Motore Motore non sale di giri cosa fare? Classe-C W203, C270

Poi dipende anche da quanto ti vuoi far durare un core assy della turbina..
Se hai la possibilità di farti il lavoro, un core assy costa 150€.. Alzi per bene la turbina(tanto il MAP originale fino a 1.65 legge discretamente bene)... ti dura un po' meno, quando inizia a mangiare olio butti via sti 150€ e un paio di ore di lavoro e amen..
Alla fine con 1.65 bar di sovralimentazione arrivi tranquillamente a iniettare i tuoi 103-105 mg con un AFR decente(sui 13.5), quindi senza troppo fumo... E con quei quantitativi di iniezione ne hai di cavalli.. probabilmente è facile che non arrivi ad iniettare così tanto a causa della portata degli iniettori stock..
 
Poi dipende anche da quanto ti vuoi far durare un core assy della turbina..
Se hai la possibilità di farti il lavoro, un core assy costa 150€.. Alzi per bene la turbina(tanto il MAP originale fino a 1.65 legge discretamente bene)... ti dura un po' meno, quando inizia a mangiare olio butti via sti 150€ e un paio di ore di lavoro e amen..
Alla fine con 1.65 bar di sovralimentazione arrivi tranquillamente a iniettare i tuoi 103-105 mg con un AFR decente(sui 13.5), quindi senza troppo fumo... E con quei quantitativi di iniezione ne hai di cavalli.. probabilmente è facile che non arrivi ad iniettare così tanto a causa della portata degli iniettori stock..



La pressione di sovralimentazione standard a quanto è impostata su quest'auto?


Quando sostituisci il core assy non bisognerebbe riequilibrare con gli strumenti?
 
vado a memoria, dovrebbe stare 1.3 di picco..
Comunque ti vendono anche i core assy già equilibrati...
 
vado a memoria, dovrebbe stare 1.3 di picco..
Comunque ti vendono anche i core assy già equilibrati...

Quindi, in teoria, basterebbe smontare la turbina sostituire il core assy con i relativi cuscinetti e la turbina torna nuova? :clap:

Mi sembra troppo bello e soprattutto "economico" per essere vero....
 
Comunque questa mattina ne è uscita una "nuova"... Appena accesa la "belva" ho sentito un rumore tipo "Tac" provenire dal cruscotto con un'intermittenza di circa cinque secondi; dopo quattro o cinque "Tac" il rumore è sparito.... Da come si è manifestato sembrerebbe come un servomeccanismo che arriva a fine corsa e non si ferma quindi fa uno scatto.... Secondo voi cosa potrebbe essere?
 
un servomotore dell'aria condizionata bloccato..
anche io ne ho uno bloccato. senti toc toc toc toc toc e dopo smette..

cmq per la turbina, in teoria si, se la geometria variabile non è incrostata o rovinata.
Conta che comunque una turbina revisionata costa 350€.. montarla è un paio d'ore di lavoro..quindi è una spesa comunque "accettabile"..
 
Proverò a fare il reset del climatizzatore per vedere se si sblocca....Per la diagnosi trovo molte offerte e vari cloni per il car soft 7.4 Multiplexer ma non trovo il software in italiano... A livello di qualità sono tutti uguali, quale conviene eventualmente prendere?
 
è un terno al lotto.. comunque software italiano non c'è.. solo inglese..
comunque se vuoi vendo il mio ...
 
Anche acquistando autocom o delphi (come mi hai consigliato) non esiste software in italiano?

Ho visto qualcosa in rete ma sembra più costoso del carsoft.....

Tu non lo usi piu?
 
Proverò a fare il reset del climatizzatore per vedere se si sblocca....Per la diagnosi trovo molte offerte e vari cloni per il car soft 7.4 Multiplexer ma non trovo il software in italiano... A livello di qualità sono tutti uguali, quale conviene eventualmente prendere?

Ho effettuato il reset ma il rumore persiste :ka: . Sembra provenire dal centro dl cruscotto.
 
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Speriamo non sia prodotto da una bocchetta troppo interna... Smontando la colonna centrale si dovrebbe già vedere qualcosa...
 
io ho quello lato guidatore -finestrino bloccato.. Se è solo 1 ti conviene lasciarlo li rotto, non succede niente