Quale olio trasmissione ?

  • Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
non va bene il gl3 in luogo del gl4 , il transaxle shell non va bene sul cambio della strada , ( ti si impunterebbero un po le marce )

rol oil hai qualcosa ma cosa ?

Oleoblitz non fa schifo , fa ottimi prodotti !! ( sono dei copiaincolla selenia/petronas)

Leggi i post più in su , ti o consigliato l'olio migliore per il cambio della Strada
 
Ultima modifica:
perchè si impuntato con lo shell?

roloil non ho letto quale era,ma c'è sia il 10w40 per il motore che il 75w90 per il cambio,per il motore costa 5,50 euro al litro.

allora se oleoblitz è buono e visto che ho trovato quello dal rivenditore dove mi fornisco di solito che dici lo prendo?
castrol o altro non cel'ha.
 
perchè si impuntato con lo shell?

roloil non ho letto quale era,ma c'è sia il 10w40 per il motore che il 75w90 per il cambio,per il motore costa 5,50 euro al litro.

allora se oleoblitz è buono e visto che ho trovato quello dal rivenditore dove mi fornisco di solito che dici lo prendo?
castrol o altro non cel'ha.

con lo shell si impuntano perche' e molto caricato ep , ( estreme pressioni ) poco si sposa col cambio meglio usarlo sui differenziali ( i sincronizzatori non riescono ad attecchire ) anche se il nome si somiglia con quello di "castrol transaxle universal" l'additivazione di questo e molto diversa ( e studiato appunto per rispettare i sincronizzatori )ma e sconsigliato su differenziali molto caricati per i differenziali molto caricati meglio schell o castrol safxo . Oleoblitz va benissimo;
( metti il gear tw 85 gl4 ; non preoccuparti se e' rossastro molto fluido non e' atf!)
non usare il " plus sintec " ( anche se il nome lo fa sembrare un buon prodotto ) perche' altro non e' che il tutela zc 75 sint.
gl5.
 
Ultima modifica:
teo ho preso il gl5 75w90 con le specifiche mid o come si chiamano loro, uguali a quelle che porta iul libretto dello strada,il venditore ha detto che è meglio del gl 4,lo posso usare o non va bene per i sincronizzatori? altrimenti lo cambio con il gl 4 sempre 75w90.
 
teo ho preso il gl5 75w90 con le specifiche mid o come si chiamano loro, uguali a quelle che porta iul libretto dello strada,il venditore ha detto che è meglio del gl 4,lo posso usare o non va bene per i sincronizzatori? altrimenti lo cambio con il gl 4 sempre 75w90.

se il libretto dello Strada porta gl4 devi mettere gl4 ( oppure gl 4/5 ), altrimenti usandolo poco alla volta peggiorera' la manovrabilita' del cambio ; fino che ti andranno ad impuntare le marce..
cambialo col gl4 e vedrai che il cambio ti resta un velluto su ampi chilometraggi.....a proposito che marca hai preso ?
 
Ultima modifica:
allora domani mattina lo vado a cambiare.
la marca che ho preso si chiama "premium" mai sentita,io invece volevo prendere oleoblitz 75w85 se ricordo bene la gradazione,gl4,ma il venditore ha detto che il gl5 è meglio del gl4 ed è anche sintetico al contrario dell'oleoblitz che è minerale.

invece per il motore ho preso oleoblitz 10W40 turbo qualcosa mi sa che si chiama,pagato 4,50 euro il litro.
 
Eh no, non è che un GL5 è meglio del GL4, altrimenti scrivevano GL5 sulle prescrizioni! I rivenditori spesso non capiscono (o non gli interessano) le varie classificazioni.
 
cambiato con gl4+ total trasmission bv 75w80. pagato 3,50 euro.
pensa che c'era un meccanico li stamattina che ha detto che il gl 5 era come il domperignon(non so se si scrive così,ma intendo il vino)per il mio cambio e che è molto meglio del gl5.
il rivenditore ha detto che ormai il gl4 è veccho e non lo fanno più.

secondo me non capiscono un cavolo tutti e due e vogliono far passare me per quello che non capisce e che si fa abbondolare da internet.
 
