Quale olio trasmissione ?

  • Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
devo smentirti,io prima del cambio olio sentivo un rumore nel differenziale,perchè ormai l'olio vecchio era esausto e non faceva più il suo lavoro,poi messo il nuovo(tutto fatto davanti i miei occhi) e ora tutto a posto.

che marca consigli?


Se sentivi un rumore ,non era dovuto alla qualita dell'olio ma alla sua quasi assenza.

Ti consiglio : Shell (primo riempimento Porsche e Ferrari, io ho un differenziale come il tuo e ho quello ) , Castrol , e il migliore in assoluto Bhardahl T&D (parere puramente personale )
 
come fai a sapere che lo shell è usato come primo riempimento per ferrari e porsche?
la shell non la vedo tanto per i lubrificanti,la vedo più per la benzina.poi smentiscimi pure.

quindi tu hai lo shell?!
perchè il bardal è il migliore? io a dire la verità prima di iscrivermi quà non l'avevo mai sentito,ma sentivo in giro solamente che il mobil 1 era il migliore.
 
Lo sanno anche le pietre , c'e' persino la foto dell cavallino rosso sulla latta dello Schell Ultra 5w40 ,
Indovina nelle Ducati (Desmosedici) e sportive varie che olio mettono ?
la Shell (come spesso chi fa carburanti) ha un potenziale
economico capace di garantire a prezzi ragionevoli ottimi prodotti
io nel motore ho il mobil 1 0w40 , comunque , e tra i migliori in assoluto
In realta proprio il migliore in assoluto non esiste ci sono ottimi prodotti in commercio
Io reputo il Bardahl un riferimento , perche' le ditte che fanno additivi per lubrificanti
sono 4 al mondo , tutti comprano da loro, Bardahl e una soceta' che produce additivi
lubrificanti ;come secondo scopo , produce lubrificanti
in ogni buon lubrificante e presente un buon pacchetto di additivi
Sono state fatte prove in cui si e messo il Bardahl nel motore , dopo averlo usato per un ora
si e' tolto il tappo dalla coppa e fatto scolare l'olio ; dopo si e fatto viaggiare quel motore per ore senza olio ; solo con lo sporco di Bardahl il motore non si e' rovinato
(visita il sito )
 
Ultima modifica:
tu ora ti riferisci all'olio motore,ma noi stavamo parlando di quello del differenziale.

da quanto dici sto bardahl è ottimo. ma non andiamo ot se no si confonde tutto,atteniamoci al thread.
 
Si ma anche la Bp (Castrol) e ottima ,come tanti altri ancora ;ti ho citato la storia del Bardahl
perche' riguarda anche l'olio trasmissione
Sono direttamente proporzionali Chi fa schifezze fa schifezze
Chi fa buoni prodotti fa buoni prodotti , Olio motore , olio cambio ,olio 2 T per miscela , o grassi
 
Ultima modifica:
per i due tempi io sempre e solo castrol TTS,il migliore a mio avviso. per la miscela dopo aver montato il motore "truccato" uso lo schell per i cart,tutti e due sintetici 100%.
 
ho chiamato oggi in mercedes per sapere il costo dell'olio per il cambio,quello che sta al magazzino mi ha detto che nel cambio va un olio particolare ma molto particolare,non va bene uno di altre marche ma solo quello della mercedes,sarà pure vero ma costa 25 euro al litro,e siccome dentro ce ne vanno come ha detto lui 1,5 litri sono costretto a comprarne due per la modica spesa di 50 euro. il costo dite che è onesto o è come al solito il prezzo per le cose mercedes?
 
e una ladrata come al solito , va solo bene che ci vogliono solo 2 lt quindi per risparmiare qualche € non merita,
le alternative comunque ci sono (e ci mancherebbe mb lo compra l'olio ,mica e una societa di lavorazione prodotti chimici o petrolifera)
 
ovvio che non lo fà lei ma lo fa qualcun'altro per lei. però cavolo 50 euro due litri. anche se ha detto che mi fa uno sconto anche se viene 23 euro il litro è tanto ugualmente.
mi serve,che devo fà?lo prendo è amen. se solo ci fossero ancora gli utenti che vendevano i ricambi mb originali ancora...
 
per i due tempi io sempre e solo castrol TTS,il migliore a mio avviso. per la miscela dopo aver montato il motore "truccato" uso lo schell per i cart,tutti e due sintetici 100%.

quoto....sempre usato il castrol BIOLUBE,che poi ha cambiato nome in TTS,olio x 2T marini fuoribordo,e rigorosamente all'1%....lo usavo su cross competition 50-80-125-250 cc
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
posso chiedere quì come si effettua il cambio dell'olio al cambio o apriamo un'altra discussione? ho fatto una riceca ma non ho trovato niente.
 
Sinceramente sarebbe meglio se ne apri una nuova, nella sezione del tuo modello.
 
Ho squartato un cambio manuale 5 marce, appena riesco posto le foto col suo funzionamento e ti vaccio vedere i fori per la sostituzione
 
oggi ho comprato l'olio per il cambio,sull'etichetta non stà scritto ne gradazione ne altro,ma solo "fluido per trasmissioni" e poi tra le varie traduzioni c'è scritto anche "foglio 229.31". ho pagato 45 euro per due litri,dato che nel cambio ce ne vanno 1,2 litri!
 
229.31 strano, è una specifica per olii motore ...
 
non vorrei ricordare male,ma anche a me sembrava strano. domani se mi ricordo faccio una foto e vi faccio vedere la confezione.