Quale olio trasmissione ?

  • Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
Perchè non è regolabile il pedale?
 
Perchè non è regolabile il pedale?

un po ...quelle a filo ma sembra un cicles , dopo 2 giorni si allenta ( e consumandosi si indurisce ) , invece sui jtd Doblo' con pompetta a olio non c'e' verso ,ancora peggio
staccano a 2 cm dal tappetino da nuove poi consumandosi neanche più quei due cm ti restano
 
in teoria e' un sintetico 100% , in realta puzza troppo di zolfo per essere puro ( prova a odorarlo vedi che differenza c'e' con gli altri sint ) comunque anche se non fosse purissimo e un buon sintetico vai tranquillo
ps. la frizione dello Strada avrai notato che stacca quasi vicino al tappetino ( molto in basso ) questo fa si che se non premi più che bene la frizione, ( che e' una Valeo ) ti grattano un po le marce indipendentemente dall'olio
questo tipo di frizioni da consumate non slittano mai piùttosto quasi non staccano più ( devi quasi sfondare il tappetino )
quando rimonti la valeo ( che ti consiglio ) vedrai che stacca di nuovo bassa non puoi farci niente

si puzza,ma mi sembra sia quasi uguale a gli altri olii che ho usato per trasmissioni,tipo quello per il trattore,quello per il motozzappa ecc a differenza dell'olio motore.

la frizione infatti stacca in basso,ma è proprio un "difetto" della valeo?
 
si puzza,ma mi sembra sia quasi uguale a gli altri olii che ho usato per trasmissioni,tipo quello per il trattore,quello per il motozzappa ecc a differenza dell'olio motore.

la frizione infatti stacca in basso,ma è proprio un "difetto" della valeo?

No , la Valeo fa buoni prodotti
 
devo correggermi,il pedale tocca proprio contro il tappetino,un altro po' lo sfondo per schiacciarlo.

sai mica dove si trova il tappo per riempire l'olio del cambio dello strada? ho smontato mezza macchina ma non lo trovo.

stef io la lombardini non l'ho mai sentita:)
 
devo correggermi,il pedale tocca proprio contro il tappetino,un altro po' lo sfondo per schiacciarlo.

sai mica dove si trova il tappo per riempire l'olio del cambio dello strada? ho smontato mezza macchina ma non lo trovo.

stef io la lombardini non l'ho mai sentita:)


C'e' un tappo sul lato ruota sx ( quella del guidatore ) in alto dietro al semiasse , l'altro ( quello di scarico ) sempre li' in basso.

pulisci bene la sede della chiave all'interno del tappo , poi lo sviti ( con una brugola da 12 ) PRIMA SVITI quello in alto di riempimento , dopo quello in basso di scarico

Quando avviti non strinegere esageratamente
 
Ultima modifica:
teo non lo riesco a trovare.
ho smontato anche la ruota ma ho trovato solo due tappi per lo scolo,ma del riempimento niente!!!
avresti mica un'illustrazione? in rete non riesco a trovare niente,neanche un manuale o uno schema.

esprit mi pare tu dissi che hai una punto prima serie,forse il cambio è uguale.

stef ho letto bene e il motozappa è un "ruggerini" lo fanno a reggio emilia.
 
Lui ha una punto 75, che ha il cambio diverso.

Cerca in internet il manuale d'officina della Punto 176 e guardi le illustrazioni relative alla 1.7 TD, stesso motore e credo stesso cambio della tua. E' enorme quel manuale, difficile da consultare per la mole di pagine... ma se hai pazienza è una miniera di informazioni su tutta la macchina.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per curiosità son andato a vedere il sito, ho visto che aveva anche l'Alfa e nei ricambi son andato a guardare la 75; non ci crederai, ma in una delle 2 foto iniziali, c'è il primo piano della plancia optoelettronica della 90 (che tra l'altro non è nemmeno nell'elenco dei modelli per i quali ci sono notizie sui ricambi); se la vede Alfa4ever, sviene.

Ma andiamo avanti, apri l'Alfa75 a 4 cilindri e ti salta fuori la silhouette della 155 con l'albero di trasmissione che arriva dietro; mi sa di aver a che fare con qualche mondo parallelo!
 
Ultima modifica:
Ah vero l'EPER fa proprio pena, i siti russi per le nostre MB sono altra cosa.
Spero solo che sto EPER non sia quello che consultano in magazzino ricambi, mi auguro di no.
 
Vedrai le prossime future Fiat cinesi, se fanno come han sempre fatto, verranno fuori casotti incredibili.

Per quanto riguarda i siti russi su MB (ma penso anche altre marche tedesche), è perchè loro riparano con frequenza, dove noi invece capita di rado.

Invece so che in Africa, le auto le aggiustano modificando con parti che trovano in loco e quindi creano ibridi
 
Si mi sa, forse dico una castroneria, che tra un pò la Fiat in Cina farà molti modelli interessanti e qui da noi restiamo con poca roba, già quella tre volumi derivata dal pianale giulietta non è malaccio.
 
Per curiosità son andato a vedere il sito, ho visto che aveva anche l'Alfa e nei ricambi son andato a guardare la 75; non ci crederai, ma in una delle 2 foto iniziali, c'è il primo piano della plancia optoelettronica della 90 (che tra l'altro non è nemmeno nell'elenco dei modelli per i quali ci sono notizie sui ricambi); se la vede Alfa4ever, sviene.

Ma andiamo avanti, apri l'Alfa75 a 4 cilindri e ti salta fuori la silhouette della 155 con l'albero di trasmissione che arriva dietro; mi sa di aver a che fare con qualche mondo parallelo!

Hahaha lo conosco molto bene l'Eper
 
In Cina producono anche le MB (ed altri marchi tedeschi e non) per via dei dazi doganali, se proprio dovrò prendere una cinese, sarà MB.

Alfa, non hai inviato una mail per avvertirli? Anche perchè hanno dovuto creare uno spaccato di fantasia e la cosa è strana.
 
Mercedes cinese ? :arg::puke:domani mattina guardo fuori dalla finestra....magari vedo una vacca che vola
 
Mercedes cinese ? :arg::puke:domani mattina guardo fuori dalla finestra....magari vedo una vacca che vola
Beh le MB sono costruite in tutto il mondo:) Sarebbero ben pazzi a non costruirle anche in un paese così in evoluzione come la Cina
:asd:
E' che le costruiscono identiche come linea a quelle costruite in Germania, circa perchè già si diceva che quelle prodotte in Sud Africa non erano fatte benissimo.