:tippen:
Eccomi quà!
Qualche piccolo aggiornamento ed argomento su cui discutere.
Se può essere utile a qualcuno sto testando da circa 7000 km un additivo nanologico del quale avevamo parlato tempo fa e posso tirare le prime somme....
Premesso il fatto che ho effettuato questo trattamento per vedere se riuscivo ad eliminare il consumo d'olio motore, ad oggi ho potuto verificare i seguenti effetti:
1) diminuzione del consumo carburante da 12,5/13,8 km con un ltr a 13,6/15 km con un ltr "a parità di guida".-
2) diminuzione del consumo di olio motore da circa 110 gr ogni 1000 km a circa 70/80 gr. ogni 1000 km.
3) nessun apparente cambiamento a livello di rumorosità/vibrazioni del propulsore o sensazioni di particolare scorrevolezza del veicolo.
Le misurazioni sui consumi rilevati, sono state effettuate in base ai rabbocchi di liquidi e non in base alle letture del cdb.
Ora sto testando il prodotto sulla macchina di mia moglie (una Fiesta) per vedere se gli effetti sono gli stessi e, per ora, ho apprezzato una maggiore silenziosità/scorrevolezza del motore, ed un leggero innalzamento del minimo (ora è stabile intorno ai 910 giri), ma, visti i pochi km percorsi, non ho ancora effettuato misurazioni sui consumi.
Ieri tagliandando la stellina ho tolto il carterino di protezione sotto la coppa dell'olio, ed ho trovato, rispetto al tagliando precedente, la coppa ed il basamento abbondantemente intrisi di olio che sembrerebbe colare, dai collettori di aspirazione. Ora già ero intenzionato a sostituirli, ma vista la complessità del lavoro, temporeggiavo..... :cwm16: Mi sa che mi tocca sbrigarmi....
Ho poi una domanda :scratch:
Se sollevo il posteriore dell'auto sfruttando come base d'appoggio, per il crick a carrello, il differenziale posteriore, rischio di fare danni?
Grazie a tutti come al solito...:wave: