Motore Motore non sale di giri cosa fare? Classe-C W203, C270

Nel menù segreto?

Non ci ho mai fatto caso...Io ci misuro solo il livello del lubrificante....

Una batteria che inizia a creare problemi a quanto dovrebbe stare secondo Voi?
 
Ciao Sir,
ci sono tante cose che possono dare problemi ... una tensione d'esercizio secondo parametri non vuol dire che va bene ... Possono essere condensatori guasti di centraline ... cavi rosicchiati o difettosi . Nella ex w203 la centralina srs mi mandava a massa la batteria ... morale se stava piu di 5gg ferma era a terra . Ricordo la Range Rover Sport del mio ex datore di lavoro che random andava in PANIC e apriva tutti i vetri compreso il tettuccio ... una funzione per far in modo da poter estrarre le persone in caso di cappottamenti e incendi , e faceva i capricci ... non ti dico quanta acqua ci siamo presi in quella cacchio di macchina ... ci si è poi resi conto di un cavo dati mangiato dai topi .... 130 euro ed è tornata nuova .

Non focalizzare la batteria , tranne che non abbia piu di 4 anni . Le mercedes hanno buoni alternatori e il dimensionamento dell'amperaggio è adeguato . dai un'occhio ai morsetti e segui i cavi , specie durante la linea che puo prendere acqua . Cerca una caratteristica tipica che accomuna tutti i periodi dove la tua stella inizia a fare i capricci .

In genere piu piccole sono le cose che si rompono e piu assurdo è il sintomo .

PS : blocchetto nuovo ... 400 euro ? Nel tuo caso credo sia quello .
 
Ultima modifica:
Di batterie vecchie e scariche ne ho viste molte.. Ma nessuna macchina aveva questi sintomi..
Li secondo me è la egs
 
Rieccomi quà.....:wave:

Grazie a tutti dell'interessamento.... :hail:

Come sempre non posso che lodare questo forum, dove tante persone competenti, senza troppe formalità e secondi fini, si danno una mano a vicenda, per pura passione e spirito di comunanza MB....


:mb::mb::mb::mb:

Dopo questa breve nota di "lecchinaggio" :lecchino:

Vi comunico che, con "buona probabilità", sono venuto a capo del problema e se le cose stanno come credo non posso evitare di imbufalirmi alquanto.... :madsawxm6:

Il malfunzionamento, infatti, sembrerebbe dipendere dalla chiave elettronica che "UDITE UDITE" è la famosa chiave (ne avevamo parlato in questa discussione) rifatta alla Mercedes pochi mesi fa, per la modica cifra di trecento e passa euri..... :deal:

Sto facendo delle prove per capire se è proprio difettosa o è un problema di batterie, ma ho scoperto, con mio grande sgomento, che il modello di chiave che mi è stata fornita (quella con i bordi cromati) differisce dall'originale (quella tutta nera) non solo esteticamente, ma anche internamente; infatti porta una sola batteria che ieri sera ho sostituito. Stamane tutto è filato liscio. Ora testerò la chiave e se per almeno un mese non mi darà problemi sarò certo di avere individuato il problema .....

Certo con l'altra chiave non mi aveva mai dato questi problemi e mi chiedo se ciò non possa dipendere dal fatto che una sola batteria, non consente un funzionamento sufficientemente duraturo ed affidabile. :ahsisi:

Se invece fosse proprio mal funzionante, credo dovranno sostituirmela perchè non è passato nemmeno un'anno da quando l'ho acquistata.
 
Ciao Sir.
La batteria o le batterie all'interno della chiave sono ininfluenti al corretto funzionamento della chiave per avviare l'auto, puoi levarle entrambe e se la chiave funziona bene, avvia anche senza batterie, che servono esclusivamente per aprire le porte.
Te lo dico con certezza perché sulla 202 ci son a corredo le due chiavi elettroniche con telecomando, più una tascabile, molto piatta senza telecomando che serve solo per avviare l'auto.
 
Ciao Sir.
La batteria o le batterie all'interno della chiave sono ininfluenti al corretto funzionamento della chiave per avviare l'auto, puoi levarle entrambe e se la chiave funziona bene, avvia anche senza batterie, che servono esclusivamente per aprire le porte.
Te lo dico con certezza perché sulla 202 ci son a corredo le due chiavi elettroniche con telecomando, più una tascabile, molto piatta senza telecomando che serve solo per avviare l'auto.

