Quale olio motore ?

• Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
Certo, l'olio è sintetico del gruppo III, significa che si parte da una base minerale di idrocarburi e si fa un processo di sintesi per trattarlo (conversioni catalitiche in presenza di idrogeno ad alte pressioni).
Anche il Mobil 1 fa parte di questo gruppo.
Ci sono poi oli sintetici di altri tipo (tipo quelli a base d'esteri Gruppo V, ecc.).
Personalmente avrei preferito (scelta personale) il Mobil 1 0W-40, perchè ho visto come si comporti bene sui motori Mercedes, però il tuo Castrol è un ottimo olio (MB-Approval 229.31), stai tranquillo.
ho notato che ci mette un pochetto di più il motore per scaldarsi con questo olio,almeno dall'indicazione della temperatura del motore sembra così.

infatti anche se ottimi olii poi bisognerebbe vedere sul proprio motore quale va meglio a parità di specifiche. però senza dati tecnici di prove o altro è difficile dire questo o quello va meglio.

Ultima modifica:
l'olio mi è arrivato,solo che le scritte sopra la confezione sono un po' diverse da quelle del sito ufficiale castrol,non c'è scritto fully synthetic,ma hc -synthese,che vuol dire? è sempre 100%sintetico?
poi le specifiche api non sono SM ma SN,quindi è migliore,giusto?!
allego foto del prodotto,presa su internet ma è uguale al mio:

quindi anche se non è scritto fully sintetic è lostesso completamente sintetico?

Ultima modifica da un moderatore:
quindi anche se non è scritto fully sintetic è lostesso completamente sintetico?

Si , e sintetichissimisiimo ( per la tua e' il migliore secondo me ) sn da noi in italia sta arrivando e' ancora più evoluto di sm
non vedo l'ora che passino 2 anni , cosi' lo metto anche nel mio kompressor new gpl

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dicono che hanno spedito martedì 12, quindi domani fa una settimana tonda...

E la spedizione non è rintracciabile? SDA? Se non arriva domani mattina al massimo direi che qualche problema c'è.
Ah no DHL ho visto che è in Germania, mi sembra un pò troppo allora, ho preso un pezzo venerdì scorso dalla Germany e lunedì mattina era già a casa con DLH, spedito con aereo e pacco aperto presumibillmente in aereoporto, dal nastro adesivo così mi è sembrato, tracking lo hai? Se no richiedilo e prova a vedere dove è dal sito DHL.

Ultima modifica:
E la spedizione non è rintracciabile? SDA? Se non arriva domani mattina al massimo direi che qualche problema c'è.
Ah no DHL ho visto che è in Germania, mi sembra un pò troppo allora, ho preso un pezzo venerdì scorso dalla Germany e lunedì mattina era già a casa con DLH, spedito con aereo e pacco aperto presumibillmente in aereoporto, dal nastro adesivo così mi è sembrato, tracking lo hai? Se no richiedilo e prova a vedere dove è dal sito DHL.

Quando presi il Castrol su Ebay mi arrivo' dopo 3 settimane

Come ti sei trovato?

Io gli ho fatto 180 euro di ordine ma ancora non è arrivato.
intendi come qualità dell'olio o con il venditore?

per l'olio mi sto trovando benissimo,anche sul terrano,per quanto riguarda il venditore anche,mi rispondeva sempre alle mail e mi ha inviati tutto. i tempi non li ricordo però.

quanto ti è costato a litro?

Ultima modifica:
Castrol magnatec 5w40

ho compreto un fiat strada e vorrei cambiarli l'olio,dite che va meglio il 5w40 o 10w40? io opterei per il sintetico,però non saprei se su quel tipo di motore (1.7 td) andrebbe bene,che dite?

Migliore lo metti, meglio è, ma guarda la classificazione Api ed Acea, la viscosità è un dettaglio. Considera che lo Strada viende dal Brasile e li non penso che gli mettano il Mobil1. Stai tranquillo.

ho compreto un fiat strada e vorrei cambiarli l'olio,dite che va meglio il 5w40 o 10w40? io opterei per il sintetico,però non saprei se su quel tipo di motore (1.7 td) andrebbe bene,che dite?

10w40

Pacco arrivato oggi, tutto ok.

Per quanto riguarda quello che ho preso, si spazia dal castrol magnatec per le merdot (volevo qualcosa di meglio ma prima preferirei dare una bella pulita al motore) circa 5,5 euri al litro, al motul 5100 per le due motine, circa 6,5 al litro, e infine al motul 300v per il ktm di un amico, circa 14 euro al litro.

Mi interessava l'affidabilità del venditore, comunque anche io ci ho messo un bel po a pagare.

Pacco arrivato oggi, tutto ok.

Per quanto riguarda quello che ho preso, si spazia dal castrol magnatec per le merdot (volevo qualcosa di meglio ma prima preferirei dare una bella pulita al motore) circa 5,5 euri al litro, al motul 5100 per le due motine, circa 6,5 al litro, e infine al motul 300v per il ktm di un amico, circa 14 euro al litro.

Mi interessava l'affidabilità del venditore, comunque anche io ci ho messo un bel po a pagare.

quello per le motine e' il 5100 da auto ?