per le tue jaso ma non serviva
Il libretto del van van dice di si, quello del gs 500 quando ho tempo ci guardo.
Ma le JASO MA non indicano le proprietà dell'olio motore di lubrificare il cambio? Magari ricordo male.
Entrambe usano l'olio motore anche per quello.
Visualizza allegato 3950Gentili signori appena registrato quindi nuovo nella community ...ho una jeep commander del 2006 motore mercedes crd 3,0 cv 218 con fap... anche io sono un po indeciso su olio motore ...vorrei fare da me visti i costi di autoamericana di roma ...la casa sembra consigli un petronas selenia multipower C3 mb 229.51 credo sii un 5w30...ma quale? e la gradazione e'quella giusta x un mezzo di 2900 kg ma con una discreta ripresa 0-100 9,1 secondi cosi dice la casa?x il momento il mezzo viene usato pricipalmente il fine settimana e su strada ?
Migliore lo metti, meglio è, ma guarda la classificazione Api ed Acea, la viscosità è un dettaglio. Considera che lo Strada viende dal Brasile e li non penso che gli mettano il Mobil1. Stai tranquillo.
10w40
vedo un po' quale trovo al miglior prezzo,anche se il 5w40 mi da più fiducia.
p.s. andrò presto a prendere un kilo di olio da tenermi in macchina casomai all'inizio per assestamenti vari mi dovesse diminuire il livello...cambia qualcosa se aggiungo un 5w30 al presente 0w 20?penso proprio di no, i 2 oli si mischiano e verrà fuori un 2w 22 (visto che sarebbe magari mezzo kilo contro i 3,5 già presenti)
Oltre la batteria piccola ,anche i passaggi dell'olio , il diametro degli spruzzatori sia sulle cam che sui cilindri , insomma tutta la meccanica e'concepita per un utilizzo di lubrificanti superfluidicapito...chiesto a diverse persone in officina...e letto sul forum toyota..tutti 5w30...10w40 sconsigliato per le partenze a freddo, avendo anche una batteria piccola che soffrirebbe oltre il freddo l'olio denso del motore...
cmq molto probabilmente sui 3500km mi faccio un cambio olio e filtro così da pulire bene il motore, e lì ci metto 5w30