Ciao Esprit,

grazie della risposta; il fatto che tu mi dia quest'informazione mi fa rimpiombare nel panico......

Sei sicuro che il funzionamento dell'accensione della w202 sia uguale a quello della w203 ?
 
Comunque la macchina rimane accesa, è come se si interrompesse istantaneamente il collegamento del trasponder fra chiave e centralina ed in seguito a questa mancanza di comunicazione si disattivano i servizi elettrici
 
Di batterie vecchie e scariche ne ho viste molte.. Ma nessuna macchina aveva questi sintomi..
Li secondo me è la egs

mb1989 per la seconda batteria ... quella per i sistemi 'confort' che devo sostituire hai dritte ? Posso prendere una batteria standard o devo andare a parare da mamma Merc ? Poi ti volevo chiedere se posso contattarti in PVT per la mia centralina , mi interesserebbe rimuovere EGR software . Mi pare di capire che non la conosci ..
 
Una batteria di scooter che ci entra come dimensioni va benissimo..
La originale mercedes pare una di un banale 125..
p.s la temic è una mission impossible
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao, si le ultime 202 direi di si:)

Comunque il problema non mi sembra legato eminentemente all'accensione visto che il veicolo resta in moto.
In ogni caso, non vorrei parlare troppo presto :sgrat:ma da quando ho sostituito la batteria interna alla chiave,...... il difetto non si è ancora ripresentato...
 
Spero non ti ricapiti più, ma ovviamente è un caso, le pile non centrano nulla:)
 
Allora la macchina continua ad andare ed il quadro non si è più spento....
Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni ma, comunque, questa storia della chiave e delle batterie meriterebbe un'approfondimento...

Comunque stasera, invece, ho ricontrollato con il tester tutti i sensori di usura guarnizioni d frenata ed aveva ragione FIl... Hanno una resistenza di 0,5 ohm e sono tutti ugualmente OK. Però appena accendo la macchina, dopo qualche istante, appare subito il segnale di sostituire e guarnizioni di frenata..... :scratch: Ma come è possibile? Da cosa potrebbe dipendere?
 
Meglio, magari nel sostituire le pile, hai toccato qualcosa, un qualche componente si è riassemblato:asd2::ka:
 
Che Voi sappiate o ricordiate, il messaggio "Guarnizioni di frenata usurate, recarsi in officina" con il punto esclamativo che viene visualizzato sul CDB si deve azzerare con la diagnosi o dovrebbe scomparire a solo una volta sostituite le parti usurate?

Inoltre, mi sono reso conto, che quando un paio di settimane fa, il CDB ha visualizzato per la prima volta il messaggio, probabilmente, non è stato visualizzato a causa di un sensore usurato in quanto questi che ho verificato sono tutti intatti.

Ho anche verificato il livello dell'olio dei freni ed è circa tre/quattro millimetri sotto il livello Max; non credo, quindi, che il messaggio possa dipendere neanche da questo.
 
Meglio, magari nel sostituire le pile, hai toccato qualcosa, un qualche componente si è riassemblato:asd2::ka:

Ciao Esprit,

Per quanto concerne le pile della chiave, mi sembra di capire che tu sostenga che servono solo a far funzionare il telecomando dell'antifurto?

Io non mi permetto di contraddirti , vista la tua navigata esperienza in MB, e la mia "certificata ignoranza" su queste diavolerie elettroniche, ma ho l'impressione che tutta la circuitazione contenuta in questo tipo di chiavi, non sia dedicata esclusivamente al telecomando antifurto, ma abbia una parte che serva per stabilire una connessione con la centralina, subordinata al riconoscimento di un codice digitale; se ciò è vero, visto anche il sensore infrarosso alloggiato in punta alla chiave e considerato che l'involucro della stessa è realizzato completamente in plastica, mi chiedo dove viene presa l'alimentazione per far funzionare questo meccanismo di riconoscimento del codice della chiave?
 
