Rotto fanale posteriore destro

Si la tua è migliore, 7e più megapx, la mia 5 mi pare. Comunque son contento, quando mi serve è sempre pronta a scattare foto:)
 
I megapixel contano fino ad un certo punto, sono le lenti, il tipo di sensore interno e più di tutti, il fotografo che fanno le foto belle.:biggrin:
Tutti fanno la corsa ai megapixel, se non si fanno ingrandimenti come manifesti, ne basterebbero 2.000.:ahsisi:
Per ritornare in argomento fanali posteriori, stamani era una giornata di nebbia e ho avuto una discussione sull'argomento con un mio amico sul fatto che in Italia il codice della strada ammette un solo faro antinebbia posteriore, ne sai qualcosa?
 
No, dall'articolo 151 del codice della strada, dice così: luce posteriore per nebbia: il dispositivo singolo o doppio che serve a rendere piu' visibile il veicolo dalla parte posteriore in caso di forte nebbia, di pioggia intensa o di forte nevicata in atto.

Possono esser anche due, anche se secondo me possono essere confusi con gli stop in questo caso.

Per i px hai ragione, anche io non me ne intendo molto, domani ti chiedo due cosette:) :wave:
 
Allora aveva ragione l'altro, io dicevo uno solo.
Domanda pure se le so ti rispondo volentieri anche im MP.:wave:
 
scusa espritcdi ma esattamente che hai fatto al faro? Si illumina anche un pò lateralmente se ho capito.
 
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Possono esser anche due, anche se secondo me possono essere confusi con gli stop in questo caso.
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Retronebbia, 2 simmetrici o 1 solo nella parte sx, anche se mi sembra che c'è un' auto moderna ad averlo centrale nel paraurti elogicamente omologato.


Secondo me, la scelta di metterne 1 solo a SN, non è una questione di risparmi(sulla mia, c'è già la lampada anche a DX ma inattiva), ma di sicurezza visiva come dice espritcdi
:ahsisi:
 
scusa espritcdi ma esattamente che hai fatto al faro? Si illumina anche un pò lateralmente se ho capito.

Si esatto, c'è una zona laterale del faro che sembra fatta apposta, anche se bisogna bucare il fanale all'interno.
 
Retronebbia, 2 simmetrici o 1 solo nella parte sx, anche se mi sembra che c'è un' auto moderna ad averlo centrale nel paraurti elogicamente omologato.
Si la peugeot 206 in tutte le varianti lo ha in centro al paraurti:approved:
Io se non ricordo male, la vecchia lancia delta che ho avuto aveva due retronebbia funzionanti.
 
Secondo me, la scelta di metterne 1 solo a SN, non è una questione di risparmi(sulla mia, c'è già la lampada anche a DX ma inattiva), ma di sicurezza visiva come dice espritcdi
:ahsisi:
Si anche la mia ha la lampadina a destra ma non va (credo non abbiano messo proprio i fili di collegamento), quindi è una scelta. La scelta può essere però lo stesso economica perchè così il faro esterno va bene sia in inghilterra ad esempio, che qui da noi. Si tratta di mettere un connettore diverso e sono a posto:) no?
 
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Si anche la mia ha la lampadina a destra ma non va (credo non abbiano messo proprio i fili di collegamento), quindi è una scelta. La scelta può essere però lo stesso economica perchè così il faro esterno va bene sia in inghilterra ad esempio, che qui da noi. Si tratta di mettere un connettore diverso e sono a posto:) no?
Si ho controllato, manca un cavo.
Però c'è anche da dire che se mettendo un metro di cavo le luci erano attive entrambe sia DX che SN, andava bene lo stesso anche in Inghilterra:biggrin:
Per questo penso, ma è solo una mia ipotesi, che se dalla nebbia vedo spuntare davanti a me una coda con 1 sola luce rossa accesa in modo più luminoso delle altre a SX, capisco subito che è un retronebbia, al contrario se mi sbuca una macchina con 2 luci rosse accese posso sbagliare pensando che sta frenando e di conseguenza frenare anche io bruscamente con le conseguenze del caso, che ne dici, si fa per discutere naturalmente di qualche cosa come sempre per finire la serata!:dentone:
 
Si si sono d'accordissimo con te, due retronebbia accesi facilmente possono trarre in inganno per quello che hai detto. Ora, a parte il codice mi sa che auto con 2 RN che si accendono non ce n'è, tu ne hai viste:)?

Con sto codice stanno li a far le pulci ai led, e poi permettono sta cosa che è pure pericolosa:ka:

Adesso che mi viene in mente, ricordo che anni fa molti, accorgendosi di avere due retronebbia ma in uno c'era solo il portalampada, aggiungevano la lampadina e così si accendevano entrambe, oppure li collegavano agli stop e così avevano 4 stop e forse nemmeno un retronebbia:asd: ma questo è un altro discorso:)
 
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Si me lo ricordo! Mi ricordo anche che si metteva 1 solo faro esterno rettangolare sul paraurti posteriore e 1 interruttore a levetta sul cruscotto, io lo avevo meso sulla mia 500 Fiat, più per aggiungere qualche cosa che per utilità:biggrin:
Ti ho risposto in MP
 
:::Risp anche io:::)

Si ricordo anche io quei tempi, però sulla 128 non abbiamo mai voluto aggiungerlo il retronebbia...nemmeno la luce retromarcia aveva:D
 
Si esatto, c'è una zona laterale del faro che sembra fatta apposta, anche se bisogna bucare il fanale all'interno.

ma hai semplicemente bucato dentro la plastica?

circa la 206 è vero l'ha in centro e se lo premi rientra, per evitare che si spacchi al primo tocco
 
Si si sono d'accordissimo con te, due retronebbia accesi facilmente possono trarre in inganno per quello che hai detto. Ora, a parte il codice mi sa che auto con 2 RN che si accendono non ce n'è, tu ne hai viste:)?

:)

l'alfasud del 83 che avevo era una delle poche mi sà, di serie 2 retronebbia!
 
l'alfasud del 83 che avevo era una delle poche mi sà, di serie 2 retronebbia!


Quella del mio conoscente l'aveva solo a sx, a dx mancava la sede della lampadina.
Comunque hanno venduto regolarmente nel passato auto con 2 retronebbia di serie, non so se anche ora ci sono auto con 2 retronebbia.
Non ho mai capito perchè su molti fuoristrada giapponesi (forse anche di altre nazionalità, ma non mi viene in mente) moderni, riempiono le luci di serie posteriori con degli elementi plastici non funzionanti e quelli vere sono sui paraurti.
 
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ma hai semplicemente bucato dentro la plastica?

circa la 206 è vero l'ha in centro e se lo premi rientra, per evitare che si spacchi al primo tocco
Si un foro dall'interno del baule sul faro, la parte fissa, non il portalampade.
Oltre la 206 oggi ho visto anche una suzuki swift col retronebbia al centro paraurti:)