software e hardware sono identici..
la registrazione è roba da 10 minuti e una crack che scarichi gratis, la scheda pcmci che ti danno costa 15€, i cd sono inutili perchè in entrambi ti danno l'hard disk preinstallato..
la differenza di dotazione non giustifica la differenza di prezzo, e poi su quello che ho postato io danno anche la xentry developer keygen per fare le rigenerazioni e roba varia..
in teoria i sensori usura se vengono staccati segnano pastiglia usurata.Oggi ho sostituito i dischi e le pasticche anteriori.... Il lavoro non ha avuto intoppi, ma quando accendo il motore, il cdb mi segnala ancora "usura delle guarnizioni di frenata recarsi in officina". La cosa bella che appena accendo, per circa tre-cinque secondi il cdb non segnala guasti e sembra tutto OK. Poi riappare la segnalazione di cui sopra con il punto esclamativo... Pensando che fossero segnalatori di usura guasti ho provato a disconnettere entrambi gli anteriori ma la situazione non è cambiata: allora ho disconnesso anche l'unico presente al posteriore, sulla pinza di dx ed udite udite "CON TUTTI I SENSORI STACCATI IL CDB CONTINUA A SEGNALARE L'USURA DELLE GUARNIZIONI? Non capisco come sia possibile.... Forse devo cancellare il guasto memorizzato in centralina? Comunque, appena accendo, il guasto non è segnalato :scratch: .....
Quindi allora funzionano esattamente al contrario di quanto immaginavo..... Io pensavo che i sensori inviassero il segnale di usura qualora il filo, emerso dalla guarnizione di frenata usurata, venisse a contatto con il disco metallico e, quindi, si chiudesse i circuito. Mi sembra invece di capire che il segnale arriva quando invece il filamento si rompe ed il circuito si interrompe.... In questo caso , allora, è tutto normale, soltanto che, probabilmente, si è rotto proprio il filamento dell'unico sensore che non ho smontato interamente cioè il posteriore dx.in teoria i sensori usura se vengono staccati segnano pastiglia usurata. ma li hai comprati nuovi?
Ciao Teo, Li avevi solo fascettati o anche ponticellati?io sul clk montavo delle pastiglie senza spinotti della spia , e i fili se non ricordo male li avevo infascettati vicino all'ammo , ma non mi pare vedessi qualche spia accesa...
fai una diagnosi e lo scopri subito.Sarà anche una supposizione ma mi sembra azzeccata..... Altrimenti se i sensori funzionassero al contrario, come io supponevo, cioè inviando il segnale quando il filamento va a massa, non si capisce come fa l'allarme guasto a rimanere attivo con tutti gli spinotti dei sensori staccati e, quindi a circuito aperto....
Penso proprio che, come al solito, ci hai preso. Se così non fosse, si è rotto qualcosa che lascia sempre attiva la segnalazione di guasto, oppure, la stessa, va cancellata dalla memoria in diagnosi; ma quest'ultima ipotesi non mi convince perchè, come ti ho detto sopra, appena accendo la macchina il guasto si è azzerato. Ricompare dopo pochi secondi.
Comunque cosa che mi preoccupa ben di più di questa, è che, poche ore fa, mentre tornavo a casa dal lavoro, si è nuovamente presentato il problema di cui avevo scritto qualche settimana fa, cioè si è spento il quadro e tutta l'elettricità del veicolo che , però a continuato tranquillamente a funzionare; memore della precedente esperienza, dopo qualche km, ho tolto e rimesso la chiave e tutto ha ripreso a funzionare.
Comunque la cosa è veramente preoccupante in quanto, facendo varie prove, ho notato che tutto ciò che non funzionava, corrispondeva esattamente ai servizi che non funzionano a macchina spenta; strumentazione, fari, frecce, stop, A/C, radio, finestrini, pulsantiera sul volante ecc. La plafoniera interna, invece, funzionava.....
Comincio veramente a temere che sia L'EZS in partenza :afraid: ..... Speriamo proprio di no......
fai una diagnosi e lo scopri subito.
Ti direi di provare a scartavetrare e pulire tutte le masse che trovi, ma dubito sia di aiuto con i tuoi sintomi.. li puzza proprio da ezs che sta andandosene..
mi sembra solo avvolti e infascettati ...Ciao Teo, Li avevi solo fascettati o anche ponticellati?