Meglio, magari nel sostituire le pile, hai toccato qualcosa, un qualche componente si è riassemblato:asd2::ka:

Ciao Esprit,

Per quanto concerne le pile della chiave, mi sembra di capire che tu sostenga che servono solo a far funzionare il telecomando dell'antifurto?

Io non mi permetto di contraddirti , vista la tua navigata esperienza in MB, e la mia "certificata ignoranza" su queste diavolerie elettroniche, ma ho l'impressione che tutta la circuitazione contenuta in questo tipo di chiavi, non sia dedicata esclusivamente al telecomando antifurto, ma abbia una parte che serva per stabilire una connessione con la centralina, subordinata al riconoscimento di un codice digitale; se ciò è vero, visto anche il sensore infrarosso alloggiato in punta alla chiave e considerato che l'involucro della stessa è realizzato completamente in plastica, mi chiedo dove viene presa l'alimentazione per far funzionare questo meccanismo di riconoscimento del codice della chiave? :scratch:

Da questo punto di vista mi piacerebbe che qualche "Guru" mi fornisse qualche elemento più dettagliato.....
 
Che Voi sappiate o ricordiate, il messaggio "Guarnizioni di frenata usurate, recarsi in officina" con il punto esclamativo che viene visualizzato sul CDB si deve azzerare con la diagnosi o dovrebbe scomparire a solo una volta sostituite le parti usurate?

Inoltre, mi sono reso conto, che quando un paio di settimane fa, il CDB ha visualizzato per la prima volta il messaggio, probabilmente, non è stato visualizzato a causa di un sensore usurato in quanto questi che ho verificato sono tutti intatti.

Ho anche verificato il livello dell'olio dei freni ed è circa tre/quattro millimetri sotto il livello Max; non credo, quindi, che il messaggio possa dipendere neanche da questo.

che serva il reset per il messaggio non sò dirti, diciamo che se avevi intenzione di cambiartele da solo lo vedi e decidi dopo se devi passare per il reset (credo anche da un meccanico generico), mentre il livello olio di sicuro non ti fa segnalare per pochi mm
 
Ciao Esprit,

Per quanto concerne le pile della chiave, mi sembra di capire che tu sostenga che servono solo a far funzionare il telecomando dell'antifurto?

Io non mi permetto di contraddirti , vista la tua navigata esperienza in MB, e la mia "certificata ignoranza" su queste diavolerie elettroniche, ma ho l'impressione che tutta la circuitazione contenuta in questo tipo di chiavi, non sia dedicata esclusivamente al telecomando antifurto, ma abbia una parte che serva per stabilire una connessione con la centralina, subordinata al riconoscimento di un codice digitale; se ciò è vero, visto anche il sensore infrarosso alloggiato in punta alla chiave e considerato che l'involucro della stessa è realizzato completamente in plastica, mi chiedo dove viene presa l'alimentazione per far funzionare questo meccanismo di riconoscimento del codice della chiave? :scratch:

Da questo punto di vista mi piacerebbe che qualche "Guru" mi fornisse qualche elemento più dettagliato.....

si le pile solo per le funzioni remote (infrarosso da vicino per apertura/chiusura finestrini ed onde elettromagnetiche da lontano per le serrature), mentre per il riconoscimento chiave (immobilizer) funziona senza chiave. D'altra parte pure le chiavi Fiat hanno/avevano un immobilizer passivo anche sulle Punto vecchie (intendo che non era presente alcuna batteria)
 
si le pile solo per le funzioni remote (infrarosso da vicino per apertura/chiusura finestrini ed onde elettromagnetiche da lontano per le serrature), mentre per il riconoscimento chiave (immobilizer) funziona senza chiave. D'altra parte pure le chiavi Fiat hanno/avevano un immobilizer passivo anche sulle Punto vecchie (intendo che non era presente alcuna batteria)

Sulle vecchie fiat però la chiave era in metallo ed il "contatto" centralina/circuitazione codificata della chiave poteva essere stabilito in tal modo. Su queste chiavi interamente in plastica come avviene il dialogo chiave codificata/centralina?
Pur essendo ignorante in materia sono portato a pensare che l'unico modo sia attraverso una sorta di comunicazione radio (tipo trasponder) oppure per mezzo dell'infrarosso, che però va anch'esso alimentato.....