Rotto fanale posteriore destro

Anche io non capisco quello che c'è scritto:), però nella parte bassa vedo due distinti fari con due lampadine diverse:ka:, quello vicino al baule mi sembra per nebbia, quello più laterale posizione:ka: forse negli USA sono diversi i fari che da noi, anzi sicuramente.
 
Ho guardato sul manuale il portalampade posteriore interno dentro al bagagliaio della "berlina".
Ho scoperto con sorpresa che ci sono 5 portalampade con 5 lampade e non 4 come nella SW.
Dalla foto non capisco se è la parabola SN o DX, qui la lampada della luce di posizione è da una parte e quella del retronebbia da un'altra:
Praticamente posizionate diversamente da come è riportato nella pagina del manuale che ho allegata in foto precedentemente.
Guarda un po qui che casino, posto la foto:
portalampade.jpg
 
Ecco come prevedevo:) avevo visto bene, vedrai che la 5w della 21/5w serve in caso di avaria altra luce, altrimenti resta spenta.
Se non erro in caso si bruci uno stop dovrebbe entrare in funzione la retronebbia del rispettivo faro, forse così anche in caso si bruci la posizione, dice niente il libretto?:D La 203 dovrebbe avere questo stratagemma.

Ah quello è il portalampade sinistro.
 
Dice genericamente solamente questo:
-se una delle seg. lampadine si guasta, la funzione viene assunta da altra lampada: indic.direzione/luce di posizione/luce posteriore.
Ma non specifica quale altra lampada funziona al loro posto.:ka:
Per luce posteriore credo intenda luce stop! Però tante cose sono spiegate male, forse sarà colpa della traduzione.
 
Ultima modifica:
Allora è così:), basta fare la prova a togliere una lampadina e si vede quale prende il suo posto:), sarà così anche la tua con 4 lampade;)
 
Ho guardato sul manuale il portalampade posteriore interno dentro al bagagliaio della "berlina".
Ho scoperto con sorpresa che ci sono 5 portalampade con 5 lampade e non 4 come nella SW.
Dalla foto non capisco se è la parabola SN o DX, qui la lampada della luce di posizione è da una parte e quella del retronebbia da un'altra:
Praticamente posizionate diversamente da come è riportato nella pagina del manuale che ho allegata in foto precedentemente.
Guarda un po qui che casino, posto la foto:
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mi sto perdendo ma se ricordo bene (forse l'avevo scritto in uno dei miei ultimi interventi in sto tread) dissi che la w203 berlina a differenza della w202 sempre berlina, che ne ha due, ha una sola w5 per le posizione (ovviamente una per lato).
detto ciò, la berlina ha la 5W separata dalla retronebbia (come in questa ultima foto di Alessandro), cosa che invece la sw ha integrato con la 21/4W.

resta sempre sto dubbio sulla 21/4W ma pazienza.
 
......
---dissi che la w203 berlina a differenza della w202 sempre berlina, che ne ha due, ha una sola w5 per le posizione (ovviamente una per lato).
detto ciò, la berlina ha la 5W separata dalla retronebbia (come in questa ultima foto di Alessandro), cosa che invece la sw ha integrato con la 21/4W.

---resta sempre sto dubbio sulla 21/4W ma pazienza.

---Avevi detto giusto!:ahsisi:
A me ad esempio mi ha portato fuori strada la prima pagina del manuale che ho postato nel messaggio n° 85, dove nella differenza tra Berlina e SW risulta che entrambe hanno 4 lampade posteriori per parte, mentre nella pagina dove si vede il portalampada si vede al contrario che ci sono 5 lampade!:lookaround:
L'importante è che finalmente siamo riusciti a capire!

---per il dubbio si rimane così, se qualcuno scopre qualche cosa lo scrive.:ahsisi:
 
---Avevi detto giusto!:ahsisi:
A me ad esempio mi ha portato fuori strada la prima pagina del manuale che ho postato nel messaggio n° 85, dove nella differenza tra Berlina e SW risulta che entrambe hanno 4 lampade posteriori per parte, mentre nella pagina dove si vede il portalampada si vede al contrario che ci sono 5 lampade!:lookaround:
L'importante è che finalmente siamo riusciti a capire!

---per il dubbio si rimane così, se qualcuno scopre qualche cosa lo scrive.:ahsisi:


già ma oramai stiam riempiendo pagine senza più alcun senso:rosik:
 
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Non la penso così, c'erano delle cose da capire e ci siamo riusciti, abbiamo fatto un pò di confusione mettendoci ognuno del suo, ma alla fine abbiamo risolto.
Solo domandando e rispondendo siamo arrivati alla meta.
Se leggi qui in giro ci sono tanti tread aperti con poche pagine ma senza continuità, lasciati senza soluzione, penso che questo sia peggio!:ahsisi:
 
Dico l'ultima mia sulla questione 4w-5w, secondo me dove è montata la 4w c'è una parabola all'interno che passatemi il termine "abbaglia", e quindi si opta per 1w in meno per pareggiare l'intensità luminosa. Infatti nel mio caso che ne ho due appaiate e dovrebbero essere una da 5w e l'altra nel retronebbia da 4w, ora che le ho tutte e due da 5w si nota che quella del retronebbia è più forte!
 
1)-Dico l'ultima mia sulla questione 4w-5w, secondo me dove è montata la 4w c'è una parabola all'interno che passatemi il termine "abbaglia", e quindi si opta per 1w in meno per pareggiare l'intensità luminosa.

2)-Infatti nel mio caso che ne ho due appaiate e dovrebbero essere una da 5w e l'altra nel retronebbia da 4w, ora che le ho tutte e due da 5w si nota che quella del retronebbia è più forte!

1)-Questo potrebbe essere giusto, 1 w in meno la renderebbe meno abbagliante.

2)-Nel tuo caso invece, non capisco l'esempio che tu dici, perchè se avessi la 21/5W o la 21/4W non cambierebbe niente perchè come hai scritto nei messaggi precedenti, il filamento 5W o 4W, non si accende mai, si accende solo se si fulmina la lampada singola da 5W, ho capito bene?
 
No la mia è vecchio stampo:D, non ha quel sistema che se si fulmina una lampadina ne fa le veci un'altra:)
Io come luci di posizione corrette, dovrei avere una lampadina da 5w e una da 4w sempre accese entrambe per faro;)
 
No la mia è vecchio stampo:D, non ha quel sistema che se si fulmina una lampadina ne fa le veci un'altra:)
Io come luci di posizione corrette, dovrei avere una lampadina da 5w e una da 4w sempre accese entrambe per faro;)
Ho capito, però almeno per la tua, alla fine, mi piacerebbe sapere una cosa sicura, hai scritto (dovrei).:lookaround::D
 
Dovrei perchè in realtà come dicevo sono entrambe da 5w!
La verità poi mi è venuta in mente, se ne bruciò una delle due da 21/4w, e siccome di scorta avevo preparato due 21/5w, ho limato un pirulino e le ho messe, sono leggermene più luminose ma non da dar fastidio:ka:

Certo che avere 4 lampadine di posizione al posteriore è anche una sicurezza in fondo...
 
Questo è meglio, avere la coda più luminosa mi pare una sicurezza in più anche a me.:ahsisi:
Addirittura con 4 lampade accese, tutte da 5W, chi ti segue ti vede bene!:ahsisi::wave:
 
Si, ce ne sono molte di auto con 4 lampadine di posizione comunque, ormai poi arrivano i leds e pace.
Comunque un pò OT, io sulle auto che ho avuto ho sempre aggiunto una luce in più, anche sulla punto che abbiamo, una prima serie, nei due retronebbia ho aggiunto un portalampada e messo una tutto vetro da 3 o 4w, non ricordo perchè le ho messe ormai 11 anni fa e tutt'ora funzionano:)
:wave:
Sulla dedra ne avevo aggiunte due una nei retronebbia e una negli stop per un totale di sei luci di posizione:D, era venuto bene.
 
Si, ce ne sono molte di auto con 4 lampadine di posizione comunque, ormai poi arrivano i leds e pace.
Comunque un pò OT, io sulle auto che ho avuto ho sempre aggiunto una luce in più, anche sulla punto che abbiamo, una prima serie, nei due retronebbia ho aggiunto un portalampada e messo una tutto vetro da 3 o 4w, non ricordo perchè le ho messe ormai 11 anni fa e tutt'ora funzionano:)
:wave:
Sulla dedra ne avevo aggiunte due una nei retronebbia e una negli stop per un totale di sei luci di posizione:D, era venuto bene.


si oramai le lampadine ad incandescenza stanno per essere rimpiazzate dai led il che oltre alla resa estetica dovrebbe anche garantire una maggior durata...non che sia un problema spendere ogni tanto due lire per cambiare una lampadina, ma più che altro è il fastidio che ogni tanto tocca quando (se) ti accorgi di avere una lamp bruciata.
...resta da vedere se i led si potranno sostituire da soli oppure no,...ma noi troveremo il modo lo stesso:angel:

solo una cosa, anzi due:ahsisi:, ma il posto per le lampadine aggiuntive come l'hai trovato? era già predisposto? e per i collegamenti?

infine cos'è che intendi per una lamp tutto vetro?

ciao
 
si oramai le lampadine ad incandescenza stanno per essere rimpiazzate dai led il che oltre alla resa estetica dovrebbe anche garantire una maggior durata...non che sia un problema spendere ogni tanto due lire per cambiare una lampadina, ma più che altro è il fastidio che ogni tanto tocca quando (se) ti accorgi di avere una lamp bruciata.
...resta da vedere se i led si potranno sostituire da soli oppure no,...ma noi troveremo il modo lo stesso:angel:

solo una cosa, anzi due:ahsisi:, ma il posto per le lampadine aggiuntive come l'hai trovato? era già predisposto? e per i collegamenti?

infine cos'è che intendi per una lamp tutto vetro?

ciao
Si io sono per i led, molto belli e dovrebbero durare tanto, anche se l'anno scorso avevo davanti una Lotus Elise con dei led spenti e stava male, chissà se si sostituisce solo il led spento o tutti...mah.

Per il posto delle lampadine che ho aggiunto è stato semplice, smontato il gruppo ottico ho fatto il foro col trapano, nel foro ho messo il portalampada delle tutto vetro e le ho collegate alla luce di posizione esistente, collegamento in serie (non capisco molto di corrente ma questo lo so fare:p)

Le tutto vetro sono quelle che non hanno lo zoccolo di latta:
501_new.jpg

Questa poi è la posizione della w202 anteriore (w5w)
 
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