Motore Motore non sale di giri cosa fare? Classe-C W203, C270

Dalle foto sul modello che costa meno mancano vari accessori; schede pcmci, chiavetta, cd ecc.. Sulla descrizione di molte funzioni di quello più costoso è riportata la dicitura "top version only". In più si parla di software gia funzionante sull'HD senza bisogno di registrazioni...

Siamo sicuri che sono la stessa cosa?????
 
software e hardware sono identici..
la registrazione è roba da 10 minuti e una crack che scarichi gratis, la scheda pcmci che ti danno costa 15€, i cd sono inutili perchè in entrambi ti danno l'hard disk preinstallato..
la differenza di dotazione non giustifica la differenza di prezzo, e poi su quello che ho postato io danno anche la xentry developer keygen per fare le rigenerazioni e roba varia..
 
Oggi ho sostituito i dischi e le pasticche anteriori.... Il lavoro non ha avuto intoppi, ma quando accendo il motore, il cdb mi segnala ancora "usura delle guarnizioni di frenata recarsi in officina". La cosa bella che appena accendo, per circa tre-cinque secondi il cdb non segnala guasti e sembra tutto OK. Poi riappare la segnalazione di cui sopra con il punto esclamativo... Pensando che fossero segnalatori di usura guasti ho provato a disconnettere entrambi gli anteriori ma la situazione non è cambiata: allora ho disconnesso anche l'unico presente al posteriore, sulla pinza di dx ed udite udite "CON TUTTI I SENSORI STACCATI IL CDB CONTINUA A SEGNALARE L'USURA DELLE GUARNIZIONI? Non capisco come sia possibile.... Forse devo cancellare il guasto memorizzato in centralina? Comunque, appena accendo, il guasto non è segnalato :scratch: .....
 
software e hardware sono identici..
la registrazione è roba da 10 minuti e una crack che scarichi gratis, la scheda pcmci che ti danno costa 15€, i cd sono inutili perchè in entrambi ti danno l'hard disk preinstallato..
la differenza di dotazione non giustifica la differenza di prezzo, e poi su quello che ho postato io danno anche la xentry developer keygen per fare le rigenerazioni e roba varia..


Se le funzioni sono le stesse, visto anche il cambio euro dollaro, bisogna farci seriamente un pensierino..... :ahsisi:
 
Oggi ho sostituito i dischi e le pasticche anteriori.... Il lavoro non ha avuto intoppi, ma quando accendo il motore, il cdb mi segnala ancora "usura delle guarnizioni di frenata recarsi in officina". La cosa bella che appena accendo, per circa tre-cinque secondi il cdb non segnala guasti e sembra tutto OK. Poi riappare la segnalazione di cui sopra con il punto esclamativo... Pensando che fossero segnalatori di usura guasti ho provato a disconnettere entrambi gli anteriori ma la situazione non è cambiata: allora ho disconnesso anche l'unico presente al posteriore, sulla pinza di dx ed udite udite "CON TUTTI I SENSORI STACCATI IL CDB CONTINUA A SEGNALARE L'USURA DELLE GUARNIZIONI? Non capisco come sia possibile.... Forse devo cancellare il guasto memorizzato in centralina? Comunque, appena accendo, il guasto non è segnalato :scratch: .....
in teoria i sensori usura se vengono staccati segnano pastiglia usurata.
ma li hai comprati nuovi?
 
in teoria i sensori usura se vengono staccati segnano pastiglia usurata. ma li hai comprati nuovi?
Quindi allora funzionano esattamente al contrario di quanto immaginavo..... Io pensavo che i sensori inviassero il segnale di usura qualora il filo, emerso dalla guarnizione di frenata usurata, venisse a contatto con il disco metallico e, quindi, si chiudesse i circuito. Mi sembra invece di capire che il segnale arriva quando invece il filamento si rompe ed il circuito si interrompe.... In questo caso , allora, è tutto normale, soltanto che, probabilmente, si è rotto proprio il filamento dell'unico sensore che non ho smontato interamente cioè il posteriore dx.
 
guarda che è una mia supposizione eh..
di solito tutte le cose che riguardano la sicurezza funzionano al contrario.. perchè se per caso si rompono, segnalano l'errore!
 
Sarà anche una supposizione ma mi sembra azzeccata..... Altrimenti se i sensori funzionassero al contrario, come io supponevo, cioè inviando il segnale quando il filamento va a massa, non si capisce come fa l'allarme guasto a rimanere attivo con tutti gli spinotti dei sensori staccati e, quindi a circuito aperto....
Penso proprio che, come al solito, ci hai preso. Se così non fosse, si è rotto qualcosa che lascia sempre attiva la segnalazione di guasto, oppure, la stessa, va cancellata dalla memoria in diagnosi; ma quest'ultima ipotesi non mi convince perchè, come ti ho detto sopra, appena accendo la macchina il guasto si è azzerato. Ricompare dopo pochi secondi.