Ultima modifica:
ah dimenticavo... il gl3 va bene nel cambio di un motozzappa? è senza differenziale.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
cambiato con gl4+ total trasmission bv 75w80. pagato 3,50 euro.
pensa che c'era un meccanico li stamattina che ha detto che il gl 5 era come il domperignon(non so se si scrive così,ma intendo il vino)per il mio cambio e che è molto meglio del gl5.
il rivenditore ha detto che ormai il gl4 è veccho e non lo fanno più.

secondo me non capiscono un cavolo tutti e due e vogliono far passare me per quello che non capisce e che si fa abbondolare da internet.

digli che il total bv e attualmente usato sulla maggioranza dei veicoli peugeot
e digli anche che la fiat asta abolendo il tutela zc 75 sint gl5 a favore del matrix gl4+ per tutti i veicoli a oggi
 
ah dimenticavo... il gl3 va bene nel cambio di un motozzappa? è senza differenziale.


il forum sta pesantemente degenerando...:rotfl:...ma se quell'affare é senza differenziale (come i go cart per capirci) se trovi il modo di salirci sopra ci fai dei tondi non da poco...:deal:
 
quindi teo il gl4+ è ok!

1998k penso che tutti i motozzappa sono senza differenziale,e anche senza sincronizzatori,ma hanno un cambio semplicissimo e spartano. forse funzionano anche con l'acqua.:biggrin:
 
quindi teo il gl4+ è ok!

1998k penso che tutti i motozzappa sono senza differenziale,e anche senza sincronizzatori,ma hanno un cambio semplicissimo e spartano. forse funzionano anche con l'acqua.:biggrin:

Don mi fido di quanto dici...:)
 
con tutta sta attesa spero almeno che sia un Lamborghini ( agricolo)
 
ma che,è un piccolo 7 cv che uso per zappare sotto le piante dell'uliveto,la marca ora non mi viene,ma non è ne lambo ne goldoni.
cmq è un giocattolo a differenza del 14 cv che ti spezza le braccia.

ritornando all'olio,oggi pom forse procedo alla sostituzione e poi vi dirò come va perchè ora non va tanto morbido,anche la frizione bisogna schiacciarla tutta altrimenti gratta,ma forse perchè è vecchia.

ma il total che ho preso è sintetico 100%? in rete non lo dice,su ebay invece dice di sì,ma non mi fido.
 
ma che,è un piccolo 7 cv che uso per zappare sotto le piante dell'uliveto,la marca ora non mi viene,ma non è ne lambo ne goldoni.
cmq è un giocattolo a differenza del 14 cv che ti spezza le braccia.

ritornando all'olio,oggi pom forse procedo alla sostituzione e poi vi dirò come va perchè ora non va tanto morbido,anche la frizione bisogna schiacciarla tutta altrimenti gratta,ma forse perchè è vecchia.

ma il total che ho preso è sintetico 100%? in rete non lo dice,su ebay invece dice di sì,ma non mi fido.

in teoria e' un sintetico 100% , in realta puzza troppo di zolfo per essere puro ( prova a odorarlo vedi che differenza c'e' con gli altri sint ) comunque anche se non fosse purissimo e un buon sintetico vai tranquillo
ps. la frizione dello Strada avrai notato che stacca quasi vicino al tappetino ( molto in basso ) questo fa si che se non premi più che bene la frizione, ( che e' una Valeo ) ti grattano un po le marce indipendentemente dall'olio
questo tipo di frizioni da consumate non slittano mai piùttosto quasi non staccano più ( devi quasi sfondare il tappetino )
quando rimonti la valeo ( che ti consiglio ) vedrai che stacca di nuovo bassa non puoi farci niente