sia normale

non sò

1998K ma queste spazzole le hai prese sempre in MB?

E' vero al carrefour le avevo prese, una confezione con due gommini all'interno, ne ho usata solo una che è durata pochissimo, si è tagliata una estremità. (gomma scadente devo dedurre)

anch'io ho visto solo i profili in gomma negli iper ma costano 1.20 e sicuramente fanno più schifo di quelle che ho su adesso :lol:....pero vedo che pochi di voi vi siete trovati bene con le aero twin .... come mai ?

Hai ragione se li prendi in mano ti accorgi che non valgono niente.
Io all'inizio quando ho aperto questo post per chiedere, ero un pò tentato di metterle, modificando i bracci, poi ho rimesso quelli tradizionali e non ho problemi fortunatamente.:)

Hai ragione se li prendi in mano ti accorgi che non valgono niente.
Io all'inizio quando ho aperto questo post per chiedere, ero un pò tentato di metterle, modificando i bracci, poi ho rimesso quelli tradizionali e non ho problemi fortunatamente.:)

ma hai mai provato a mettere le aero twin oppure sulla tua non pui metterle ?

No, non le posso mettere, bisognerebbe cambiare anche i bracci che le sostengono, è nata così, mi vanno bene i tradizionali, mi puliscono perfettamente, a cambiarli solo per un fattore estetico non ne sento la necessità.

L'unica modifica che ho fatto sulla macchina è stata l'autoradio + lettore cd nel bagagliaio.
Mi sarebbe piaciuto cerchioni e gomme più larghe, ogni tanto mi viene la voglia poi non lo faccio.:)

No, non le posso mettere, bisognerebbe cambiare anche i bracci che le sostengono, è nata così, mi vanno bene i tradizionali, mi puliscono perfettamente, a cambiarli solo per un fattore estetico non ne sento la necessità.

L'unica modifica che ho fatto sulla macchina è stata l'autoradio + lettore cd nel bagagliaio.
Mi sarebbe piaciuto cerchioni e gomme più larghe, ogni tanto mi viene la voglia poi non lo faccio.:)

e si sulla tua ci starebbe bene dei cerchi più grandi ...adesso hai gli 16-17?

No, ho addiritture i 15.
Non li ho mai cambiati per il fatto del montaggio delle termiche, che come sai più strette sono, più peso hanno per cm quadrato, meglio tengono sulla neve, più velocemente espellono l'acqua lateralmente perchè strette.
Bisognerebbe avessi 4 + 4 cerchioni di 2 misure, ma non ho il garage per tenerle.:(

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mah avevo messo i bracci per le aerotwin che la mia ancora non aveva e le spazzole durarono un bel anno e mezzo pulendo bene...preso tutto in conce poi al cambio dopo un mese ste strisce, messe le valeo tutto ok poi dopo qualche sett altre strisce, avevo provato il silicone che già mi consigliasti...nulla anzi faceva un po di rumore...gneek al ritorno

ho controll sembrano abb stabili ok un lasco c'è ma credo sia normale

non sò

Se fanno gnek gnek, significa che c'è qualcosa che non va bene e saltellano, specie se lo fanno al ritorno; la butto li, non è che cambiandole la 1a volta hai cambiato anche il fermo che le fa stare perfettamente verticali? Oppure potrebbe essere il carico della molla che è troppo o troppo poco; il fatto che te lo faccia da entrambe le parti mi fa venire in mente qualcosa che deve per forza replicarsi in maniera eguale; se hai i vecchi bracci e spazzole, un tentativo rimettendole si può fare.

Se fanno gnek gnek, significa che c'è qualcosa che non va bene e saltellano, specie se lo fanno al ritorno; la butto li, non è che cambiandole la 1a volta hai cambiato anche il fermo che le fa stare perfettamente verticali? Oppure potrebbe essere il carico della molla che è troppo o troppo poco; il fatto che te lo faccia da entrambe le parti mi fa venire in mente qualcosa che deve per forza replicarsi in maniera eguale; se hai i vecchi bracci e spazzole, un tentativo rimettendole si può fare.

quale fermo che le fa stare verticali?
io misi le spazzole nuove con la clip tutto nuovo al solito, puliva bene e poi dopo un mese righe, provai con lo spray silicone che mi consigliasti tu e oltre a non migliorare faceva gneek gneek così misi le Valeo belle silenziose e senza righe...per un mese

di rimontare i vecchi bracci non credo aver voglia

quando misi gli aerotwin presi tutto in conce poi dopo un anno e più presi il ricambio delle spazz in conce, viste le righe provai i valeo in autoricambi
Quindi col primo kit completo non hai avuto problemi, non vorrei che il kit fosse stato originalissimo (non so come spiegare) e il ricambio spazzole non proprio.
Dico questo perchè una volta ho preso un copricerchio in MB, e non è della qualità degli originali (la stella cromata si è tutta gonfiata), mentre i vecchi sono ok.

quale fermo che le fa stare verticali?
io misi le spazzole nuove con la clip tutto nuovo al solito, puliva bene e poi dopo un mese righe, provai con lo spray silicone che mi consigliasti tu e oltre a non migliorare faceva gneek gneek così misi le Valeo belle silenziose e senza righe...per un mese

di rimontare i vecchi bracci non credo aver voglia

Intendevo il fermo che le blocca sul braccio; il fatto che capiti ad entrambe simultaneamente in brevissimo tempo mi fa pensare ad un qualcosa relativo alla posizione sul vetro in posizione di riposo. Ma è solo un'idea

non sò avendo sempre lavorato bene per almeno un mese mi sà che ho trovato spazzole di bassa qualità o sfigate,...semmai proverò a ri cambiarle di nuovo...altro non saprei grazie per l'aiuto e l'interessamento!

Ma Valeo, non è male come marca ..... facci sapere come va con l'esperimento delle nuove spazzole.

Ma Valeo, non è male come marca ..... facci sapere come va con l'esperimento delle nuove spazzole.

si le valeo le ho ritenute sempre migliori delle bosh anche sulla 202, ora sulla 203 come dicevo la prima esperienza non è granchè, quando cambio non sò se rimetterle o ritornare su altri marchi (bosh?)

bbboh

Indipendentemente dalla marca, quando monti le spazzole nuove all'inizio puliscono bene, poi dopo un periodo più o meno lungo ti fanno le striscie.

Se per striscie intendi linee sottili distanziate fra loro di acqua non raschiata, viene da pensare solo ad un cedimento della gomma, perchè se fossero i braccetti te lo farebbe da subito.

Se invece intendi striature larghe opache che rimangono sul vetro dopo il passaggio della spazzola, mi viene in mente che anni fa successe qualcosa del genere anche a me dopo che avevo pulito il cristallo con diverse spruzzate di Vetril.
Era come se la spazzola scivolasse sopra senza attrito, lasciando di conseguenza tracce bagnate, per fare un'esempio banale, come quando si cammina scivolando sui pavimenti con la cera.

Avevo questo problema che ho risolto dopo aver lavato ripetutamente il vetro con semplice acqua fino a farlo tornare meno scivoloso.:)

Ho visto che le spazzole della nuova e sono in pratica tutte di gomma.
Mai viste.
Cosa è un brevetto mercedes?