Comunque cosa che mi preoccupa ben di più di questa, è che, poche ore fa, mentre tornavo a casa dal lavoro, si è nuovamente presentato il problema di cui avevo scritto qualche settimana fa, cioè si è spento il quadro e tutta l'elettricità del veicolo che , però a continuato tranquillamente a funzionare; memore della precedente esperienza, dopo qualche km, ho tolto e rimesso la chiave e tutto ha ripreso a funzionare.
Comunque la cosa è veramente preoccupante in quanto, facendo varie prove, ho notato che tutto ciò che non funzionava, corrispondeva esattamente ai servizi che non funzionano a macchina spenta; strumentazione, fari, frecce, stop, A/C, radio, finestrini, pulsantiera sul volante ecc. La plafoniera interna, invece, funzionava.....
Comincio veramente a temere che sia L'EZS in partenza :afraid: ..... Speriamo proprio di no......
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io sul clk montavo delle pastiglie senza spinotti della spia , e i fili se non ricordo male li avevo infascettati vicino all'ammo , ma non mi pare vedessi qualche spia accesa...
 
Sarà anche una supposizione ma mi sembra azzeccata..... Altrimenti se i sensori funzionassero al contrario, come io supponevo, cioè inviando il segnale quando il filamento va a massa, non si capisce come fa l'allarme guasto a rimanere attivo con tutti gli spinotti dei sensori staccati e, quindi a circuito aperto....
Penso proprio che, come al solito, ci hai preso. Se così non fosse, si è rotto qualcosa che lascia sempre attiva la segnalazione di guasto, oppure, la stessa, va cancellata dalla memoria in diagnosi; ma quest'ultima ipotesi non mi convince perchè, come ti ho detto sopra, appena accendo la macchina il guasto si è azzerato. Ricompare dopo pochi secondi.

Comunque cosa che mi preoccupa ben di più di questa, è che, poche ore fa, mentre tornavo a casa dal lavoro, si è nuovamente presentato il problema di cui avevo scritto qualche settimana fa, cioè si è spento il quadro e tutta l'elettricità del veicolo che , però a continuato tranquillamente a funzionare; memore della precedente esperienza, dopo qualche km, ho tolto e rimesso la chiave e tutto ha ripreso a funzionare.
Comunque la cosa è veramente preoccupante in quanto, facendo varie prove, ho notato che tutto ciò che non funzionava, corrispondeva esattamente ai servizi che non funzionano a macchina spenta; strumentazione, fari, frecce, stop, A/C, radio, finestrini, pulsantiera sul volante ecc. La plafoniera interna, invece, funzionava.....
Comincio veramente a temere che sia L'EZS in partenza :afraid: ..... Speriamo proprio di no......
fai una diagnosi e lo scopri subito.
Ti direi di provare a scartavetrare e pulire tutte le masse che trovi, ma dubito sia di aiuto con i tuoi sintomi.. li puzza proprio da ezs che sta andandosene..
 
fai una diagnosi e lo scopri subito.
Ti direi di provare a scartavetrare e pulire tutte le masse che trovi, ma dubito sia di aiuto con i tuoi sintomi.. li puzza proprio da ezs che sta andandosene..

Purtroppo la diagnosi non so se rilevi il problema.... Ne ho fatta fare una con un generico che ha rilevato problemi di comunicazione cam ma il meccanico ha detto che questo tipo di problemi non sono facilmente individuabili se non mentre si verificano.

A lui non è risultato alcun guasto in memoria, tranne questi non meglio specificati problemi di comunicazione cam-bus citati.

Non so se con lo Star la situazione potrebbe cambiare, ma ho i miei dubbi. Comunque, in rete, ho trovato notizie interessanti, circa L'EZS della W203; in particolare ci sono degli utenti che hanno aperto lo scatolotto nero dell'EZS rotto, hanno prelevato un non meglio precisato chip (dove sono immagazzinati i dati della codifica chiave/centralina) e lo hanno risaldato su un EZS usato preso per 50 euro allo sfascio.

Risultato tutto funziona alla perfezione senza codifiche o passaggi Star (L'unica limitazione è che i blocchetti devono essere esattamente uguali come codice ricambio M.B.). Voglio vedere se riesco ad acquisire qualche informazione in più; se la procedura è realmente testata acquisto un blocchetto usato e lo tengo di scorta. :ahsisi:
 
Stamattina dopo 10 minuti dall'accensione mi ha nuovamente fatto lo scherzetto... Mi sono fermato su una piazzola ed ho spento; ho provato a rimettere in moto senza estrarre la chiave ma il blocchetto non ha girato. Ho quindi estratto la chiave l'ho reinserita e tutto è tornato a funzionare come se niente fosse. Credo sempre di più che sia un problema di EZS; l'unico dubbio è dato dal fatto che ho notato che tutte le volte che mi è successo i motore era al minimo e stavo decellerando.... A volte ho anche frenato.... non vorrei che ci fosse un'attinenza con qualche calo di tensione quindi batteria arrivata....
La batteria sembra ancora in buone condizioni ma ha più di tre anni.... :scratch:
 
con un voltmetro da 10 euro controlli subito se il voltaggio è basso, in passato non c'erano tutti questi problemi quando la batteria si stava scaricando.