Buonasera ragazzi.
Questo pomeriggio, vagando per il web cercando un aiuto riguardo alla mia macchina sono finito in questo interessantissimo topic, che sembra sia stato fatto veramente per aiutarmi finalmente
Sono un possessore di C270 avantguarde del 2002, 180.000..
dall'estate scorsa circa, tirando la macchina soprattutto in terza marcia, a un certo punto si spegneva e usciva la spia EPC...bene, portata in mercedes avevano inizialmente riscontrato dell'umidità nella centralina, dal "costo" di 900 euro come ricambio...mio padre la passò al compressore e spruzzò del rinnova contatti e tutto sembrava sistemato...
Ma il problema tornava, soprattuto in caso di pioggia o di umidità, e prima che si spegnesse notavo un calo di potenza e potevo gia immaginare che si sarebbe spenta se l'avessi tirata.
Ora sono 2 mesetti che non fa piu questo problema, ogni tanto però la macchina si accende con la spia dell'esp staccata, e con un TAC TAC TAC proveniente dal motore che aumenta in base all'aumentare dei giri, come quando batte un pistone in testa... anche questo durante viaggi lunghi, soprattutto, ma anche questo adesso sembra essere sparito. In piu mi segna livello olio troppo alto
Passato dal mio meccanico di fiducia, abbiamo fatto una diagnosi, non è stata rilevata alcun calo di pressione dal rail, nè turbo...
Mi ha consigliato di dare un'occhiata ai contatti sul flauto iniettori che magari erano ossidati o si erano un pò mollati per questo potevano darmi errore
Girando per il forum ho letto che forse poteva essere la pompa alta pressione che da problemi
In questi giorni comunque devo recarmi per effettuare il tagliando, magari è solamente colpa del filtro gasolio otturato, visto che il benzinaio del mio paese ha una reputazione di gasolio annacquato :/
Volevo aggiungere anche che fuma parecchio se premo a fondo, cosa che era diminuita nel periodo che ho usato un additivo per un pieno di gasolio
Leggendo alcune pagine mi interessava molto la questione galletto, staccare l'egr e dare una toccatina ai valori della turbina.
Qualcuno l'ha fatto oltre a lucipher? è una cosa fattibile toccar giusto quei due valori senza voler strafare?
un grande ringraziamento a fil, che in queste pagine mi ha fatto capire tante cose di cui ero veramente ignorante
spero qualcuno sappia aiutarmi, ringrazio infinitamente
Questo pomeriggio, vagando per il web cercando un aiuto riguardo alla mia macchina sono finito in questo interessantissimo topic, che sembra sia stato fatto veramente per aiutarmi finalmente
Sono un possessore di C270 avantguarde del 2002, 180.000..
dall'estate scorsa circa, tirando la macchina soprattutto in terza marcia, a un certo punto si spegneva e usciva la spia EPC...bene, portata in mercedes avevano inizialmente riscontrato dell'umidità nella centralina, dal "costo" di 900 euro come ricambio...mio padre la passò al compressore e spruzzò del rinnova contatti e tutto sembrava sistemato...
Ma il problema tornava, soprattuto in caso di pioggia o di umidità, e prima che si spegnesse notavo un calo di potenza e potevo gia immaginare che si sarebbe spenta se l'avessi tirata.
Ora sono 2 mesetti che non fa piu questo problema, ogni tanto però la macchina si accende con la spia dell'esp staccata, e con un TAC TAC TAC proveniente dal motore che aumenta in base all'aumentare dei giri, come quando batte un pistone in testa... anche questo durante viaggi lunghi, soprattutto, ma anche questo adesso sembra essere sparito. In piu mi segna livello olio troppo alto
Passato dal mio meccanico di fiducia, abbiamo fatto una diagnosi, non è stata rilevata alcun calo di pressione dal rail, nè turbo...
Mi ha consigliato di dare un'occhiata ai contatti sul flauto iniettori che magari erano ossidati o si erano un pò mollati per questo potevano darmi errore
Girando per il forum ho letto che forse poteva essere la pompa alta pressione che da problemi
In questi giorni comunque devo recarmi per effettuare il tagliando, magari è solamente colpa del filtro gasolio otturato, visto che il benzinaio del mio paese ha una reputazione di gasolio annacquato :/
Volevo aggiungere anche che fuma parecchio se premo a fondo, cosa che era diminuita nel periodo che ho usato un additivo per un pieno di gasolio
Leggendo alcune pagine mi interessava molto la questione galletto, staccare l'egr e dare una toccatina ai valori della turbina.
Qualcuno l'ha fatto oltre a lucipher? è una cosa fattibile toccar giusto quei due valori senza voler strafare?
un grande ringraziamento a fil, che in queste pagine mi ha fatto capire tante cose di cui ero veramente ignorante
spero qualcuno sappia aiutarmi, ringrazio infinitamente